Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Conferma scaletta cerimonia civile -8

Angela, il 29 Marzo 2024 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte! Manca pochissimo e il
Comune ci ha chiesto di inviare una scaletta della cerimonia.
Non vogliamo leggere promesse personali.Ci sarà musica in alcuni momenti (entrata sposo , scambio anelli ecc)Eccola, vi salta all’occhio qualcosa di strano?
1) entrata sposo2)entrata paggetto con fedi3) entrata sposa4) saluto dell ufficiale del comune5) intervento cognata6) lettura Inno all’amore di San Paolo da parte di un amico7) lettura articoli codice civile8) dichiarazione di matrimonio (quando ci dichiara uniti in matrimonio ufficialmente)9) scambio fedi con una frase che ci diciamo10) lettura atto matrimonio 11) firme nostre e dei testimoni12) uscita ospiti con brano finale suonato dal vivo

6 Risposte

Ultime attività da Angela, il 29 Marzo 2024 alle 21:49
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, abbiamo inviato questa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, la scaletta va bene. Noi ci siamo sposati con rito civile anni fa e la cerimonia si è svolta più o meno così. Noi non abbiamo fatto lo scambio delle fedi ma abbiamo inserito vari brani musicali.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è a posto.. non vedo nulla di strano
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra perfetta Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi dovevamo fare il rito civile ufficiale in location ma il comune in cui ci sposiamo (che non è il nostro di residenza) ci ha avvisato subito che non si sarebbero prestati a fare nulla oltre alla loro parte formale e legale! Quindi sei stata mooolto fortunata! Abbiamo deciso che andremo a firmare la mattina in comune e il pomeriggio faremo la cerimonia in location con un celebrante simbolico che la costruirà e personalizzerà proprio per noi 🥰
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho previsto la musica in uscita ospiti ma ora che ci penso mi piace.
    Però ho inserito la musica per l’uscita degli sposi e lancio del riso,
    Non vedo nulla di strano, tieni conto che di solito il comune omaggia gli sposi con un qualcosa, che sia una pergamena o un altro oggetto, quindi magari fai attardare alla porta un genitore o testimone, tanto il fotografo vorrà farvi le foto prima che uscite e almeno potete consegnare qualsiasi cosa sia al testimone per non averlo in mano quando uscite (almeno dalle mie parti, non so se in altre parti di Italia funziona in questo modo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione