Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2024 Reggio Emilia

Confettata

Roberta, il 9 Novembre 2023 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze
Per chi fa la confettata (ma la location nn se ne occupa): avete una persona che rimane alla location e ve la allestisce al momento o ve la fa la fiorista al mattino e i tipi della location la mettono fuori al momento?

12 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 10 Novembre 2023 alle 00:09
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo un extra alla location per la fornitura dei vasi, mentre l’allestimento lo farà la fiorista la mattina e i vasi con i confetti (forniti da noi) li allestiscono lo staff della location poco prima.

Uno dei due fornitori o entrambi in sinergia dovrebbero provvedere pagando un extra, prova a chiedere comunque
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’avevano proposta compresa nel prezzo, ma abbiamo optato per una maggiore varietà di dolci (scegliendo la confettata si riduceva lo spazio dedicato al buffet dei dolci). Solitamente la location se ne occupa, spesso con un extra, di questo servizio
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un'idea.... grazie
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi chiedere alla location se pagando te lo fanno?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo dovremo ancora vedere perché nel catering della location che ci piace al momento loro hanno l'opzione confettata quindi ci penserebbero loro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora stiamo valutando di farla allestire o al catering (ma ha un prezzo maggiore) o al fiorista, oppure pensiamo di sentire una nostra amica che lavora come wedding coordinator!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalla location o dal catering, le fioriste a volte lo fanno ma devi chiedere è metterti d'accordo, oppure se non hai una wedding planner ti puoi fare aiutare da qualche amica/ parente per allestire tutto prima della preparazione 😉
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista sono sicura che me lo fa ma come diceva Miriana sposandomi a giugno temo che farla al mattino la confettata, per la sera, nn reggano
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con la fiorista mi sembra la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti saprei dire. Allora parla con la tua fiorista e vedi che dice. Non credo ti convenga pagare un'altra persona , farla stare a cena etc.

Nel caso è proprio indispensabile ? 🤣 O altrimenti, non hai qualche amica, parente, a cui piaccia o sia capace a fare queste cose ?

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro mettono a disposizione i vasetti ma la confettata non me la allestiscono... mi dicono tutti che ci pensa la fiorista al mattino
    Diversamente dovrei pagare una persona che stia li a cena e mi allestisca la confettata e le bomboniere
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

Io non so se la farò, ma nel caso se ne occupa la location. Non so se sia fattibile che la fiorista te la faccia la mattina per poi farla star tutto il giorno da un qualche parte, mi viene il dubbio 🤔 Anche perchè ho letto che ti sposi a Giugno, e considerando che dovrebbe far caldo, i confetti potrebbero "sciogliersi" passami il termine.
    Mia cugina per esempio, ha portato lei i confetti alla location e loro la sera hanno allestito il tavolo bomboniere + confettata. Non potresti anche tu valutare una cosa del genere ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione