Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Confettata 🍬🍭

Grazya, il 21 Marzo 2024 alle 20:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buonasera community, farete la confettata? Quante ne farete? In base a cosa vi regolate? Io vorrei dare i confetti a chi non avrà le bomboniere

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Marzo 2024 alle 18:27
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino alla scorsa settimana non eravmo proprio dell'idea di fare la confettata, anzi, non volevamo proprio i confetti, anche perchè a me specialmente non fanno impazzire ma poi ho dedotto che agli invitati potesse far piacere, quindi faremo una mini-confettata molto semplice...considerando che saremo circa 40, ho acquistato un mix risparmio da 5 kg di MaxtrisSmiley smile

Chiaramente i Ns. ospiti avranno anche una bomboniera-segnaposto, una candela decorativa fatta da noiSmiley heart

• Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io per questo non ne faro’ troppi, anzi inviterò tutti a farsi sacchettini da portare a casa…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fiorista ce l’ha inserita nel preventivo. 10 kg di confetti misti. Preferiamo farla perché non verrà inserita nelle bomboniere. Saremo più o meno 90 invitati e penso che possano bastare. Aggiungerò anche una ”caramellata” per i più piccoli.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho comprato 7 tipi di confetti per 2kg ciascuno, totale di 100 ospiti

• Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo probabilmente 40 scatoline di cui 20 e 20 le dividiamo😊🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la faremo, ma una cosa piccolina anche perché saremo massimo 40 persone
    La faremo abbastanza fai-da-te 🤩 compriamo confetti e vasi dove metterli.. la location la allestirà quel giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la volevo fare perchè ne a me ne al mio fm piacciono, inoltre abbiamo già il buffet dolci incluso nel servizio catering... mia madre però mi ha fatto capire che le piacerebbe che ci fosse e visto che lei non mi ha mai chiesto niente e non ha messo becco in tutto il matrimonio, credo le farò la sorpresa dell'angolino confettata. Ovviamente avendo già il buffet dolci farò una cosa in piccolo..

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò la caramellata
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l faremmo ma la stiamo facendo molto fai da te, ho trovato i vasi con 5 euro dai cinesi con tutto il cucchiaio e anche i coni dove mettere i confetti, per i confetti ne ho presi per adesso 5 kg, ma poi a maggio almeno altri due chili le prenderò, almeno mi baso per le persone che vengono.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata perché a me piacciono e anche ad alcuni ospiti.
    Mi baso sulle quantità consigliate online (massimo 100gr a persona) con confetti misti che sceglierò.
    Poi prenderò un paio di scatole di classici per fare delle scatoline che verranno distribuite a chi ci ha fatto un pensiero e ai colleghi dei genitori, siccome da loro è uso farli, e un po’ per mettere una ciotolina a lavoro per i colleghi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una confettata in scatola da degustazione così gli invitati quando vanno via riceveranno lo scatolo della bomboniera che ancora non abbiamo scelto e in abbinato avranno la scatola personalizzata con la degustazione, a me piacciono i confetti quindi non potrei non farla ma non farò la classica perché ad alcuni matrimoni a cui sono stata la gente era scostumata e chi arrivava dopo non trovava niente mentre con la degustazione li avranno tutti e nella stessa quantità.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la faremo, fm no, ma io adoro i confetti!
    Abbiamo scelto questi gusti: classici, pistacchio, nocciola e cioccolato fondente, fragola, ricotta e pera, yogurt, rosa e caffè.
    Ovviamente abbiamo messo i confetti anche nelleBomboniere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata, preferiamo un segnaposto con 5 confetti per ogni invitatoSmiley smile e poi i confetti nelle bomboniere
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo confettata! Abbiamo notato ad altri matrimoni che poi restano un sacco di confetti perché la gente non li guarda proprio e mi sembra proprio uno spreco! Gli unici confetti saranno quelli nelle bomboniere! ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì io avevo comunque comprato qualche scatola in più da tenere a casa e offrire se veniva qualcuno 😊
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di farli perché magri passa qualcuno da casa per fare gli auguri e gli do almeno i confetti🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la confettata ed è piaciuta molto, ho calcolato, mi pare, circa 80 gr a persona.. dell' allestimento se n'è occupata la location io ho preso solo i conetti bianchi su Amazon. Per chi non era invitato ma ci ha fatto comunque un pensiero abbiamo fatto dei sacchetti di confetti a forma di fiore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione