COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Abituale Giugno 2015 Milano

Comodità dell'abito da sposa

Elena, il 26 Maggio 2015 alle 11:16 Pubblicato in Neo-spose 0 22
Salvato Salva
Rispondi

Scusate ragazze, ieri sono andata a fare l'ultima prova abito, tutto ok, solo che ho paura di non trovarmi comoda. Insomma, mi sento un po' soffocare (non è stretto l'abito, anzi, solo che non sono abituata ad indossare corpetti così aderenti): e poi non è che sia comodissimo spostarsi con l'abito da sposa, piegarsi, muoversi: insomma mi sentivo parecchio impacciata.

Voi che ci siete già passate, poi ci si abitua a portarlo?

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Giugno 2015 alle 00:13
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    Idem ho un abito a sirena e nn riesco a sedermi aiutoooooooi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Io ho gli stessi tuoi dubbi! L'abito era ancora largo sola prima prova e io cmq lo sentivo stretto dentro, perché è la fodera esterna che va stretta. Cmq ho fatto la prova a sedermi, si poteva fare. Certo, dall'idea di stile impero da cui ero partita per stare comoda a quella del mio effettivo abito ce ne passa! È molto morbido, ma il corpetto è molto fasciato e con 6stecche... Mah! Di certo non mi strafoghero'. Lo cedi tra le mie foto... Speriamo bene!! Il tuo come è?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala

Ricorderò sempre una delle ultime prove in cui mi hanno fatto fare le prove di "seduta" sul panchetto..

immagina: la mia testimone che mi tiene lo strascico, io che vado in retromarcia ( mancava il BIIIPPP che fanno i tir ) e mi siedo al rallenty terrorizzata di non beccare il panchetto e cadere Smiley laugh

al matrimonio il panchetto non c'era ( yeeee ) ma ho corso, ballato ( anche ocn il mio gfurppo di hip hop, la coregorafia dell'ultimo saggio ), mi sono sdraiata sull'erba..nessun fastidio, mi sentivo in jeans e maglietta come comodità Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala

Leggere i vostri commenti mi tira un po' su di morale: allora non sono l'unica, siamo un po' tutte sulla stessa barca. Allora mi sa che gli abiti da sposa sono belli ma non molto comodi (tranne alcuni ovviamente). Speriamo di farci l'abitudine una volta indossato. All'ultima prova ho provato anche a piegarmi e a sedermi, devo tirare su un filo la gonna ma ce la faccio, certo non è come portare un paio di jeans. Avendo poi un bimbo di 2 anni, devo riuscire ad essere un po' agile (anche se le nonne se lo spupazzeranno al posto mio): speriamo di non sembrare un robot tutto il giorno!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala

Anche io alla prova abito sembravo un robot non riuscivo a piegarmi ne sedermi, ho veramente paura x quel gg, spero che poi portandolo si allarga un pochino. mah vedremo..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    Guarda anche io ero dentro stretta con corpetto ma poi ho ballato tt il giorno e si è allargato. ..cmq la sera tolto il vestito avevo segni ovunque. ..cmq quel gg non senti nulla neanche le scarpe. .tacco dieci tenute fino a notte ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Eh in qualche modo faremo...mica possiamo stare in piedi tutto il giorno Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    Anche io ho paura a sedermi!!!... Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    La cosa che mi preoccupa sul serio e andare a fare pipì.... Credo che la mia testimone è un altra amica almeno dovranno reggermi l'abito -.-" per il resto mi arrangerò Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Guarda dipende molto da com'è fatto l abito. io ad esempio non ho sentito per niente la pesantezza.
    solo un po caldo mentre ballavo ma quello è normale!
    Che tessuto è il tuo abito?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Ti capisco...io ho paura di non riuscire a sedermi!Alla prossima prova testerò!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    Il mio abito era da principessa con strascico, corpetto e sottogonna oltre ad un velo di 3m.. eppure mi ci sono mossa benissimo, era leggerissimo e mi calzava a pennello. L'importante a detta del mio atelier è che l'abito nn sia troppp stretto, altrimenti dopo cena, con lo stomaco gonfio ti sentirai malissimo.. vedrai andrà benissimo.. nom ci penserai nemmeno Smiley winking
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    Anch io ho scelto anche in base alla comodità! Voglio essere libera , leggera e non goffa ! Lo scivolato è perfetto per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    Io ho scelto il modello con cui mi trovavo più comoda... Niente abiti da principessa anzi... Ne ho misurati almeno una ventina e la scelta ricadeva sempre su quello più comoda! È il mio giorno e avendo fatto danza da una vita non posso rinunciare a ballare per colpa dell'abito!
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    Dicono che con l'abito non ci si debba sentire troppo "comode", altrimenti si rischia di non stare dritte con la schiena o assumere pose non aggraziate!!! Della serie che l'abito un po' rigido ci fa un favore!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Bluerory
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Bluerory ·
    • Segnala
    Si e il pensiero va a quando mi dovrò sedere ahahhahaahah
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    Non riuscire i mai a portare un abito così, mi sentirei a disagio. Anche "se bella vuoi apparire".... perché mai devi proprio soffrire?!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

Anche il mio è stretto...però mia mamma dice sempre che che bella vuole apparire un poco deve soffrire....apparte questo...anche io ho mille dubbi..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    Me lo chiedo sempre anche io. Te lo dico sabato che vado a fare la prova ritiro. Anche io ho paura di sembrare impacciata
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala

Quando l'ho provato ho avuto la stessa sensazione, soprattutto da seduta (mi comprime la pancia)... però devo dire che tenendolo indosso un po' si è "ammorbidito", o forse sono io che mi sono abituata Smiley xd

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    Avevo 4 kg solo di abito da portare..il corpino rinforzato con 14 stecche e uno strascico di 2.5 mt..ma quel giorno nemmeno me ne sono accorta Smiley smile sei talmente presa da tutto quel che ti accade intorno che è come se avessi addosso una tuta :p
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala

Ciao Elena,

io ho fatto l'ultima prova mercoledì e venerdì lo ritiro..sinceramente ho la tua stessa preoccupazione (anche perchè il mio è un vestito a sirena), anche perchè di solito non sono propriamente aggraziata e femminile.. Smiley winking

Ma è talmente bello che cercherò di comportarmi nel miglior modo possibile!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti