Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Curioso Ottobre 2023 Napoli

Compenso wedding planner

Anna, il 3 Febbraio 2023 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao spose!
Ho una domanda… il compenso della wedding planner lo pagano gli sposi o la location?
Noi avendo delle richieste particolari per gli addobbi, abbiamo concordato con la location che li avremmo pagati a parte. Ci hanno indicato la loro wedding planner di riferimento Che ci ha inviato i preventivi, senza menzionare il suo compenso e non so quindi se abbia incluso una percentuale oppure devo considerare il suo compenso come costo a parte.E in tutto ciò devo pagarlo io secondo voi? O dovrei pagare solo gli addobbi E il compenso lo paga la location?
Grazie per il supporto!
Anna

8 Risposte

Ultime attività da Dany, il 3 Febbraio 2023 alle 19:05
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi ha fatto pagare a parte per tutte le decorazioni addobbo tavoli, tavolo confettata, tableau. Menù, segnatavolo ecc....
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere cosa è compreso per la location... Il resto lo pagano gli sposi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la titolare della location che è wedding planner e in quel caso dovremmo pagare solo per eventuali noleggi di elementi extra per quanto riguarda gli allestimenti:tovaglie diverse da quelle base,ecc…),mentre la nostra fiorista che fa anche da wedding planner sarebbe da pagare come extra (nel nostro caso le abbiamo chiesto di occuparsi solo delle decorazioni)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao normalmente la wedding planner ha un compenso a parte e la pagano gli sposi è un servizio che offre a voi! Smiley laugh Ti conviene chiedere a questa persona o comunque alla location il cui costo! Giustamente la loro disponibilità si paga! Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! basta che lo chiedi a loro ! di solito se e' un servizio che offre la location non lo paghi, ma mai dare per scontato nulla nei matrimoni ahha

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è chiedere, quando le cose non sono specificate meglio chiarire bene.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna di solito se la wedding planner lavora per il locale è un servizio che offrono loro e voi dovete pagare tutti gli allestimenti extra che volete se invece lei è solo una wedding suggerita dal locale ma che lavora da sola dovete pagare il suo compenso per il lavoro che svolgerà su questo informatevi bene con la location
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ti conviene sentire la location, credo ognuna abbia una sua politica, anche la mia ha la wedding che si occupa di allestire il tableau, la sala, coordinare e gestire la giornata ed i tempi ed allestire la sala ed il post pranzo ed è un servizio incluso nella location, nel mio caso però lei si sentirà con la mia fioraia ed in base ai fiori che utilizzerà per il taglio porta/ il tableau poi pagherò eventualmente degli extra alla fiorai.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione