Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Settembre 2017 Taranto

Comunicare data matrimonio al datore di lavoro

Antonella, il 20 Aprile 2017 alle 00:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buonasera ragazze,Io mi sposo a settembre e, da circa 6 mesi ho un nuovo datore di lavoro! Sin dall'inizio non ho comunicato il mio matrimonio un po'per paura di non essere assunta per via di tale evento! Ho già avuto la proroga del contratto ed a maggio scade il contratto! Ho la sensazione che mi farà un ulteriore proroga e vorrei comunicare il matrimonio per essere il più corretta possibile! La mia paura è che questa comunicazione possa influenzare la sua decisione...secondo voi come posso fare? Vorrei tanto comunicarlo per essere il più tranquilla possibile

10 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 24 Maggio 2018 alle 20:09
  • Manuela
    Sposa Novella Agosto 2018 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella stessa identica situazione! Mi sposo ad agosto e il mio contratto scade a dicembre! Ho pensato di non dire nulla...e prendermi le due settimane di ferie normali . Per il resto, non credo che uno è obbligato a dichiarare che si sposa al datore di lavoro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte....spero di poterlo dire in giornata😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, sono anche io nelle tua stessa situazione, da un anno e mezzo lavoro per questa azienda, mi sposo a giugno del 2018 ma non ho ancora detto nulla.
    Qualche tempo fa avevo chiesto l'assunzione a tempo indeteriminato ma mi è stata rifiutata per problemi interni, che non so, quindi come te ho "timore" che se glielo dico mi lascino a casa subito...
    Col mio compagno abbiamo deciso di aspettare fino a gennaio dell'anno prossimo sperando che il tipo di contratto cambi...
    In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo tranquillamente... utilizza i giorni che ti spettano e stai tranquilla..... anche al mio ragazzo scadrà fine aprile ma lui gia l'ha detto... anche noi settembre. Per me è stato piu facile dirlo xkelavoro in un ambiente tranquillo, infatti lo dissi ad ottobreXD ... e non rinunciare al viaggio.....non fare questo sbaglio...tanti baciSmiley kiss
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un discorso del tipo ...A settembre mi sposo ,ma farò meno ferie e prenderò la licenza matrimoniale.Spero che tu abbia scelto un momento poco impegnativo x mancare dal lavoro potrebbe giocare avuto favore ,poi c è poco da fare, se sarai confermata nn saranno questi 15 giorni il problema ...im bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100%!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio dirlo guarda .. Ti togli anche un peso enorme piuttosto che stare con l ansia.. Tanto per loro il vero problema è la maternità non il matrimonio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio c'è solo se non interessi particolarmente all'azienda, se invece non lo dici subito passi per quella che ha volutamente tenuto nascosto la cosa ed è peggio... Anche perché nessuno crederà che a maggio hai deciso di sposarti così in fretta... E poi cosa cambia, tanto ti sposi cmq...
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ad aprile ...ti conviene dirlo ...se e ' un'azienda seria non ci penso ci siano problemi e se non te lo rinnovano per questo sarebbe discriminatorio ...e comunque hai deciso di sposarti quindi tanto vale farlo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io sarei corretta e lo direi subito. tanto se lo dici subito e per loro è un' "ostacolo" magari non te lo rinnovano,se aspetti possono prenderla come una mancanza di rispetto ed essere peggio. Diglielo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione