Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Come va lo svezzamento?

Daniela, il 15 Marzo 2018 alle 15:57 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao mamme del 2017, come sta andando lo svezzamento? Quando avete iniziato? Cosa mangiano i vostri pupi? Qualcuna si è cimentata con l'autosvezzamento?

Sono curiosa perché ho visto che ogni pediatra ha una sua opinione, e volevo sapere voi come stavate procedendo! Smiley laugh

Noi abbiamo iniziato con le pappe a 6 mesi e Giulia sembra apprezzarle, anzi è più facile farle finire la pappa che il biberon di latte! Smiley ups Noi ormai abbiamo introdotto quasi tutto, giusto ieri ho iniziato col tuorlo, solo il pesce per ora non abbiamo iniziato a mangiare. La teoria dell'autosvezzamento mi piaceva molto ma personalmente non sapevo bene come applicarla, quindi ho preferito seguire le indicazioni del pediatra seguendo lo svezzamento tradizionale. Voi invece come vi state trovando? Smiley laugh

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Marzo 2018 alle 14:15
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non gli piace nulla, è un macello questo bimbo. Oggi ho comprato un sacco di cose nuove sperando che apprezzi qualcosa. Prima o poi troverò quello che gli piace!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo compie 7 mesi tra 3 giorni. Per ora mangia multicereali, crema di riso, mais, semolino con 1/3 di vasetto di carne (di più non ne vuole), verdura, parmigiano e olio. Pera e mela. Per il resto ancora nulla, la pediatra preferisce andare piano. Sicuramente non introdurrò biscotti e cioccolata a breve... sono buoni e sicuramente lo amerebbe ma gli fanno male per il futuro
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Ale mi spiace che la situazione sia ancora questa, ma non c'è proprio niente che sembra apprezzare un po' di più? Comunqie l'importante è che sta bene e cresce, per noi è stressante, ma col tempo sicuramente andrà meglio! ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 6 mesi con semolino, carne liofilizzata (No mamzo), parmigiano, verdure e olio. Ora a 7 mesi ho introdotto la seconda pappa con ricotta/robiola/stracchino/prosciutto.. l'uovo ancora non ho provato, ma lo farò a breve. Il problema è che il mio bimbo non mangia nulla.. yogurt gli fa schifo, frutta gli fa schifo, latte gli fa schifo, la pappa gli fa schifo. Io skno abbastanza disperata perché mangia veramente poco, sta anche 12 h senza mangiare e non si lamenta mai per la fame, è assurdo! Spero crescendo migliori..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche io, tipo ho iniziato con lenticchie rosse decorticate e piselli spezzati perché volevo un'alteenativa alla carne, leggendo vari libri ingerire quotidianamente proteine animali non è il.massimo, quindi volevo alternare. Per alimenti come l'uovo e il.glutine ho preferito aspettare l'ok della pediatra!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ha 8 mesi, anche la mia per molto tempo non ha voluto la mela, da pochissimo ha iniziato a mangiarla!
    Mi ero dimenticata, noi.con i.primi cucchiaino di frutta abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo, ma non gliela davo sempre!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo adesso ha 11mesi. Noi abbiamo iniziato subito co Farina lattea e passato di verdura e il pomeriggio frutta. Adesso mangia tutto tranne l’uovo. Pasta e pomodoro,zucca,patate, Pisell i.pesce e carne tutti i tipi, prugna,arancia,banana,fragola,vaniglia focaccia,cioccolata, biscotti. Molte cose le ho fatte di testa mia eh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qnt ha ora la tua bimba? Ho iniziato a 5 mesi e mezzo con frutta. Una settimana dopo crema di riso o mais e tapioca, 6 mesi e mezzo pastina... Per ora solo carne rossa e bianca o formaggio grattugiato.. Proprio domani ho la visita dalla pediatra che mi inserisce nuovi alimenti.. Fortunatamente le pappe le mangia... Cm frutta solo pera, la mela proprio non la preferisce
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio qst settimana a sei mesi....la.mia piccolq.prende ancora il seno e lo adoro ma.qst mese dobbiamo.proprio.iniziare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La carne liofalizzata la pediatra me l'ha sconsigliata, quando posso la cucino io al vapore e la passo con minipimer, altrimenti uso metà omogeneizzato.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carne hai usato liofilizzato oppure carne fresca cotta da te e omogeneiz?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a sei mesi con la fruttina la pera dopo domani la pappa seguo il pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione