Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese

Come tenere impegnati i bambini

Claudia, il 11 Gennaio 2020 alle 10:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Ciao ragazze, vorrei il vostro aiuto!

Al nostro matrimonio ci saranno 5 bambini di 12, 10, 9, 8 e 6 anni: abbiamo deciso di metterli in un tavolo a parte per lasciar loro un po' di indipendenza.
La mia domanda è: cosa possiamo dar loro da fare per tenerli impegnati ed evitare che stiano attaccati a tablet e cellulari tutto il tempo? Abbiamo scartato l'idea dell'animatrice in quanto essendo un matrimonio serale, non avrebbe molto tempo per stare con loro al di fuori del pasto quindi sarebbe solo uno spreco di soldi.Ho chiesto anche alle loro mamme ma per ora non mi hanno detto nulla... Grazie mille!

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Gennaio 2020 alle 16:26
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente aldilà dell'animazione non mi viene in mente molto.. Potresti prendere dei giochi di società..ma penso che dopo un po' si annoierebbero...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli, non avevo letto, perdonami! ahahahah!!

    Potresti pensare a dei giochi in scatola: i miei nipoti adorano le carte da UNO. Oppure sai anche quelle scatole che contengono un tot di giochi da tavola? Tipo tombola o simili... a loro piacciono tanto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la mia animatrice va ad ore, e mangia con loro, intrattiene i bambini tutto il tempo.
    Io però ne ho di più e più piccoli.

    Sicuramente dei quaderni con le matite.. Altrimenti senti i genitori per consigli. Un mio cugino a9 anni legge un sacco...
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quello che ti posso consigliare è di metterli a sederli insieme ai genitori. ma di far trovare a loro una Wedding Bad per bambini, con un libretto da colorare con dei colori forse un piccolo giocattolo con bolle di sapone un palloncino ecc...anche noi avevamo pensato di prendere l animatrice ma abbiamo anche bimbi che non parlano l italiano quindi faremo così con le Wedding bag poi vedrai si occuperanno da soli con giochi ecc
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi metteremo la babysitter oppure pagheremo metà prezzo per i bambini, ma dipende da ciò che dicono i genitori. Tipo mia nipote di 8 anni mangia molto meno della figlia di mia cugina che ne ha 4 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha il giardino enorme, ma ci sposiamo il 29 febbraio alla sera quindi direi di no 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia anche io avrò qualche bambino al matrimonio. Essendo pochi ho scartato l'animazione, spendere soldi per 6 bambini non mi sembra il caso. Ho la fortuna di avere un enorme giardino alla locatio e penso che si divertiranno tantisismo conoscendoli! La tua location ha un giardino? Potresti pensare a qualche gioco lì...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I 2 di 6 e 8 anni secondo me son troppo piccoli per non stare al tavolo coi genitori, rischi o di averli sempre in giro o (peggio) di avere la mamma o il papà sempre in piedi. I genitori magari mentre mangiano preferirebbero tenerli sotto controllo, rischiano di non godersi la cena.


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, quando consegnerò le partecipazioni proverò a chiedere
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo 9 e avevamo due animatrici e abbiamo fatto wb a seconda dell' età da 2 ai 12 anni. Per il tavolo io non mi preoccuperei,da me il loro era basico proprio per evitare danni e lasciargli spazi per colorare e giocare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo dovresti parlare con i genitori. Tipo mia nipote di 8 anni non starebbe mai lontana dai genitori
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì già fatto. Ma se metto i bambini in un tavolo a parte mi obbligano a pagare un sorta di bambinaia che stia con loro a dargli un occhio e sforerei il mio budget. Stesso motivo non so se i bambini abbiano il piacere di stare nello stesso tavolo o si sentano più a loro agio vicino ai genitori. Piuttosto preferirei mettere genitori e bambini che si conosco nello stesso tavolo così da potersi sedere vicini per giocare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dal rapporto che hanno ovviamente. Se non si vedono mai ma hanno un rapporto stretto va bene, ma se nemmeno si vedono mai e non hanno alcun tipo di rapporto ho paura che il dodicenne si potrebbe stufare presto e i più piccoli tornare dai genitori.
    Potresti portare dei giochi di carte o piccoli giochi di società adatti a tutte le età. I colori rischi che ti possano sporcare le tovaglie e dubito che a 12 anni abbia voglia di colorare 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di esserti stata d'aiuto!!! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fosse per me lo farei, ma dipende dai genitori e onestamente non ho voglia di tenerli sotto controllo anche per questo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, credo proprio che faremo così anche noi! Non ci avevo pensato Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono tutti cugini che non si vedono mai e l'idea di tenerli insieme mi piaceva...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono comunque dei tavoli adatti ai bambini per giocare e colorare. Magari potresti parlarne con il proprietario del locale
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, speriamo! Non vorrei incentivarli troppo a far danni con i pennarelli 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allo stesso modo prevedono che un bambino rompa un bicchiere o un piatto. Lo mettono in conto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare delle wedding bag con colori ma mi viene il dubbio.... e se con i pennarelli/pastelli i bambini sporcherebbero in giro? Ad esempio la location mi metterà dei sottopiatti di legno in stile rustico, ma se loro dovessero “pasticciarlo”?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dallo stesso pensiero ho riempito una scatola di giochi di società (dimensione da viaggio), carte da UNO, dadi con i quali dovevano inventarsi storie ed avendo avuto bambini di diverse età ho messo anche dei libri da colorare.....chi voleva si poteva portare i giochi a casa!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare loro i dispositivi in mano.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono età troppo diverse per essere messi insieme allo stesso tavolo. A 12 anni i bambini sotto i dieci sono noiosi perché loro iniziano a sentirsi grandi. Oggi, poi, sono già molto meno infantili di come potevamo essere noi a 12 anni.
    Io li avrei lasciati con i genitori, sopratutto i due più piccoli!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi creare delle wedding bag adatte ai bambini con cose da colorare, con cui giocare e condividere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione