Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza

Comune incompetente 🤦‍♀️🤬

Ilaria, il 21 Luglio 2023 alle 17:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
A 50 giorni dal matrimonio abbiamo scoperto che il comune a cui abbiamo chiesto le pubblicazioni si è perso il nulla osta. È da inizio aprile che stiamo dietro a tutta la parte burocratica, il 31 di maggio abbiamo finalmente ritirato il nulla osta dal consolato spagnolo e lo abbiamo poi consegnato al nostro comune di residenza i primi di giugno ! Ci avevano già avvisato che saremmo andati a fine luglio con le pubblicazioni! Ma se ieri non avessi chiamato il comune per chiedere aggiornamenti non lo avremmo mai saputo! Ora, con le elezioni spagnole di mezzo, il consolato non ci da retta fino alla prossima settimana e se dovessimo rifare tutto da capo non potremo sposarci! Dopo 2 cavolo di anni che organizziamo tutto! Non so nemmeno io se sono più incazzata o dispiaciuta! Incommentabile!

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Luglio 2023 alle 09:39
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, capisco la scocciatura ci si sente arresi di fronte a queste cose perchè nonostante facciamo del nostro meglio per star dietro alla burocrazia, non abbiamo potere. A noi è successa una cosa del genere col prete ma fortunatamente siamo riusciti a rientrare nei tempi. Ci vuole molta pazienza e star appresso alle cose come una guardia.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna queste carte quando ci sono di mezzo i consolati è sempre un caos. Noi abbiamo avuto problemi con lo stato libero che ci era stato richiesto dal notaio per il mutuo. Appena siamo riusciti ad averlo lo abbiamo consegnato senza pensare di fare una copia e magari consegnarla al comune per aggiornarle le informazioni. E niente per il matrimonio si riparte da capo aggiungendo la noia del nulla osta.


    Spero che tu possa risolvere al più presto, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia..dai vedrai che un modo si trova e farete in tempo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupidamente non l’abbiamo fatta! D’ora in poi copia di ogni cosa! Che situazione assurda!😪
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l accaduto, speriamo si possa risolvere
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio anch io avevo paura della stessa cosa! Io avevo il timore che il comune avrebbe perso il foglio delle pubblicazioni emesso dal consolato..ho fatto una copia di quel foglio apposta!! Non hai una copia? Magari puoi obbligarli ad accettarla visto che hanno perso l originale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi domani dobbiamo andare in comune anche noi😅 già mi sento male
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pubblicazioni non sono ancora state fatte! La richiesta è stata fatta, abbiamo consegnato i documenti, tra cui il nulla osta, e ci avrebbero dovuto chiamare per andare a firmare le pubblicazioni per poi esporle nel nostro comune e in quello in cui ci dovremo sposare! Peccato che di tutti i documenti che abbiamo consegnato si son persi proprio l’unico che non avrebbero dovuto perdere perché non replicabile! Il mio fm non è italiano e senza il nulla osta non ci possiamo sposare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorremmo capirlo, ma stamattina abbiamo provato più volte a chiamare il consolato e ci hanno risposto di chiamare lunedì perché a causa delle elezioni tutti i servizi sono sospesi! Non ne hanno voluto sapere nulla oggi! 🤷🏻‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, ma se le pubblicazioni sono fatte perché rischia di saltavi il matrimonio??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Ilaria😔 ma c'è modo di recupero senza rifare tutta la menata della burocrazia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione