Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Super Sposa Aprile 2017 Cuneo

Confettata!! aiutatemi o meglio come se fa ?

Mariachiara, il 17 Novembre 2016 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte le sposine, dopo aver superato l'esame pratico del 118, vado sul più tranquillo perché il teorico e solo studio, comunque, avrei bisogno di voi, come faccio o meglio mi spiego meglio, come si organizza una confettata e dove è più meglio farla ? Cosa ci va ? E sopratutto che gusti vanno ? Un bacione

10 Risposte

Ultime attività da Mariachiara, il 18 Novembre 2016 alle 19:36
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio a tutte farò dei vostri consigli un opera d'arte un bacione scusate il ritardo della mia risposta spero di farmi perdonare Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile
    Io farò la confettata, innanzitutto devi vedere se te la offre la sala ricevimenti, perchè alcune lo fanno, se così non è puoi provare a chiedere se hanno dei contenitori in vetro che potresti usare.
    Ovviamente in primis devi reperire i confetti, puoi farti un giro nei rivenditori nella tua città, al dettaglio o all'ingrosso o, come nel mio caso, ordinarli da internet.
    Io li ho ordinati sul sito dekor store che ti da la possibilità con pochi soldi (6/7€) di scegliere un tot di gusti da provare, nel mio caso ho preso i Crispo snob.
    Io così ho risparmiato davvero molto, roba che da me nei negozi mi chiedevano 18€ al kg, sul sito a conti fatti li ho pagati a 11€!
    E' vero che i vasi in vetro costano, ma con un pò di furbizia e manualità si possono evitare grandi costi facendo comunque qualcosa di carino Smiley winking
    Ora si sta usando tanto la iuta, il sacco, se il tuo matrimonio è in tema potresti lasciarli nei sacchi, come in foto..

Confettata!! aiutatemi o meglio come se fa ? 1

Oppure se vuoi che stiano in contenitori puoi fare come ho fatto per mia cugina, abbiamo preso dei semplicissimo contenitori in plastica, roba da 1€ l'uno dai cinesi di varie forme e dimensioni e li abbiamo tutti rivestiti con sacco e rafia e decorati coi merletti ( il suo matrimono era in stile country, non so se nel tuo caso ci starebbero bene, ma è per dirti che volendo puoi spendere poco avendo un bell'effetto Smiley winking )

I gusti puoi tranquillamente stamparli tu o trovare tu il prtotipo su internet e poi scriverti i gusti e stamparli su cartoncino oppure come nella foto usare i sottotorta piccoli, e scrivere i gusti al centro magari a mano, così dai anche un tocco personale

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per l'esame superato!! anch'io ti consiglio di rivolgerti a chi vende bomboniere... io mi sono rivolta ad un piccolo negozietto dolo per informazioni e dove mai avrei pensato avessero così belle idee... mi sono ricreduta perchè la signora che si occupa delle bomboniere si è offerta per la confettata e allestimento sala a un piccolissimo prezzo... e comunque rispettando le mie idee...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare nei negozi o dalle persone che si occupano di bomboniere, partecipazioni e addobbi per matrimoni... Generalmente chi fa bomboniere o chi si occupa di cose per matrimoni e altri eventi, si occupano anche di confetti e caramelle... Che gusti e cosa scegliere? Quando vai li scegli in base a cosa ti propongono, e e cosa ti piace di più, scegli. Pensano a tutto loro anche per i tavoli
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di informarti per fartelo fare da una wedding o qualcuno della tua zona che vende confetti per sapere la spesa... perché prima di tutto credo che acquistare quei vasi da metter dentro i confetti non costa poco e loro ti noleggerebbero il loro materiale...poi avresti qualcuno che ti allestisce e ti decora il tavolo e non dovrai pensarci tu... quindi prova a fare i due paragoni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo ti darà qualche spunto

https://community.matrimonio.com/forum/archive/idea-confettata--t313874

Poi per la quantità ti consiglio un kilo ogni 10 persone

Gusti quelli che preferisci, ma non più di 7 gusti

Puoi chiedere la degustazione su dekor Store e sentire anche la marca che più ti piace tra maxtris, Buratti, Crispo...

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato on line confetti ( 5 gusti della buratti ho messo cocco cannella vaniglia gianduia pistacchio cioccolato fondente) i saccotti di stoffa e le palettine fucisia del colore del matrimonio e i sacchettini rosa , poi ho preso anche 5 gusti di caramelle gommose e i recipienti per metterli e il catering mi ha allestito il tavolo vicino a quello delle bomboniere

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la prepara il ristorante, semplicemente su un tavolo mettono i confetti, i gusti li scegli tu...!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu volontaria 118?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , innanzitutto complimenti per l'esame superato ! Smiley shame Allora , io e il mio fidanzato ci sposeremo in una location dove la confettata la creeranno loro , ma so di certo dirti che nel caso che dovessi farla tu occorre un tavolone, dei vasi contenitori , confetti , petali e fiori e qualche bigliettino con scritto i gusti dei confetti . Magari per renderti l'idea ti posto qualche foto ! Fammi sapere ! Smiley sexy

Confettata!! aiutatemi o meglio come se fa ? - 1

Confettata!! aiutatemi o meglio come se fa ? - 2

Confettata!! aiutatemi o meglio come se fa ? - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione