Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Comunione e cresima insieme

Serena, il 20 Novembre 2014 alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ragazze un aiuto per chi magari ha avuto il mio stesso problema...
Il mio fm ogni volta quando era piccolo e si segnava a catechismo si ammalava di varicella morbillo ecc e quindi non si è più fatto la comunione... Ora per la cresima è facile io l'ho fatta in 3 mesi con il corso dei grandi.... Ma lui???? Dovrà fare la comunione come i bambini? Cioè un corso di 2 anni? Se è così mi sa che dovremo sposarci nel 2018 e la cosa mi preoccupa un po.... Sapete se la comunione e cresima (a Roma) si possa fare in una sola volta??????

4 Risposte

Ultime attività da Diana, il 20 Novembre 2014 alle 16:30
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà per il civile i tempi sono quelli un po' ovunque. Noi ad esempio, abbiamo prenotato la sala del teatro (sede comunale) un anno prima, ma facendo una sorta di pre-prenotazione informale. In pratica hanno segnato la nostra data a matita su un calendario dicendo di ripassare sei mesi prima il matrimonio e formalizzare tutto.

A cosa serve? Nel nostro caso, essendo un salone adiacente al teatro vero e proprio dove fanno incontri e convegni, bisognava attendere che fosse pronto il calendario annuale degli eventi. Chiaro che il momento in cui hanno messo giù il calendario, la nostra data era un minimo preservata. Quando poi l'abbiamo fermata a giugno ci hanno detto di star certi che "solo dovesse richiederla il presidente della repubblica" avremmo avuto qualche problema Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, vai dal parroco della Tua chiesa e chiedi aiuto a lui! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...il problema è che in quella di San Pietro in vincoli c'è la perpetua che sta nella sala dei souvenir quindi è sempre indaffarata con i turisti....speriamo sia una cosa semplice.... Ieri stava dicendo mio fm di sposarci in comune se nn si trovava una soluzione.... E a Roma solo 6 mesi prima si può prenotare la sala e con la mia organizzazione direi proprio di no!!!!!! Magari il parroco della mia chiesa potrà aiutarmi....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Serena, ciao! LA cosa più saggia da fare è andare presso la Parrocchia in cui intendete sposarvi e chiedere direttamente info al parroco! Nessnìuno meglio di lui può aiutarvi a trovare una soluzione nella Vs situazione. Un abbraccio e ..augurissimi per tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione