Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Come togliere il seno?? Helppp

Anna95, il 20 Ottobre 2024 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buongiorno ragazze ho scoperto qualche giorno fa di essere in attesa del secondo figlio cn molta sorpresa dato che allatto il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora capoparto. Il ginecolgo mi ha consigliato di togliere il seno xk può rallentare la crescita dell embrione ma mi dite come avete fatto?? Io allatto solo la notte x farlo riaddormentare dai mille risvegli che fa. È sempre stato un bimbo ad alto contatto e dorme a letto cn noi nn ne vuole sapere del lettino 😔 se poi lo lascio a mio marito x farlo riaddormentare se sa k sn in casa piange come un disperato k vuole me. Ho provato a dargli il latte artificiale ma nn lo vuole secondo me nn ha fame ma è una coccola. Dovrei alzarmi sempre inpiedi quando si sveglia la notte e cercare di rifargli prendere il sonno camminando? Si fionda kmq con entrambe le mani dentro al seno mentre cammino non vi dico altro 😆Grazie

33 Risposte

Ultime attività da Serena, ieri alle 22:35
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! E in bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso ho abbastanza tensione ad un seno xo so k sta notte Riccardo si sveglierà e magari gliene do un po grzz
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho perso il latte a tre mesi purtroppo e ho introdotto l artificiale 😔
    Non toglierlo da un gg all altro, cala poco x volta... Le mie amiche hanno fatto così e pian piano ce l hanno fatta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Anna🥰🥰 Tieni duro e vedrai che si abituerà presto. Tu per sicurezza, spremi un po' così non senti troppa tensione 🤞🏻🤞🏻speriamo in una buona notte🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi aggiorno: ieri sera k l'ho messo a letto alla solita sua ora (20.15 circa) ha fatto un po fatica ad addormentarsi senza seno finché alle 22.30 si è svegliato e gliel ho dato anche xk iniziavo a sentire tensione e mi stava uscendo da solo. Sta sera x facilitare le cose ho provato a metterlo a letto più tardi così k la stanchezza mi aiutasse a far prima e in effetti l ho messo a letto alle 21 e ho fatto molta meno fatica, dopo qualche piantino addirittura da steso sopra di me ha voluto stendersi vicino abbracciando il cuscino quindi senza più sentire il mio contatto. Vediamo quanto dura 🤞🤞 Grazie a tutte x i preziosi consigli k mi state dando ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati, più facile a dirsi che a farsi 😂😂 sapessi quante volte si crolla...ma ci si rialza...si trova la forza e si va avanti ❣️ La forza si trova da loro 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che bravi complimenti davvero❤️❤️ il più è restare lucide nonostante nn si dorma la notte 🙈 e gestire tutto il resto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che pian piano vi organizzate anche voi. Noi Luigi lo abbiamo spostato nel suo letto in camera sua a 2 anni, idem Erica. Ora entrambi dormono in un letto a castello con sbarre (Luigi su ed Erica giù) così in camera con noi resterà poi Diana. E nel frattempo loro non si sentono "sfrattati" dalla sorellina alla nascita...Insomma un po' di incastro e tutto si fa. Meno male che tuo marito cambia lavoro, così la notte sarà un grande aiuto. Noi qui vicino non abbiamo nessuno, quindi ci siamo sempre arrangiati noi 2🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vedo ke da stesi la notte quando si sveglia gli rimetto il ciuccio in bocca e proprio me lo sputa e cerca cn le mani la tetta. Ho provato a volte a dargli l acqua cn la ciuccia e la beve ma poi cerca la tetta. Allora lo prendevo in braccio mentre piangeva xk voleva la tetta, gli mettevo il ciuccio cn forza in bocca e un po alla volta ridorme ma sempre camminando xk appena mi stendo se nn sta ben dormendo cerca la tetta 🙈 e pensare k queste cose le fa da qnd è svezzato xk prima si svegliava meno e solo x mangiare mentre adesso deve essere un modo x sentirmi vicina anche se si tiene i miei capelli tra le sue mani o gli tengo la manina ma nn gli basta.. proverò a farmi più forza e ad alzarmi ogni volta. In fin dei conti nn convince tanto neanche a me il fatto di farlo dormire solo col papà almeno in questa fase iniziale..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ben organizzati 💪💪 anche io vedo come unica soluzione ke il "grande" k avrà un anno e mezzo dormirà nel letto da una piazza e mezza nella sua cameretta e io nella camera matrimoniale cn il nuovo arrivato. Pensa apparte le prime settimane k mio marito era a casa da lavoro poi ho sempre dormito da sola nel lettone cn lui mentre mio marito dormiva in mansarda nella cameretta xk lui andava a lavoro alle 2 della notte quindi nn era proponibile dormire insieme. Xo tutti i pomeriggi è a casa e mi aiuta. Mentre in teoria tra poco fortuna vuole ke cambia lavoro e nn si alzerà più la notte ma farà orari normali di giorno quindi mi potrà aiutare la notte ma di giorno nn ci sarà più 🙈 ma li è già più fattibile farsi aiutare da parenti rispetto alla notte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in effetti poteva anche non avere fame e quindi l’ha rifiutata. All’inizio ci sta è abituato al seno. Ma tu continua a proporgli la bottiglina o vedi se l’accetta più volentieri dal papà. Ma comunque almeno per mia esperienza poi la notte non mi ha cercato più il latte. O se si svegliava perché aveva caldo (in estate) faceva un sorso d’acqua e ritornava a dormire
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato una sera k nn sapevo ancora di essere incinta fatalità a dargli una ciuccia di latte artificiale prima di dormire. Praticamente lui mangia alle 19.30 circa e alle 20.15 inizio a farlo dormire quindi in realtà ha finito da 15 minuti fai conto di mangiare quindi nn penso abbia fame xo ho detto proviamo. Ho scaldato una ciuccia me la sn messa in camera e quando si stava rilassando in braccio mio invece di dargli il seno ho tirato fuori la ciuccia ma subito appena ha sentito la tettarella in silicone nn l ha voluto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta con il tiralatte però perché quello va ad aumentare la produzione e si è punto e accapo poi. È capitato anche a me di cercare di alleviare la tensione al seno ma dopo qualche ora avevo di nuovo il seno pieno 🤦🏽‍♀️ non ti rendi conto giustamente di quanto ti va a stimolare il tiralatte. Se posso consigliarti a me ha aiutato tanto il getto della doccetta calda sul seno. Dopo massaggi e spremi, uscirà con più facilità il latte. Sempre senza esagerare però
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, secondo me (passami il termine) il doppio trauma, niente seno, niente mamma no. Ora per esempio il "grande" dorme con il papà, raramente cerca me, la piccola dipende, ma spero che a breve anche lei riesca con il papà, così all'arrivo della terza riesco a dedicarmi alle poppate notturne 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche il mio finché prendeva il seno ha sempre dormito solo con me. Il papà mi ha aiutato durante i risvegli, gli proponeva la bottiglina o lo faceva riaddormentare. Ma per l’addormentamento iniziale c’ero io. Non avrei potuto togliere sia il seno che la mia presenza. Doveva capire che si, il seno non c’era più, ma io ero lì a consolarlo e dargli comunque affetto. E si ripeto, non c’è un modo giusto o sbagliato. Ognuno fa quello che ritiene più giusto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 mi sento meno "sola". Più che altro avevo letto di tanta gente che era riuscita appunto con l'aiuto del papà, solo che almeno nel nostro caso, per quanto siano legatissimi ad entrambi, fino ad una certa età hanno sempre dormito con me, e soprattutto con il seno era proprio un rituale, quindi non avrei potuto lasciarli soli con il papà, perché so che avrebbero proprio sentito il grosso distacco. Poi per carità ognuno fa come riesce meglio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giulia, ho scritto la stessa cosa senza leggere il tuo commento 😂
    Anch’io non sarei mai riuscita a lasciarlo per qualche giorno addirittura. O farlo piangere perché mi cercava e io non ero lì a consolarlo. Già mi facevo tanti problemi pensando che gli stessi togliendo una coccola. Quando poi invece ci si rende conto che si va solo a sostituire quel momento con altri ugualmente dolci e coccolosi 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è tutto molto soggettivo e dipende da bimbo a bimbo. Ti posso dire che il mio da quando ho tolto il seno la notte non si sveglia più come prima.
    Ha accettato il latte fresco quindi prima di dormire gli do quello. E pensavo anch’io che durante la notte lo richiedesse e invece no. C’è invece mio nipote che ha continuato a svegliarsi pur avendo tolto il seno.
    Io non mi sono sentita di lasciarlo del tutto a mio marito e cambiare stanza o assentarmi per qualche giorno come fanno molti. Mi sarei fatta tremila sensi di colpa pensando che non solo gli stessi togliendo il seno, lui si sentisse pure “abbandonato”, o non ricevesse attenzioni da me. Anche se la cercava gli dicevo che non c’era più latte e lo coccolavo e consolavo per i piantini che faceva. E gli proponevo il biberon col latte. Non c’è un modo giusto o sbagliato questo è sicuro. Ma sono convinta che se la mamma è convinta della propria scelta, può solo che trasmettere serenità e piano piano si abitua anche lui. Tu hai iniziato a proporgli un altro tipo di latte come alternativa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spremitura a mano e con tiralatte ma solo per alleviare la tensione. Per il fatto che devi andare in un'altra stanza non so. Nel senso che io ho preferito gestirli io e farli sentire comunque coccolati da me anche senza il seno, per non farli sentire (passami il termine) abbandonati. Ma ciò non toglie che devi fare come vi trovate meglio. Considera che di solito le credi solo momentanee, in una settimana te la caverai
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero. Mi sn convinta xk vorrei vedere se in effetti anche senza seno farà tutti questi risvegli oppure no e in più essendo anche incinta ne approfitto x respirare un po... e se mi sbaglio e in realtà lui ha anche un po di fame quando si sveglia la notte?😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok eh si hai ragione xk come fa a capire lui che il seno c'è ma in minor volte. O c'è o non c'è in effetti... l unica è x togliere un po la tensione me lo svuoto leggermente io cn il tiralatte finché nn ne produrrò più.. xo nn so se a questo punto mio marito mi può essere d aiuto o meno nel togliere il seno. O se devo io ogni volta k si sveglia la notte alzarmi e camminare..o dormire proprio in un'altra stanza così nn sente il mio odore e lasciarlo da solo cn mio marito ma nn so se poi qnd ritornerò a dormire ricerca il seno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luigi si attaccava molto quindi ho prima tolto il pome e poi la sera. Erica si attaccava già solo di sera. Il problema è che secondo me se diminuisci e non smetti si confonde di più. Almeno per la mia esperienza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, è un ottimo alleato per riaddormentarlo. Ma ti consiglio di essere convinta prima tu, e poi di toglierlo. Perché loro lo sentono, e se sentono che tu sei convinta, sei decisa e gli trasmetti tranquillità, sarà più facile anche per lui. Perché si fida di te.
    Ovvio sarà difficile per qualche notte, ma tieni duro è una volta tolto non ridarglielo. Se no si confonde e sa che glielo ridarai. Tuo marito sicuramente sarà di aiuto e supporto in queste notti. Vedrai che si abituerà presto all’idea che la tetta non c’è più
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena. Di giorno si può dire ke nn glielo do più visto k sta al nido e kmq nn me lo richiede. Il problema è la notte k glielo tiro fuori io x farlo riaddormentare dai tanti risvegli ke fa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io ho tolto il seno al mio bimbo quando aveva 16 mesi. E ho ridotto piano piano le poppate durante il giorno. Quando ho eliminato quelle del giorno e il seno sì e calibrato, ho tolto del tutto quelle della notte. Eppure sono stata lì a fare spremitura manuale, figurati se lo togli del tutto all’improvviso sia durante il giorno che di notte. Può essere pericoloso per mastiti o ingorghi.
    Comunque non mi permetto di dire ha ragione o sbaglia il tuo gine perché non conosco la tua storia e ogni ginecologo ha pareri diversi. Ma l’allattamento non interferisce con la gravidanza se è fisiologica e non ci sono minacce
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia ma lo hai tolto del tutto da un giorno all altro o all inizio hai ridotto le volte k ti si attaccava x poi togliere del tutto? Nn so se nn darglielo proprio più oppure ridurre magari a 2 3 volte in tutta la notte o se è peggio fare così e toglierlo del tutto resistendo ai pianti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena. Ieri ti dico nn è andata bene essendoci stati entrambi in camera ma ho visto k kmq addormentandolo senza seno si è svegliato dopo 1 ora e mezza piangendo 🙈 è anche raffreddato quindi la cosa nn aiuta e aumenta i risvegli quindi sn crollata anche io e gli ho dato il seno xo tu glielo hai tolto del tutto da un giorno all altro? Nn ti faceva male il seno? Xk io ieri sera alla fine avevo il seno k perdeva latte xk nn l ho più attaccato di giorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ti capisco molto bene, la mia prima figlia è sempre stata ad altissimo contatto (ha dormito sulla mia pancia fino a 6 mesi) poi ho detto stop xké ero incinta di 2 mesi e avevo paura succedesse qualcosa alla piccolina...
    Se hai possibilità di cambiare piano o stanza fallo, solo x il tempo neccessario
    ... È stato l unico modo x riuscire ad abituare la mia bimba a stare solo col papà, ovvio ke se ci sono io viene da me 😂 la mamma è sempre come la madonna 😂😂😂 Provaci e tieni duro le prime settimane, vedrai ke funzionerà 🙏🏼💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io entrambe le volte ho tolto il seno ad 1 anno. Il grande era più attaccato, la piccola meno. Per entrambi ha funzionato essere io a cullarli in braccio e a farli addormentare con me attaccata. Per una settimana del grande abbiamo avuto risvegli duri, per la piccola solo 4 gg. Però appunto è un periodo e poi passa. Unica cosa devi essere molto decisa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena.❤️ Guarda lui nn ha problemi ad addormentarsi col papà se non ci sono io a casa.. il problema è se sono a casa k nn c'è verso vuole me. Abbiamo provato anche ieri sera a stare entrambi in camera da letto e gliel ho passato mentre camminavo e ha continuato a camminare lui ma il piccolo si è messo subito ad urlare 😔 così dopo due min ho ceduto me l ha ridato in braccio e si è tranquillizzato prendendo il sonno più velocemente sempre camminando cn le sue mani dentro al seno. Dopo 1 ora e mezza xo si è svegliato piangendo suppongo volesse il seno xk di solito nn si sveglia mai così presto 😪 così gliel'ho dato. E sta notte nei suoi risvegli ho cercato di limitare a darglielo ma meno di 3 volte nn sn riuscita.. Il fatto è che se nn vuole il latte artificiale penso neanche la camomilla. Avevo provato quando era più piccolo a dargliela la notte ma nn la voleva rifiutava a priori la ciuccia xk secondo me sentiva k nn era il seno quindi penso l unica sia camminare.. (eppure quando aveva 3 mesi ho iniziato lavoro e mia suocera gli dava il mio latte nella ciuccia quindi era abituato).. nn penso sia fame la sua anche se è sempre stato mangione. Sta sera proverò a cambiare piano di casa e a lasciarlo da solo cn mio marito in camera x l addormentamento ma penso urlerà come ieri xk sa k sn in casa xk hai ragione tu sì deve abituare pian piano.. xo cederà e magari si svegliera dopo un po chiedendo il seno.. vorrei arrivare che si attaccasse magari solo due volte e poi toglierglielo.. è sempre stato un bimbo ad alto contatto 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna prova a proporgli la camomilla quando si sveglia la notte... Se nn c'è verso di addormentarsi, cammina avanti e indietro Vedrai ke pian piano si addormenta, ti infilerà la mano nel seno ma solo come coccola poi smetterà di farlo.
    Ti consiglio anke di iniziare a lasciare ke ti aiuti tuo marito te lo dico x esperienza xké mi sono trovata in esaurimento al nono mese di gravidanza con una bimba di 11 mesi ke voleva solo me x mangiare, dormire e fare tutto... Urlerà e piangerà xké vorrà te, ma lascia ke tuo marito aiuti, il piccolo si abituerà e tu riuscirai a goderti anke la gravidanza. Nn è tanto l'inizio ma la fine il problema. La mia bimba di addormentava solo con me e solo in braccio, e al nono mese, con 40 gradi ad agosto è stato molto difficile!
    Io cmq ho allattato pochi mesi poi è andato via, ma conosco amiche che hanno risolto con la camomillaCe la farai! E auguroni💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione