Elisa
Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino

Comincio ad essere un po' stanca...

Elisa, il 24 Agosto 2017 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salvato
Rispondi
Buongiorno, non scrivo tanto in questa sezione perché purtroppo non sono incinta, ma stamattina sono molto giù e così avevo bisogno un po' di sfogarmi. Vi racconto di me, a febbraio scopro di essere incinta, felicità alle stelle anche perché il nostro positivo è arrivato dopo pochi mesi che provavamo. Purtroppo alla sesta settimana vado al PS per delle perdite e mi dicono che probabilmente la gravidanza non sarebbe proseguita. Purtroppo così è stato. Mi sono ripresa subito fisicamente, da subito ciclo regolare e ovulazione presente... Quindi incoraggiati anche dal fatto che siamo giovani (26 anni entrambi) ricominciamo a provarci, convinta (che stupida) che come era successo la prima volta, da lì a poco sarei ritornata a sorridere. Ebbene siamo al 7 tentativo post aborto... È ancora niente... Io dalle varie visite risulto sanissima, ho un ciclo puntuale come un orologio e controllo l'ovulazione ogni mese con gli stick (anche questa puntualissima). Mio marito ha fatto uno spermiogramma ed anche questo è ok. Non so più a che pensare. Ho paura che lo stress e l'ansia di cui mi sto caricando, interferisca... Secondo voi devo iniziare altri controlli più specifici? Grazie a chi mi risponderà 😄

28 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Agosto 2017 alle 23:28
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Tesoro tu sei solo esageratamente fissata....e quanto ti capisco! Dopo il mio primo aborto spontaneo,ci sono voluti quasi 2 anni per riuscire a rimanere incinta nuovamente,ma ti assicuro che era solo ed esclusivamente una condizione mentale che bloccava tutto.so che potrei cinsigliarti qualsiasi cosa per non pensarci,ma sarebbe inutile. Ti auguro davvero di avere un diversivo,altrimenti questo momento può far male anche al tuo amore, perché si finisce in un moto quasi macchinoso....posso solo farti il mio esempio,la peste che ha sbloccato tutto ora ha quasi 13 anni, ha un fratello di quasi 10 e uno di 2 che a giugno mi a compagneranno all'altare,quindi quando si sbocca poi non si ferma più...un bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Spero di ritornare la persona positiva che ero un tempo...vedo tutto negativo...sto passando un periodo brutto ultimamente x altre situazioni...spero che prima o poi ritorni a splendere il sole nella mia vita...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    Prova pensarci un pochino meno...lo sò non è facile...ma sai quanto incide??? Te lo dico per esperienza...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Hai ragione, e devi trovare il modo di distrarti ed essere di nuovo serena... una pizza con un'amica, una cenetta romantica con lui, un cinema, un gelato dopo cena... esci, distraiti, riprendi in mano la tua vita... prima di iniziare questo percorso come trascorrevi le giornate? Cosa ti faceva piacere fare? Hobby? Riparti da li (e ovviamente cerca col ginecologo la soluzione migliore, a me la pillola ha ridato la vita! Appena finite le perdite mi sono concessa una serata alla spa, non vedevo l'ora!!) e ritrova la te stessa di un tempo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    Certo teniamoci aggiornate Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    È un sollievo condividere l'esperienza con qualcuno che può capirmi... E che non ti risponde... Non arriva perché ormai ti sei fissata... Effettivamente siamo giovani, alcuni della nostra età ritengono un'eresia avere figli a questa età... Quindi dai facciamo forza, ci riusciremo, il tempo è a nostro favore!!! Magari se vuoi possiamo tenerci aggiornate dato che abbiamo anche quasi la stessa età 😄
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Io e mio marito abbiamo un minimarket e lavoro tutto il giorno...gestisco e lo aiuto in macelleria...ecco perché non ci penso...ma poi la sera torna lo sconforto....ogni volta esce una nuova...mai una gioia...sono giù di morale ultimamente...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Si, tu al controllo fatti sentire risoluta e volenterosa di concludere questa storia... io 30 anni, comunque siamo giovanissime, abbiamo tanto tempo per realizzare questo desiderio! Lavori? A me ha aiutato tantissimo...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Speriamo..Ho solo 27 anni...e tanta voglia di diventare mamma...e anche mio marito....ho già preso la pillola yaz in passato...e sono stata benissimo..Giovedì 31 agosto ho un controllo...speriamo prenda la situazione in mano...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    No no, le perdite post raschiamento sono durate 28 giorni precisi ed erano scarse, poi è tornato il ciclo e non è più finito... dopo oltre 20 giorni di ciclo abbondante ho iniziato la pillola per disperazione, e nonostante la cura, il primo mese avevo spotting già una settimana prima del "finto" ciclo causato dalla pillola... dopo due scatole, una volta smessa, ho ritrovato la normalità. Una mia cara amica invece ha iniziato ad avere problemi al terzo ciclo dopo l'aborto, e anche a lei la cura è stata 3 mesi di pillola. Ora è incinta pure lei! Stai tranquilla e chiedi al ginecologo della pillola, gli squilibri ormonali tornano a posto con una o due confezioni... ce la fai anche tu! Sei fertile, stai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala

Ciao Elisa, mi trovo quasi nella tua stessa situazione....al secondo tentativo rimango incinta a maggio ma anche io lo perdo a sei settimane. Da quel momento sono passati 3 mesi e non so come è andato questo terzo tentativo, ma mi pesa tantissimo perchè anche io credevo di poterci riuscire subito come era già accaduto e visto che anche noi siamo giovani (25 e 28 anni). Purtroppo ho letto che anche se si è super fertili ogni mese c'è solo il 25% di successo quindi c'è bisogno del tempo necessario ogni volta. Io credo che farò controlli non prima di gennaio prossimo... per il resto non ti abbattere, so cosa provi ma pensa che siamo giovani e abbiamo molto tempo per riuscirci!

• Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Ma tu le hai avute dopo il raschiamento...invece a me sono cominciate all'undicesimo giorno del 3 ciclo dopo l'aborto...ecco xke mi preoccupo....non si sono bloccate nemmeno con le compresse di progesterone...temo che il mio sogno di diventare madre sia sempre più lontano...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche a me non si fermavano più, ma era solo uno scombussolamento ormonale e se non avessi preso la pillola (lode a chi l'ha creata) stavo ancora così... prova a chiederglielo al ginecologo, se ti fai una-due scatole torna tutto a posto... comunque io ci ho messo 6 mesi dal raschiamento x riprendermi, non tutte sono uguali. Dai che passa... forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Ah..il mese scorso ho assunto clomid che mi ha fatto ovulare (sotto monitoraggio ecografico e temperatura basale) ..ma niente cicogna...fatto sta che dopo il clomid ciclo scarso e perdite continue...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Perché ho paura di queste perdite...che non si fermano...ho avuto i cicli un Po sballati...e ho paura che abbia qualche polipo...ma comunque il ginecologo insiste sul fatto che dell'isteroscopia non ci sia bisogno...non so che pensare...è possibile che a quasi 5 mesi dal raschiamento il mio corpo ancora non si sia resettato?...sicuramente non ho ovulazione...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Io non credo alla frase "se non ci pensi non arriva", io comunque ci ho sempre continuato a pensare e concentravo i rapporti nei giorni fertili. La differenza è nell'approccio, un conto è provarci ma distrarsi, divertirsi, pensare ad altro, un conto è affrontare la ricerca con ossessione ed esserne frustrati perché non produce risultati. A prescindere da tutto, la depressione fa male, e io ci stavo finendo... per questo ti ho consigliato di distrarti e stai tranquilla che arriva! Una coppia fertile ci mette fino a 12 mesi x concepire, io la prima volta 6 mesi, la seconda 2 mesi, è del tutto casuale ma fatti forza sul fatto che non c'è nulla che non va! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Elisa ti capisco perfettamente! Noi ci siamo sposati ad aprile 2016, sono rimasta incinta a giugno e a luglio l'aborto. È passato più di un anno, tra mille cure perchè non ovulavo più... esami sopra esami.A giugno, dopo l'ennesimo mese con ciclo sballato e mancanza di ovulazione, mi sono detta basta e ho ripreso in mano la mia vita. Dai controlli che abbiamo fatto risulta essere tutto ok quindi quando sarà il momento... noi saremo qui!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si ti capisco anche per me è così ..!!Quando è iniziata la ricerca avevo un po di preoccupazione legata al fatto che so che tanti hanno problemi e poi io ho 36 anni... A me dà fastidio la frase se non ci pensi arriva.. Che cavolata!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Eh purtroppo credo che la mia testa lavori troppo... Sta diventando quasi un'ossessione 😕 da settembre sarò più impegnata con il lavoro... Speriamo che ciò mi aiuti a distrarmi... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie dei consigli... Speriamo bene 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Si hai ragione, adesso da settembre proverò a fare qualcosa per me e spero che prima o poi arriverà anche il mio momento ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Purtroppo quando abbiamo iniziato la ricerca credevo sarebbe stato uno dei periodi più belli della mia vita.. Invece ogni mese vivo nella frustrazione e quando mi dicono, dai che siete ancora così giovani... Mi fanno salire solo il nervoso. Però in questi mesi ho capito che tante condividiamo questo dolore... Arriverà anche il nostro momento 🙂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao, dopo 15 gg dal primo raschiamento, alla visita di controllo si sono resi conto che non avevano tolto tutto... c'era ancora molto e di corsa il giorno dopo sono stata ricoverata per il secondo intervento (sono stata fortunata, potevo andare in setticemia). Il secondo raschiamento invece è stato fatto con cura ed attenzione, l'utero era pulito e dopo 28 giorni di perdite mi è tornato il ciclo... il problema è che non si è più fermato... e l'unico modo per stopparlo è stato iniziare la pillola, con quella in effetti si è visto subito il cambiamento, ma la frustrazione era tanta e anche io avevo paura che avessero creato qualche danno. In realtà semplicemente il corpo è stato scombussolato, ma con la cura ormonale è tornato tutto a posto, e dopo due cicli regolari sono rimasta di nuovo incinta. Fidati del ginecologo, e poi l'isteroscopia è un esame doloroso, perché pensi sia necessario?
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    Ciao Giulia..scusa se mi intrometto...come mai hai fatto 2 raschiamenti??..anche io il 7 aprile ho dovuto subirlo x aborto interno alla 11 settimana...il ciclo abbondantissimo è tornato dopo 49 giorni...il 2 ciclo a 20 giorni di distanza dal precedente quasi sicuramente senza ovulazione...questo mese sto continuando ad avere perdite già subito dopo il ciclo...e non si sono arrestate nemmeno con il progesterone..sono solo diminuite in quantità...sono così presa dallo sconforto...non so dove sbattere la testa...il ginecologo attribuisce tutto ad un forte sbalzo ormonale...io vorrei fare una isteroscopia ma lui dice che x ora non ne trova il bisogno...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao cara ... La mia storia è simile alla tua .. Anche io ho avuto aborto (aprile) e da allora il ciclo è tornato dopo oltre due mesi ... Solo che io provo gli stick (canadesi e clearblue) e sembra che non mi capiti mai il giorno fertile .. Non so se iniziare a fare controlli più approfonditi o andare avanti a cercare ancora così .. Io però sono più grande perché ho 36 anni :-(
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Siamo in molte qui ad aver avuto un aborto, anche io a ottobre, dopo tanti mesi di tentativi ero incinta e poi l'ho perso alla 12 settimana. Purtroppo a differenza tua il post aborto è stato disastroso, due raschiamenti, perdite infinite durate oltre 80 giorni, volevo sbattere la testa al muro, stavo impazzendo. La cosa che desideravo di più era tornare "normale", fisicamente a posto per godermi un po' di mare, una vacanza, potermi mettere un perizoma, tornare a fare l'amore... beh, dopo i 6 mesi più lunghi del mondo mi sono ripresa, e al secondo ciclo "normale" sono rimasta di nuovo incinta. Ma il mio unico desiderio in quel momento era solo godermi la ritrovata serenità e invece è arrivato subito... distogli l'attenzione, sul serio ti dico, siete sanissimi non fare controlli inutili, goditi questi momenti in due, divertiti, concentrati su altro e vedrai che torna subito! Non sei sola, ti capiamo e la frustrazione so che è tanta, ma tu cerca di non fissarti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Anche a me è accaduta un esperienza come la tua...ti consiglio solo di goderti una vacanza oppure di fare ciò che più ti piace tipo passeggiate mare sole...terme...parrucchiere ...shopping ...cinema pizzeria amiche stacca da tutto e nn pensare x un po' a me è servito anch'io contavo di rimanere incinta subito invece era l ansia d aspettativa che avevo e ci abbiamo messo 5 mesi ...il primo positivo l avevamo beccato subito pensa un po'..... prendi solo l acido folico e vedrai che così facendo arriverà
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao bella...considera e ti parlo x esperienza che il corpo a volte ci mette un po a recuperare anche se nn sembra e ognuno e' fatto a modo suo...poi certo lo.stress incide molto...prova a vivertela piu serenamente...se hai usato gli stick.ormai sai piu o meno quando ovuli quindi evita di usarli...e aspetta qualche mese x fare altri controlli xxhe se la prima volta sei rimasta incinta e siete sani credo che quando meno te lo.aspetti arriva...io ci ho sbattuto la testa x 10 mesi ed e' arrivato nel pieno di uno shock anafilattico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti