Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Abituale Giugno 2025 Siena

Confettata fai da te

Martina, il 21 Gennaio 2025 alle 17:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao ragazze,
Fino ad oggi ho escluso la confettata e quindi penso di volerla includere. Mi hanno chiesto prezzi oltre i 300€, qualcuna l’ha mai fatta fai da te?
L’unico sarà trovare dei bei contenitori, ma credo che dai cinesi posso trovare qualcosa.

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Gennaio 2025 alle 22:03
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla brochure del nostro catering sta a 700€ quindi l'abbiamo esclusa a prescindere, tanto il buffet di dolci sarà ricchissimo e davvero per tutti i gusti, inoltre a qualsiasi matrimonio ho partecipato con la confettata sono sempre avanzati praticamente tutti, con il risultato che se era un matrimonio di miei parenti mi ritrovavo poi casa piena di confetti affinché non andassero buttati... noi sicuramente utilizzeremo come segnaposto per ciascuno una scatolina a forma di cuore con un fiocchetto e con dentro le m&m's personalizzate che ordineremo dal loro sito, con i colori che abbiamo scelto per il matrimonio, i nomi e la data... oltre a essere secondo noi molto più buone è anche un'idea più originale rispetto alla solita confettata. Al massimo i confetti li metteremo nel sacchettino allegato alle bomboniere, come da tradizione

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a chiedere al locale/Catering se possono mettere a disposizione dei contenitori. Da noi metteranno a disposizione delle bocce ed alzatine in vetro e noi porteremo i ConfettiSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farla da sola!! Seguo il tuo post così magari troviamo qualche idea carina 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto pensando di usare i vasi della Bormioli con il coperchio in bamboo, semplici senza decorazioni, la misura non è tanto grande (75 cl di capacità) ma comoda per riciclarli in cucina a conservare sale, zucchero, legumi e spezie varieSmiley smile

I confetti li comprerò sicuramente in negozio per assaggiarli ed essere sicura che siano buoni e perfetti, online eviterei temendo danni da sbalzi termici durante il trasporto

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo la confettata e non sapevo avesse questo costo esagerato! prova a guardare anche all'ikea (o online se non hai uno store vicino) per i contenitori mentre per i confetti si trovano anche anche su amazon (io ho comprato i buratti)

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente qualcosa dai cinesi troverai o anche online, sui confetti sicuramente ordinandoli potresti risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, per i matrimoni delle mie sorelle l'abbiamo fatta in casa, comprando dei buoni confetti e mettendoli dentro dei calici/coppe che trovi o dai cinesi o nei negozi dei casalinghi, in ogni coppa abbiamo messo un bel cucchiaio e un cartellino che indicava il gusto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'allestimento era compreso nel prezzo del menù ma i confetti li abbiamo comprati noi. Dipende un po' dalle quantità se sono tanti non è un prezzo esagerato. Puoi chiedere alla location se te la possono solo allestire e tu prendi i confetti. Comunque basta poco barattoli o ciotole carine prese su internet o dal cinese. Ti metto la foto della mia per farti un'idea. Confettata fai da te 1

Confettata fai da te 2

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Novella Giugno 2025 Salerno
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me volevano 1000 euro....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo la confettata, a me non è mai piaciuta. l’unica cosa che ti consiglio (ovviamente parlo in base al lavoro che faccio), capisco il non voler spendere molto ma, cerca di comprare contenitori ALIMENTARI. Se li compri da sola basta che stai attenta alla descrizione, c’è sempre scritto!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non abbiamo mai preso in considerazione la confettata..
    Anche perché sappiamo benissimo che le sale le fanno pagare parecchio quindi abbiamo.preparato fare un buffet di dolci e non la confettata...
    Faremo delle.piccole confettate alle case ma nulla di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto se i confetti sono compresi nel prezzo , costano parecchio …. Piu i contenitori che nn è facile trovarli a poco prezzo belli ….
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente potresti provare lì oppure su Amazon o su temu o su siti simili
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dei nostri amici hanno preso delle sfere (le classiche bocce per pesci) dai cinesi per mettere i confetti (comprati da loro) e il risultato è stato eccellente!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione