Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Come tenete organizzati i vostri prodotti per la pulizia della casa e del bucato?

Teresa, il 21 Ottobre 2013 alle 04:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Laundry room

Scusate questo topic stupido e ridicolo ma sono curiosa di sapere come tenete organizzati i vostri prodotti di pulizia ed igiene per la casa e per la pulizia del bucato. Li avete tutti insieme disposti dentro ad un ripostiglio? Oppure li avete un po' sparsi per la casa come me? (Tipo quelli per la pulizia del bagno sono appunto nel bagno magari sotto il lavandino oppure in qualche ripostiglio/mobile che avete messo nel bagno. Quelli per lavare i piatti, lucidare le pentole e sgrassareil piano cottura sotto il lavandino della cucina. I detersivi per pulire il bucato sono tutti posti vicino alla lavatrice o nella Laundry room*).

*LAUNDRY ROOM: Dato che io vivo in USA, la maggior parte delle case americane hanno una stanza dotata di una lavatrice ed un' asciugatrice dove vengono lavati i vestiti. Vi ho anche messo un'esempio di laundry room che ho trovato su internet giusto per farvi capire meglio.

Aspetto notizie!!! Ciao!!!

15 Risposte

Ultime attività da Paola, il 21 Ottobre 2013 alle 22:24
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo una casa di 180mq su due piani e avendo molto spazio mi sono organizzata così: lavatrice in box con detersivi annessi, scorte di detersivi x la casa sempre in box, detersivi x la casa sotto il lavandino della cucina...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in questo sono stata molto semplice... Lavatrice nel quarto bagno(a parer mio inizialmente inutile,poi l'utilità l'ho trovata),con mobile dove tengo tutti i detersivi. Uno sportello della cucina contiene i detersivi che servono per la pulizia della cucina e della casa in generale...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, noi avremo una casetta a due piani più il rustico sotto..il mio ragazzo ha fatto fare una stanza/lavanderia giu al rustico..solo che adesso gli ho fatto fare l'impianto x la lavatrice anche al piano terra perchè al momento arrederemo solo il bagno del rustico (altrimenti questa casa non sarà mai pronta!!) ed anche x evitare di scendere sempre al piano di sotto..adesso che stò leggendo i vostri commenti e cmq avendo sempre pensato alla lavanderia come qualcosa di comodo ed utile mi stà venendo il dubbio...secondo voi è meglio attrezzare anche la lavanderia e mettere direttamente tutto l'occorrente x il bucato di sotto anche se ogni volta dovrò scendere giu?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero comodissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia laundry room e' simile a quella nella foto quindi non ho spazio per metterci l'asse da stiro ed il ferro e fare tutto tutto in questa stanza pero' poco importa perche' difficilmente stiro i capi dato che una volta usata l'asciugatrice, (purtroppo in FL c'e' molta umidita') me li stendo e piego per benino (quando sono ancora caldi) e ti giuro che non ci sembra proprio che non li ho stirati i capi. Ovviamente se li fai stare una giornata intera nell'asciugatrice e si raffreddano, il giorno dopo sono tutti spiegazzati quindi devo per forza stirarli. Cmq, nel complesso la stanza lavanderia e' comodissima!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te ho un ripostiglio con uno scaffale pieno zeppo di prodotti che compro quando ci sono le offerte. Bisogna approfittarne in questi casi. Sempre Smiley winking

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia e' tutta su un piano quindi nn dovrei avere problemi ..... Smiley sad purtroppo nn e' enorme quindi nn abbiamo potuto fare una stanzetta anche se piccola in casa x mettere tutte le cose xo se riuscite a trovare anche un angolino in casa da poter chiudere io ve lo consiglio!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un armadio a muro vicino al bagno in cui teniamo tutti i prodotti di pulizia, sia per la casa sia per il bucato, tranne il detersivo per i piatti e lo spray per la cucina che, appunto, sono sotto al lavandino.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo per comprare un armadio per il terrazzo. Però poi ho paura che se metto tutto li è scomodo poi ogni volta uscire per prendere le cose! Avendo casa su 2 piani faccio sempre un sacco di km Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tere! Io in dispensa ho il ripiano con le scorte di tutti i detersivi e a parte tutti i prodotti per il bucato. Sotto il lavandino in cucina ho i prodotti per la cucina. Dentro il secchio che tengo dentro la doccia (e ovviamente tolgo quando mi lavo ehehe) ho tutti i prodotti per il bagno.
    Divido cosi solo per comodità di non dover andare avanti e indietro per prendere le cose....

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho qst angolo chiuso sul terrazxo , alla fine era molto grande ed ho deciso di creare qst'angolo lavanderia li....

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranne quelli per la cucina ho tutto in lavanderia

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO avendo un villetta a schiera all'americana appunto....ho i prodotti doppi suddivisi per piano ed ho la famosa stanza lavanderia in cui c'è la lavatrice ma anche l'asse da stiro e il ferro, i prodotti per il bucato sono tutti in lavanteria ed io faccio tutto lì.....devo dire che è comodissima perchè in questo modo non c'è mai disordine in casa ........ e se fuori piove nella lavanderia ho anche uno stendino per stendere al coperto........visto che noi al sud non abbiamo bisogno di asciugatrice grazie al nostro splendido clima.......Smiley smile

PS: Bellissima la fotina nuova!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sotto il lavello del bagno ho ammorbidente, detersivi vari per il bucato e detersivi per pulire il bagno, sotto il lavello della cucina ho quelli relativi alla cucina e nel ripostiglio ho uno scaffale con tutti i prodotti che magari compro quando ci sono le offerte e quindi ce n'è parecchi, così non mi riduco mai senza

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tengo quelli del bucato in lavanderia, e tutti gli altri iN un cassettone in cucina :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione