Chiara
Sposa Master Luglio 2021 Torino

Comprare i confetti

Chiara, il 21 Giugno 2021 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Rispondi
Ciao sposine! Stiamo ultimando le ultime cose e dobbiamo comprare i confetti per la confettata. Secondo voi, anche per vostra esperienza, una settimana prima del matrimonio è presto? Rischio che con queste temperature si rovinano?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Giugno 2021 alle 11:08
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala

Io me li faccio dare il giorno stesso dalla fiorista visto che ha anche l'angolo wedding..

Ma credo che se li tieni al fresco ed al buoi non ci siano problemi

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala

Mannaggia io li ho comprati adesso per ottobre... Li sto tenendo in una stanza che è sempre climatizzata... speriamo bene...

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me sì 🥰magari qualche giorno prima🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Va bene una settimana prima ..
    Devi lasciarlo al fresco .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Temo che non parliamo la stessa lingua
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si, io nn ho avuto nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    La confettata è permessa se servita da cameriere, come nel buffet. O se i confetti sono confezionati singolarmente. Noi la faremo classica con un cameriere destinato a servire i confetti
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io sposo il 10 e li ho presi settimana scorsa... Avendo un negozio li ho lasciati li che almeno durante tutta la giornata ho il condizionatore acceso... In villa li porterò quando andrò per le bombonierr ed il resto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Che devono non mi risulta. Possono. La mia non lo fa e preferisco procurarmeli io rispetto alla fioraia
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah bene. Potrei tenerli in cantina allora😄 si tratterebbe di una sola settimana
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    È consentita se hai una persona che li serve o se metti le monoporzioni. Noi li metteremo nei sacchettini e li sistemeremo nelle boule della confettat
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Chiara il li comprerò alla fine perché so che si crepano col caldo….li dovrò inserire nelle scatoline segnaposto e lo farò alla fine…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Dei confetti? No loro non allestiscono le confettate
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala

Se sono al cioccolato prendili all’ultimo perché altrimenti si rovinano. Io ho appena preso i classici alla mandorla per le scatole segnaposto ma perché quelli sono più resistenti.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi Online ·
    • Segnala
    Guarda io li ho ordinati e mi arrivano spero per fine mese... E mi sposo il 24 luglio. Apparte che noi abbiamo il garage che è davvero fresco.. ma poi i confetti me li spediscono nella scatola refrigerata
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    Ma che io sappia la Confettata non è permessa per il Covid, infatti io che mi sposo il 11/07 non l'ho fatta, ho deciso di inserire i confetti anche nei segnaposto.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io li ho ritirati una settimana esatta prima, li ho tenuti in garage al fresco e nn hanno avuto nessun problema 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ciao …. Io ho fatto una triste scoperta sui confetti … li abbiamo ritirati dal negozio sabato scorso… tornati a casa li abbiamo messi al fresco in tavernetta… ovvero nel punto più fresco di casa… ma il lunedì erano tutti crepati ovvero avevano piccole cavillature. Chiamo il negozio e mi dice che è normale, visto il caldo e che avrei dovuto tenerli al fresco (non in frigorifero ovviamente) … cosa che ho fatto… ma loro intendevano dire in una stanza con l’aria condizionata sempre accesa🧐 . Si offrono di cambiarli tutti e ci accordiamo per cambiare solo quelli molto crepati. Li vado a riprendere con la borsina termica e la macchina con l’aria condizionata a mille … ma niente tornata a casa eravamo al punto di partenza. Alla fine ho deciso che me ne fregherò … i confetti sono buoni e freschi ma il caldo se non sono solo alla mandorla è deleterio. Se posso darti un consiglio… io li prenderei il più vicino possibile alle nozze. Noi li abbiamo presi 15 gg prima perché li devo confezionare… se avessi dovuto fare solo la confettata sarei andata il giorno prima
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io mi sposo l 11 luglio e li volevo prenotare stasera. Poi ho paura che non arrivano in tempo. Li metterò in un posto al fresco
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    Se hai un posto dove riporli al fresco puoi prenderli, altrimenti organizza il ritiro uno o due giorni prima 🙂 noi faremo così perché a fine agosto sarà molto caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti