Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Come togliere il seno?? Helppp

Anna95, il 20 Ottobre 2024 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 45
Buongiorno ragazze ho scoperto qualche giorno fa di essere in attesa del secondo figlio cn molta sorpresa dato che allatto il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora capoparto. Il ginecolgo mi ha consigliato di togliere il seno xk può rallentare la crescita dell embrione ma mi dite come avete fatto?? Io allatto solo la notte x farlo riaddormentare dai mille risvegli che fa. È sempre stato un bimbo ad alto contatto e dorme a letto cn noi nn ne vuole sapere del lettino 😔 se poi lo lascio a mio marito x farlo riaddormentare se sa k sn in casa piange come un disperato k vuole me. Ho provato a dargli il latte artificiale ma nn lo vuole secondo me nn ha fame ma è una coccola. Dovrei alzarmi sempre inpiedi quando si sveglia la notte e cercare di rifargli prendere il sonno camminando? Si fionda kmq con entrambe le mani dentro al seno mentre cammino non vi dico altro 😆Grazie

45 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 31 Ottobre 2024 alle 11:11
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah altra cosa ragazze voglio smettere anche xk ho nausee forti e il ginecolgo mi ha dtt k mentre allatto nn posso perdere il nuperal (k mi ha salvato x la prima gravidanza) e questa cosa me l ha confermato anche oltre centro antiveleni di Bergamo. Ma posso prendere plasil e sinceramente nn mi sta facendo molto quindi diciamo k mi si sn unite più cose
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze si a dire il vero nn so bene xk il ginecolgo mi abbia detto così. Lui mi ha dtt k essendo rimasta incinta prima di avere un ciclo l'allattamento va in contrasto col progesterone che sto prendendo nn so altro. Xo vi dico la verità volevo già smettere xk fa minimo 10 risvegli a notte e nn ce la faccio proprio più. E spero k togliendogli il seno inizi a dormire più tranquillo. Allora vi aggiorno ora l'ho attaccato una sola volta a notte xk fatalità essendo ammalato gli davo tachipirina e lo attaccavo x tranquillizzarlo e anche xk mi faceva male il seno. Ora xo la situazione è questa: è da una settimana k dorme la notte col papà e io arrivo in camera solo x tachipirina e tetta (da oggi sta bene quindi nn dovrebbe più servire) xo mio marito mi dice k si sveglia kmq tante volte e ke se lo stende sopra x calmarlo. Questa notte nn gli ho dato tachipirina ma sentendolo urlare sn andata in camera e me lo sono stesa sopra e ha ripreso il sonno senza tetta xo se provavo a metterlo giù piangeva xk mi cercava cn forza. È come se nn volesse la tetta ma avesse kmq taaanto bisogno di sentirci vicini e quindi i risvegli sembrano dettati da questo. Ora io ho cambiato stanza xk davvero ho una stanchezza assurda ovviamente dettata dalla nuova gravidanza xk sn 11 mesi k nn dormo e nn mi sentivo così stanca xo nn so come procedere.. se tornare a letto o meno... al consultorio le ostetriche nn mi hanno detto niente di che
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi smettere di allattare per una tua scelta d'accordo, ma se lo fai solo perché l'ha detto il ginecologo, rallenta😅
    L'allattamento è stato dimostrato da vari studi che non interferisca con l'evoluzione di un'altra gravidanza, si può allattare tranquillamente finché si è incinte a maggior ragione se allatti poco, sinceramente un ginecologo questo dovrebbe saperlo, magari il tuo non è molto aggiornato (ne ho sentiti anche che dicevano di non aprire le finestre di casa per il rischio di respirare polveri contaminate e contrarre la toxoplasmosi, allora cosa fai, non esci nemmeno di casa a sto punto) scherzi a parte rivolgiti ad un'ostetrica o ad un altro ginecologo aggiornato per un secondo confronto se ti piacerebbe continuare ad allattare ma smetteresti solo perché l'ha detto il ginecologo, perché si è vero che in alcuni casi bisogna smettere ma solo se c'è un reale rischio, in casi estremi, come in caso di minaccia d'aborto o parto prematuro, ma se la gravidanza è fisiologica ben venga l'allattamento se lo si desidera
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna in pratica è già il terzo post tuo a cui rispondo perché mi rivedo un sacco nella tua situazione 😅 sono giorni che non dormo perché la mia piccola (non più tanto piccola, 1 anno e mezzo) si sveglia 800 volte e vuole la tetta come ciuccio, cosa che non succedeva quando era più piccola 🙈
    Inutile dirti che mi è preso un colpo quando ho letto che il tuo medico ti ha consigliato di smettere di allattare essendo incinta (anch'io come sai ho da poco scoperto il positivo) 😱 ma leggendo i commenti delle altre ragazze mi sono tranquillizzata.. Comunque, siamo in buona compagnia! 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è la prima volta che sento che un medico consigli di smettere di allattare perché si è in attesa nuovamente.
    Ti consiglio di informarti meglio in modo da fare la scelta migliore per te
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i risvegli un dramma.. ancora adesso che ha due anni e mezzo sono più le notti che si sveglia una volta che quelle in cui fa tutta una tirata 😭 finché prendeva il biberon si svegliava sistematicamente 3/4 volte.. tolto quello, ha ridotto ad una..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di giorno riesco anche a scamparmela e diciamo k l accetta.. il problema è più la notte 🙈 dai in 3 giorni wow.😍 Ma quanti risvegli faceva? Il mio se va bene ne fa 3 o 4..una tirata unica dalle 20.25 21 fino le 2 o 3 della notte poi se va bene fa altri 3 risvegli mentre se va male si sveglia sempre
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca. Poi ho letto che se allatto nn posso prendere le pastiglie x la nausea e spero nn mi venga come x la prima gravidanza ma nel caso nn riuscirei mai a stare cn nausea senza nuperal.. non vorrei xo creargli un trauma togliendolo del tutto la notte ma gradualmente xo ho paura di fargli anche confusione xk il seno lui penserá xk a volte la mamma me lo da e a volte no? Vi racconto com'è andata sta notte: ha preso il sonno tranquillo alle 21 visto k era stanco k ho posticipato di 1 ora la messa a nanna proprio x facilitarlo nel prenderlo. Poi si è svegliato x le 2 e gliel ho dato anche xk mi stava scoppiando. Dopo 2 ore si è risvegliato e gli ho dato l'altro seno. Dopo un'altra ora si è svegliato e ho ridato entrambi e poi ho detto basta alle 5 lo rivoleva e nn gliel ho dato visto k mi sentivo riposata ho camminato coccolato tenuto steso sopra di me etc e l ha ripreso alle 7 a fatica fino alle 8.15. C'è da dire ke è anche molto disturbato dal raffreddore xo nn è andata male. Fino alla scorsa settimana xo avevo latte k nn me ne chiedeva molto poi ha cominciato a succhiare di più a piangere xk nn ne avevo xo così facendo me l ha stimolato e sta settimana ne ho parecchio 🙈 ora x il riposino del pomeriggio al rientro dal nido xo ci pensa il papà e nn mi faccio vedere a casa qnd torna xk vorrebbe davvero attaccarsi.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo 🤣
    Comunque la ragazza che ti ho segnalato fa moltissima divulgazione sull’ allattamento (sia iniziare che finire), quindi secondo me potresti trovare ottimi spunti.
    Io ho smesso quando il piccolo aveva 13 mesi, ma ormai lo allattavo solo alla sera o notte, e aveva iniziato col biberon già a 5 mesi per quando ero già alla sera.. in 3 giorni ho tolto tutto, ma ero anche via tutto il giorno per lavoro, quindi quello ha sicuramente aiutato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io facevo solo la poppata del ricongiungimento (quando tornavo da lavoro perché la notte l'avevo tolto per sistemare ovulazione) e ho dovuto togliere perché avevo perdite e contrazioni. In altri casi non è sempre necessario smettere, allattarne due non è semplice perché io ora che sto alle prese con un neonato con allattamento e bimbo di due anni da seguire le energie non avanzano. Io mi confrontai anche con la mia ostetrica, mi ha spiegato che alcuni bimbi lasciano spontaneamente perché il latte cambia sapore (diventa colostro) e attaccandoli sempre meno si riduce, fanno più fatica e non chiedono il seno. In ogni caso sceglie la mamma quando smettere e se adesso vuoi rimetterti in forze ci sta. Io ti direi di spremere manualmente in modo d allentare la tensione perché se svuoti tutto con il tiralatte potresti non ridurre. La notte io l'ho tolto molto con mio marito ma non nel senso che mi allontanavo e mi negavo ma trovavo altri metodi con mio marito tipo cullarlo, farlo bere. Era anche un supporto per me che dovevo affrontare la notte senza la "comodità del seno". Il mio bimbo era più grande per cui non c'era bisogno di latte (che non voleva assolutamente) tu potresti sentire la pediatra per dare latte (che non è detto voglia la notte, magari lo prende al mattino o durante la giornata (a sia richiesta). Senti anche le ostetriche del consultorio o la Leche League che magari ti suggeriscono qualche strategia per trattare bene il tuo seno in questa fase di transizione.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica. Diciamo k vorrei kmq smettere x il fatto che essendo incinta nn vorrei allattarne due in contemporaneo e anche xke vorrei vedere se fa meno risvegli la notte togliendolo il seno quindi diciamo k prendo la palla al balzo e cerco di smettere
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti ha detto il medico è una cavolata astronomica. Non è assolutamente vero!! Se tu vuoi continuare l’allattamento fallo senza problemi (segui su ig ci_svezziamo, ti spiega un sacco di cose, anche se vuoi smettere!)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! E in bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso ho abbastanza tensione ad un seno xo so k sta notte Riccardo si sveglierà e magari gliene do un po grzz
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il latte a tre mesi purtroppo e ho introdotto l artificiale 😔
    Non toglierlo da un gg all altro, cala poco x volta... Le mie amiche hanno fatto così e pian piano ce l hanno fatta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Anna🥰🥰 Tieni duro e vedrai che si abituerà presto. Tu per sicurezza, spremi un po' così non senti troppa tensione 🤞🏻🤞🏻speriamo in una buona notte🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno: ieri sera k l'ho messo a letto alla solita sua ora (20.15 circa) ha fatto un po fatica ad addormentarsi senza seno finché alle 22.30 si è svegliato e gliel ho dato anche xk iniziavo a sentire tensione e mi stava uscendo da solo. Sta sera x facilitare le cose ho provato a metterlo a letto più tardi così k la stanchezza mi aiutasse a far prima e in effetti l ho messo a letto alle 21 e ho fatto molta meno fatica, dopo qualche piantino addirittura da steso sopra di me ha voluto stendersi vicino abbracciando il cuscino quindi senza più sentire il mio contatto. Vediamo quanto dura 🤞🤞 Grazie a tutte x i preziosi consigli k mi state dando ❤️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati, più facile a dirsi che a farsi 😂😂 sapessi quante volte si crolla...ma ci si rialza...si trova la forza e si va avanti ❣️ La forza si trova da loro 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che bravi complimenti davvero❤️❤️ il più è restare lucide nonostante nn si dorma la notte 🙈 e gestire tutto il resto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che pian piano vi organizzate anche voi. Noi Luigi lo abbiamo spostato nel suo letto in camera sua a 2 anni, idem Erica. Ora entrambi dormono in un letto a castello con sbarre (Luigi su ed Erica giù) così in camera con noi resterà poi Diana. E nel frattempo loro non si sentono "sfrattati" dalla sorellina alla nascita...Insomma un po' di incastro e tutto si fa. Meno male che tuo marito cambia lavoro, così la notte sarà un grande aiuto. Noi qui vicino non abbiamo nessuno, quindi ci siamo sempre arrangiati noi 2🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo ke da stesi la notte quando si sveglia gli rimetto il ciuccio in bocca e proprio me lo sputa e cerca cn le mani la tetta. Ho provato a volte a dargli l acqua cn la ciuccia e la beve ma poi cerca la tetta. Allora lo prendevo in braccio mentre piangeva xk voleva la tetta, gli mettevo il ciuccio cn forza in bocca e un po alla volta ridorme ma sempre camminando xk appena mi stendo se nn sta ben dormendo cerca la tetta 🙈 e pensare k queste cose le fa da qnd è svezzato xk prima si svegliava meno e solo x mangiare mentre adesso deve essere un modo x sentirmi vicina anche se si tiene i miei capelli tra le sue mani o gli tengo la manina ma nn gli basta.. proverò a farmi più forza e ad alzarmi ogni volta. In fin dei conti nn convince tanto neanche a me il fatto di farlo dormire solo col papà almeno in questa fase iniziale..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ben organizzati 💪💪 anche io vedo come unica soluzione ke il "grande" k avrà un anno e mezzo dormirà nel letto da una piazza e mezza nella sua cameretta e io nella camera matrimoniale cn il nuovo arrivato. Pensa apparte le prime settimane k mio marito era a casa da lavoro poi ho sempre dormito da sola nel lettone cn lui mentre mio marito dormiva in mansarda nella cameretta xk lui andava a lavoro alle 2 della notte quindi nn era proponibile dormire insieme. Xo tutti i pomeriggi è a casa e mi aiuta. Mentre in teoria tra poco fortuna vuole ke cambia lavoro e nn si alzerà più la notte ma farà orari normali di giorno quindi mi potrà aiutare la notte ma di giorno nn ci sarà più 🙈 ma li è già più fattibile farsi aiutare da parenti rispetto alla notte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in effetti poteva anche non avere fame e quindi l’ha rifiutata. All’inizio ci sta è abituato al seno. Ma tu continua a proporgli la bottiglina o vedi se l’accetta più volentieri dal papà. Ma comunque almeno per mia esperienza poi la notte non mi ha cercato più il latte. O se si svegliava perché aveva caldo (in estate) faceva un sorso d’acqua e ritornava a dormire
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato una sera k nn sapevo ancora di essere incinta fatalità a dargli una ciuccia di latte artificiale prima di dormire. Praticamente lui mangia alle 19.30 circa e alle 20.15 inizio a farlo dormire quindi in realtà ha finito da 15 minuti fai conto di mangiare quindi nn penso abbia fame xo ho detto proviamo. Ho scaldato una ciuccia me la sn messa in camera e quando si stava rilassando in braccio mio invece di dargli il seno ho tirato fuori la ciuccia ma subito appena ha sentito la tettarella in silicone nn l ha voluto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta con il tiralatte però perché quello va ad aumentare la produzione e si è punto e accapo poi. È capitato anche a me di cercare di alleviare la tensione al seno ma dopo qualche ora avevo di nuovo il seno pieno 🤦🏽‍♀️ non ti rendi conto giustamente di quanto ti va a stimolare il tiralatte. Se posso consigliarti a me ha aiutato tanto il getto della doccetta calda sul seno. Dopo massaggi e spremi, uscirà con più facilità il latte. Sempre senza esagerare però
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, secondo me (passami il termine) il doppio trauma, niente seno, niente mamma no. Ora per esempio il "grande" dorme con il papà, raramente cerca me, la piccola dipende, ma spero che a breve anche lei riesca con il papà, così all'arrivo della terza riesco a dedicarmi alle poppate notturne 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche il mio finché prendeva il seno ha sempre dormito solo con me. Il papà mi ha aiutato durante i risvegli, gli proponeva la bottiglina o lo faceva riaddormentare. Ma per l’addormentamento iniziale c’ero io. Non avrei potuto togliere sia il seno che la mia presenza. Doveva capire che si, il seno non c’era più, ma io ero lì a consolarlo e dargli comunque affetto. E si ripeto, non c’è un modo giusto o sbagliato. Ognuno fa quello che ritiene più giusto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 mi sento meno "sola". Più che altro avevo letto di tanta gente che era riuscita appunto con l'aiuto del papà, solo che almeno nel nostro caso, per quanto siano legatissimi ad entrambi, fino ad una certa età hanno sempre dormito con me, e soprattutto con il seno era proprio un rituale, quindi non avrei potuto lasciarli soli con il papà, perché so che avrebbero proprio sentito il grosso distacco. Poi per carità ognuno fa come riesce meglio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Giulia, ho scritto la stessa cosa senza leggere il tuo commento 😂
    Anch’io non sarei mai riuscita a lasciarlo per qualche giorno addirittura. O farlo piangere perché mi cercava e io non ero lì a consolarlo. Già mi facevo tanti problemi pensando che gli stessi togliendo una coccola. Quando poi invece ci si rende conto che si va solo a sostituire quel momento con altri ugualmente dolci e coccolosi 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tutto molto soggettivo e dipende da bimbo a bimbo. Ti posso dire che il mio da quando ho tolto il seno la notte non si sveglia più come prima.
    Ha accettato il latte fresco quindi prima di dormire gli do quello. E pensavo anch’io che durante la notte lo richiedesse e invece no. C’è invece mio nipote che ha continuato a svegliarsi pur avendo tolto il seno.
    Io non mi sono sentita di lasciarlo del tutto a mio marito e cambiare stanza o assentarmi per qualche giorno come fanno molti. Mi sarei fatta tremila sensi di colpa pensando che non solo gli stessi togliendo il seno, lui si sentisse pure “abbandonato”, o non ricevesse attenzioni da me. Anche se la cercava gli dicevo che non c’era più latte e lo coccolavo e consolavo per i piantini che faceva. E gli proponevo il biberon col latte. Non c’è un modo giusto o sbagliato questo è sicuro. Ma sono convinta che se la mamma è convinta della propria scelta, può solo che trasmettere serenità e piano piano si abitua anche lui. Tu hai iniziato a proporgli un altro tipo di latte come alternativa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spremitura a mano e con tiralatte ma solo per alleviare la tensione. Per il fatto che devi andare in un'altra stanza non so. Nel senso che io ho preferito gestirli io e farli sentire comunque coccolati da me anche senza il seno, per non farli sentire (passami il termine) abbandonati. Ma ciò non toglie che devi fare come vi trovate meglio. Considera che di solito le credi solo momentanee, in una settimana te la caverai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione