Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2025 Gorizia

confettata

Chiara, il 21 Marzo 2025 alle 09:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 5

Ciao a tuttiii, ho bisogno di un super aiuto, sono in crisi per la quantità di confetti da prendere. Al pranzo ho circa 90 invitati e poi dal taglio torta arrivano circa altre 20 persone. Quanti kg di confetti escluse bomboniere? Quanti gusti? Grazie milleSmiley heart Smiley star

5 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Marzo 2025 alle 13:00
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In location mi hanno consigliato di calcolare 100 gr a persona, io ho preferito abbondare un po.
    Io direi 11/12 kg secondo ciò che mi è stato consigliato da loro che sicuramente sono più esperti di me
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi la location ci ha consigliato 100gr ad invitato quindi essendo circa 100 persone abbiamo acquistato 10kg di confetti, abbiamo raddoppiato la quantità per quelli classici alla mandorla e cioccolato che andranno secondo noi per la maggiore. Abbiamo scelto in più: Arancia e cioccolato, tiramisù, cocco, meringa e frutti di bosco, pistacchio, mousse al cioccolato, castagna e cioccolato

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Io ho previsto 6 gusti differenti, e per circa 100 persone ho previsto in totale circa 7 kg di confetti, visto che avremo anche il buffet di dolci. Considera che 100 confetti corrispondono a 500 g (online si trovano sia confezioni da 500 g che da 1 kg) e che ogni invitato può prendere in media 10 confetti: acquistando 13 confezioni di confetti da 500 g avrai 1300 confetti e prevedendo 10 pezzi ad invitato, saranno sufficienti per 130 invitati Smiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per circa 90/95 persone avevamo preso 5 gusti, 2 Kg per gusto e ce ne sono avanzati tanti... forse ti consiglierei la stessa quantità o al massimo 12 kg. Come gusti avevamo nutella (al limite abbonda per quelli al cioccolato perché sono gli unici che sono quasi finiti al nostro matrimonio), pistacchio, ricotta e pera, mojito, sorbetto al limone e basilico

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per circa 120 persone avevamo preso classici alla mandorla, cioccolato, misto creme, misto frutta, pistacchio, ricotta e pera e bergamotto (mi pare) per la quantità ci avevano suggerito 70 gr a testa ma abbiamo preferito abbondare Misa che abbiamo calcolato 100 grammi a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa