Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirna
Sposa Novella Ottobre 2016 Verona

Confettata e/o confetti

Mirna, il 15 Aprile 2016 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buon giorno a tutti!

Discutendo con il mio FM è affiorato il problema confetti.

A noi piace molto l'idea della confettata e di poter dare la possibilità agli invitati di scegliere e prendere i confetti che più gli piacciono. Non avendo intenzione di fare le classiche bomboniere (che ci sembrano un po' old style oltre che uno sperpero di soldi) però ci sembra brutto lasciare gli invitati con le mani in mano a fine festeggiamenti e quindi vorremmo fare dei sacchettini con i confetti in tema con il matrimonio da portare a casa.

L'unico dubbio che è emerso, è se sia troppo inserire la confettata e anche il sacchettino di confetti. Si sa che il troppo stroppia Smiley xd ma non vorrei nemmeno fare brutta figura Smiley atonished

Voi cosa mi consigliate di fare?

Altra curiosità: secondo voi è passata sul serio la moda di fare delle bomboniere vere e proprie?

Grazie dell'aiuto!!!! e Buona giornata Smiley kiss

16 Risposte

Ultime attività da Angela, il 18 Aprile 2016 alle 12:02
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lo stesso problema, fm si è innamorato delle scatoline di plexiglas e quindi voleva metterle al collo della bottiglia di vino che ho deciso sarà la nostra bomboniera, allora ho detto togliamo la confettata e lui no mi piace, così ho proposto di mettere le scatoline di plexiglas sul tavolo della confettata così gli ospiti le riempiono con i confetti che più gradisco...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì solo confettata anche mio fratello fece così ed è stato molto carino!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere le ho fatto, una cosa davvero semplice, niente di elaborato.E ci sarà anche la confettata, l'idea di tanti gusti di confetti ci piaceva molto e a fine giornata gli invitati potranno portarsene via anche un pò Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare questo barattolino shabby con all`interno una degustazione di confetti, che farò trovare ad ognuno sul tavolo come segnaposto, speriamo sia di gradimento.

    Confettata e/o confetti - 1
    • Rispondi
  • Mirna
    Sposa Novella Ottobre 2016 Verona
    Mirna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quindi farai solamente confettata e niente ne bomboniere ne sacchettini di confetti?

    perchè sinceramente era anche la mia idea Smiley catface

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Io avrei voluto tanto fare per gli invitati un sacchettino con i confetti e senza bomboniera...la penso come te...sperpero di soldi per regalare magari un oggetto che non fa piacere o che finisce dentro ad un cassetto. Il mio Fm, amiche, genitori mi hanno presa per pazza...perché la bomboniera si deve fare!!! Abbiamo dunque trovati un compromesso con un sacchettino semplicissimo ed una ciotolina di cristallo che si può usare come porta candela, antipastiera. ..e non spenderemo cifre esorbitanti. La confettata però la faremo comunque e onestamente ti consiglio di farla....la gente l'aspetta.... indipendentemente dal sacchettino che farai...il sacchettino lo offrì in omaggio da portare a casa, i confetti li devi considerare come fosse un "dolce" che offrì quel giorno. Purtroppo adesso è di gran moda e se tu hai paura di fare brutta figura allora ti consiglio di farla.... Ciaooooo! !
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera faremo pennette usb personalizzate per parenti giovanili e amici e qualcosa di più " serioso" per nonne e zie. . Poi confettata con scatoline
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abbasso le bomboniere classiche le odio!!! La maggior parte sono inutili e alla fine il loro posto è in una scatola in cantina!! Modernizziamoci con una bella confettata noi faremo cosi!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii si Anch ui la confettata ed è molto bella ?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata!! Abbiamo comprato delle scatolette richiudibili ( ti posto la foto!) al posto dei soliti conetti in modo tale che gli invitati possono anche portarseli a casa! Le scatoline li devorerò con spago, merletto e scritte vinaccio come le bomboniere! Le bomboniere sono bottiglie di vino, quindi non metteremo proprio i confetti!! Non credo che sia una mancanza di rispetto se non metti i confetti nella bomboniera, al contrario mi sembra una ripetizione! Poi è ttt soggettivo! Buona scelta!

    Confettata e/o confetti - 1
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se fai la confettata non c'è bisogno anche del sacchettino dei confetti. Io adoro ancora la vera e propria bomboniera. Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o fai la confettata o il sacchetto sennò è troppo..perché non fai confettata+bomboniere gastronomiche???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro sacchetto confetti e stop, anche al mio fm non piace la confettata, ed inoltre locale ci imponeva di prenderla con loro ed era cara....così abbiamo abbandonato idea. Secondo me se fai sacchetto non confettata...uno dei due.Per le bomboniere non so che dirti, a me non piacciono....è questione di gusti non di moda secondo me!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mirna, noi faremo confettata e bomboniera solidale dall'Africa ma senza confetti. La classica bomboniera non mi piace assolutamente ma l'idea di aiutare la popolazione del Kenya mi è sembrata un buon compromesso!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto cosi:

    bomboniera gastronomica (abbiamo scelto un liquore prodotto solo nella nostra zona) e sopratutto odiamo le bombiniere prendipolvere!

    niente confetti attaccatti alla bomboniera in quanto faremo la confettata. La ragazza che ci ha fatto partecipazioni e bomobniere, ci ha spiegato che se fai confettata non vanno dati i confetti attaccati alla bomboniera

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il trend attuale sono le bomboniere Utili, e x utili intendo confetture, sacchettino con spezie, profumatori, coltello personalizzato tagliatorta, ecc... Noi x esempio nn faremo confettata... Non e troppo fare confettata e sacchettino confetti, però far riportare a casa solo il sacchettino con i confetti senza un cadeau mi sembra un po pochino... Se sei brava col fai da te puoi realizzare un piccolo oggetto, che sia pure un centrino fatto a mano da te se sei brava col ricamo, e sempre un piccolo pensiero tutto vostro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione