Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Conferma fornitore!

Jen, il 5 Marzo 2025 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ho Una domanda un pò Cosi...Ma se Uno ha detto ad un fornitore Che CI deve pensare se accettare la proposta o No, non vuole dire averlo confermato Giusto? Solo perché lui ha Gia Mandato i dato bancari per l acconto...Ho sempre paura Che Si sentano Gia ingaggiato quando poi dico Che Ho Trovato altro 😕

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Marzo 2025 alle 15:07
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tanti fornitori li ho confermati verbalmente prima di andare a firmare e versare caparra. Se non c’è stato un sì chiaro da parte tua, piuttosto spiegagli che ci stai ancora pensando ☺️ senza caparra comunque non è da ritenersi confermato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso che hai raccontato non c'è stata alcuna conferma né pagamento di un acconto, quindi poi ritenerti libera di confermare oppure di cambiare fornitore.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, se hai detto che ci devi riflettere non equivale ad averli ingaggiati soprattutto se non l'hai messo nero su bianco da qualche parte. Appena avrai deciso avviserai della tua scelta, positiva o negativa che sia, perché rischi che il fornitore tenga la data bloccata in attesa di un tuo cenno.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Hai ragione...é solo Che a Volte non Si sa mai...😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono abituati a queste cose, fanno tanti preventivi e parlano con tante persone ogni giorno quindi se non avete dato l’acconto (che è la cosa principale) con la conferma, perché dovrebbero sentirsi ingaggiati?
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Jen ! Io credo che se comunque non avete versato ancora nessun acconto, non dovrebbe sentirsi ingaggiato a prescindere!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2025 Ravenna
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa uso il tuo post per lanciare un messaggio/appello:
    BORGO DEI GUIDI

Praticamente tutti i matrimoni estivi 2025 che la babi srl aveva preso presso borgo dei guidi sono stati annullati (il mio è tra questi).

Le caparre ad oggi non vengono restituite, insomma tutto molto triste e poco corretto.

Posto da evitare se non volete inconvenienti, visto che ora "giocano" a passarsi la colpa, tra borgo dei guidi e babi srl.

E' successo quest'anno e nulla vieta a questa gente di far fallire altri matrimoni in futuro. EVITATE!

Se siete nella mia stessa situazione, commentate e denunciate.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! Se non hai dato conferma con relativo versamento dell’acconto non credo si senta ingaggiato!!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovrebbe sentirsi ingaggiato, ma se la tua risposta è "no" glielo scriverei chiaro Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria finché non dai l'acconto per bloccare la data sia tu che il fornitore potete ritenervi liberi da vincoli reciproci..gli accordi a voce (specie se non si è detto un sì chiaro e tondo) lasciano il tempo che trovano. Nel dubbio, se non fossi sicura di scegliere quel fornitore e volessi optare per un altro, sarebbe meglio scriverlo a chiare lettere onde evitare equivoci spiacevoli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione