Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Come togliere il seno?? Helppp

Anna95, il 20 Ottobre 2024 alle 16:41

Pubblicato in Future mamme 45

Buongiorno ragazze ho scoperto qualche giorno fa di essere in attesa del secondo figlio cn molta sorpresa dato che allatto il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora capoparto. Il ginecolgo mi ha consigliato di togliere il seno xk può rallentare la crescita dell embrione ma mi dite come...
Buongiorno ragazze ho scoperto qualche giorno fa di essere in attesa del secondo figlio cn molta sorpresa dato che allatto il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora capoparto. Il ginecolgo mi ha consigliato di togliere il seno xk può rallentare la crescita dell embrione ma mi dite come avete fatto?? Io allatto solo la notte x farlo riaddormentare dai mille risvegli che fa. È sempre stato un bimbo ad alto contatto e dorme a letto cn noi nn ne vuole sapere del lettino 😔 se poi lo lascio a mio marito x farlo riaddormentare se sa k sn in casa piange come un disperato k vuole me. Ho provato a dargli il latte artificiale ma nn lo vuole secondo me nn ha fame ma è una coccola. Dovrei alzarmi sempre inpiedi quando si sveglia la notte e cercare di rifargli prendere il sonno camminando? Si fionda kmq con entrambe le mani dentro al seno mentre cammino non vi dico altro 😆Grazie

45 Risposte

• A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero. Mi sn convinta xk vorrei vedere se in effetti anche senza seno farà tutti questi risvegli oppure no e in più essendo anche incinta ne approfitto x respirare un po... e se mi sbaglio e in realtà lui ha anche un po di fame quando si sveglia la notte?😔
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok eh si hai ragione xk come fa a capire lui che il seno c'è ma in minor volte. O c'è o non c'è in effetti... l unica è x togliere un po la tensione me lo svuoto leggermente io cn il tiralatte finché nn ne produrrò più.. xo nn so se a questo punto mio marito mi può essere d aiuto o meno nel togliere il seno. O se devo io ogni volta k si sveglia la notte alzarmi e camminare..o dormire proprio in un'altra stanza così nn sente il mio odore e lasciarlo da solo cn mio marito ma nn so se poi qnd ritornerò a dormire ricerca il seno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luigi si attaccava molto quindi ho prima tolto il pome e poi la sera. Erica si attaccava già solo di sera. Il problema è che secondo me se diminuisci e non smetti si confonde di più. Almeno per la mia esperienza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è un ottimo alleato per riaddormentarlo. Ma ti consiglio di essere convinta prima tu, e poi di toglierlo. Perché loro lo sentono, e se sentono che tu sei convinta, sei decisa e gli trasmetti tranquillità, sarà più facile anche per lui. Perché si fida di te.
    Ovvio sarà difficile per qualche notte, ma tieni duro è una volta tolto non ridarglielo. Se no si confonde e sa che glielo ridarai. Tuo marito sicuramente sarà di aiuto e supporto in queste notti. Vedrai che si abituerà presto all’idea che la tetta non c’è più
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena. Di giorno si può dire ke nn glielo do più visto k sta al nido e kmq nn me lo richiede. Il problema è la notte k glielo tiro fuori io x farlo riaddormentare dai tanti risvegli ke fa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho tolto il seno al mio bimbo quando aveva 16 mesi. E ho ridotto piano piano le poppate durante il giorno. Quando ho eliminato quelle del giorno e il seno sì e calibrato, ho tolto del tutto quelle della notte. Eppure sono stata lì a fare spremitura manuale, figurati se lo togli del tutto all’improvviso sia durante il giorno che di notte. Può essere pericoloso per mastiti o ingorghi.
    Comunque non mi permetto di dire ha ragione o sbaglia il tuo gine perché non conosco la tua storia e ogni ginecologo ha pareri diversi. Ma l’allattamento non interferisce con la gravidanza se è fisiologica e non ci sono minacce
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ma lo hai tolto del tutto da un giorno all altro o all inizio hai ridotto le volte k ti si attaccava x poi togliere del tutto? Nn so se nn darglielo proprio più oppure ridurre magari a 2 3 volte in tutta la notte o se è peggio fare così e toglierlo del tutto resistendo ai pianti
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena. Ieri ti dico nn è andata bene essendoci stati entrambi in camera ma ho visto k kmq addormentandolo senza seno si è svegliato dopo 1 ora e mezza piangendo 🙈 è anche raffreddato quindi la cosa nn aiuta e aumenta i risvegli quindi sn crollata anche io e gli ho dato il seno xo tu glielo hai tolto del tutto da un giorno all altro? Nn ti faceva male il seno? Xk io ieri sera alla fine avevo il seno k perdeva latte xk nn l ho più attaccato di giorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti capisco molto bene, la mia prima figlia è sempre stata ad altissimo contatto (ha dormito sulla mia pancia fino a 6 mesi) poi ho detto stop xké ero incinta di 2 mesi e avevo paura succedesse qualcosa alla piccolina...
    Se hai possibilità di cambiare piano o stanza fallo, solo x il tempo neccessario
    ... È stato l unico modo x riuscire ad abituare la mia bimba a stare solo col papà, ovvio ke se ci sono io viene da me 😂 la mamma è sempre come la madonna 😂😂😂 Provaci e tieni duro le prime settimane, vedrai ke funzionerà 🙏🏼💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io entrambe le volte ho tolto il seno ad 1 anno. Il grande era più attaccato, la piccola meno. Per entrambi ha funzionato essere io a cullarli in braccio e a farli addormentare con me attaccata. Per una settimana del grande abbiamo avuto risvegli duri, per la piccola solo 4 gg. Però appunto è un periodo e poi passa. Unica cosa devi essere molto decisa
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena.❤️ Guarda lui nn ha problemi ad addormentarsi col papà se non ci sono io a casa.. il problema è se sono a casa k nn c'è verso vuole me. Abbiamo provato anche ieri sera a stare entrambi in camera da letto e gliel ho passato mentre camminavo e ha continuato a camminare lui ma il piccolo si è messo subito ad urlare 😔 così dopo due min ho ceduto me l ha ridato in braccio e si è tranquillizzato prendendo il sonno più velocemente sempre camminando cn le sue mani dentro al seno. Dopo 1 ora e mezza xo si è svegliato piangendo suppongo volesse il seno xk di solito nn si sveglia mai così presto 😪 così gliel'ho dato. E sta notte nei suoi risvegli ho cercato di limitare a darglielo ma meno di 3 volte nn sn riuscita.. Il fatto è che se nn vuole il latte artificiale penso neanche la camomilla. Avevo provato quando era più piccolo a dargliela la notte ma nn la voleva rifiutava a priori la ciuccia xk secondo me sentiva k nn era il seno quindi penso l unica sia camminare.. (eppure quando aveva 3 mesi ho iniziato lavoro e mia suocera gli dava il mio latte nella ciuccia quindi era abituato).. nn penso sia fame la sua anche se è sempre stato mangione. Sta sera proverò a cambiare piano di casa e a lasciarlo da solo cn mio marito in camera x l addormentamento ma penso urlerà come ieri xk sa k sn in casa xk hai ragione tu sì deve abituare pian piano.. xo cederà e magari si svegliera dopo un po chiedendo il seno.. vorrei arrivare che si attaccasse magari solo due volte e poi toglierglielo.. è sempre stato un bimbo ad alto contatto 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna prova a proporgli la camomilla quando si sveglia la notte... Se nn c'è verso di addormentarsi, cammina avanti e indietro Vedrai ke pian piano si addormenta, ti infilerà la mano nel seno ma solo come coccola poi smetterà di farlo.
    Ti consiglio anke di iniziare a lasciare ke ti aiuti tuo marito te lo dico x esperienza xké mi sono trovata in esaurimento al nono mese di gravidanza con una bimba di 11 mesi ke voleva solo me x mangiare, dormire e fare tutto... Urlerà e piangerà xké vorrà te, ma lascia ke tuo marito aiuti, il piccolo si abituerà e tu riuscirai a goderti anke la gravidanza. Nn è tanto l'inizio ma la fine il problema. La mia bimba di addormentava solo con me e solo in braccio, e al nono mese, con 40 gradi ad agosto è stato molto difficile!
    Io cmq ho allattato pochi mesi poi è andato via, ma conosco amiche che hanno risolto con la camomillaCe la farai! E auguroni💗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo solo dirti che non è vero che allattare al seno rallenta la crescita dell’embrione (mia sorella è ostetrica e ci ha fatto la tesi di laurea). Allattare al seno in gravidanza è controindicato principalmente in caso di minaccia d’aborto o di contrazioni. Scusami se mi permetto ma molti ginecologi tendono a tagliare corto sul discorso senza essere veramente aggiornati al riguardo, ma però non sempre scegliere la strada più “semplice” corrisponde a cosa sarebbe meglio per la mamma e il bimbo allattato. Quindi se la gravidanza non è a rischio e se tu ancora non sei pronta a smettere di allattare, non c’è bisogno di smettere di corsa dall’oggi al domani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione