Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo

Confettata fai da te ?

Ale, il 7 Febbraio 2022 alle 11:38 Pubblicato in Fai da te 0 20

Buongiorno ragazze/i

Mancano pochi mesi al grande giorno , ci mancano i dettagli da definire e quindi la mia domanda è :

Confettata fai da te o confettata delegata al catering ? l'idea è di fare la classica confettata , magari al posto dei soliti recipienti in vetro qualcosa di più originale , non sappiamo però se procurarci tutto noi o lasciare fare a loro. Saremo 60/70 persone e il catering ci ha parlato di 300/400 € . Voi cosa avete fatto ?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Aprile 2022 alle 09:42
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi anziché fare la confettata classica abbiamo pensato di preparare da noi un sacchettino con i confetti dentro da usare come segnaposto

• Rispondi
  • Lau
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo preso i confetti alle mandorle nel negozio naturalmente di Bergamo mentre per quelli con i gusti lì ho ordinati sul sito la confettata online che ti fa le promozioni su 5/10 kg e devo dire che sono davvero buoni,ottimi come prezzi,i proprietari poi molto gentili a mandarti la lista dei gusti che hanno (sono davvero tanti)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l idea per i contenitori ci ho già pensato volevo solo sapere per i confetti
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna ,

Qui a Bergamo c'è un ingrosso per negozi e cerimonie, si chiama Naturalmente , hanno un buon assortimento di confetti ( ci sono diverse marche e prezzi ) e anche di contenitori sia in vetro che di plastica . Noi abbiamo preso li confetti e un paio di contenitori in vetro , poi abbiamo alternato a delle cassettine di legno, visto che ci saranno presenti elementi in legno in altre zone, le abbiamo prese in un negozio che si chiama Maison liberty che ha un sacco di cose carine a prezzi veramente onesti . Per le alzatine useremo dei tronchi di legno recuperati da noi . Non so se gli stessi negozi possono essere presenti anche nelle tue zone . Spero di esserti stata comunque utile . Ah dimenticavo come ha accennato un'altra sposa per i contenitori di vetro ce ne sono parecchi all'ikea !

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai preso i confetti e le alzatine e i contenitori...volevo farla anche io da sola la confettata
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte ,

scusate se non vi rispondo singolarmente ! Comunque alla fine abbiamo deciso di pensarci noi acquistando diversi contenitori , alcuni di vetro e alcune cassettone di legno , 8 kg di confetti . la spendendo la metà della cifra del catering . Manca solo qualche "alzatina" per i contenitori in vetro per dare un pochino di movimento , devo sentire se il catering o la fiorista possono fornirmi qualcosa o cercare anche quelli Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da me ...ma la cosa mi causa non poco stress. Alla location mettono a disposizione il tavolo e basta... sto comprando persino i vasi in vetro per mettere i confetti. Sono andata all'Ikea quindi ho speso poco e poi li userò come vasi per le candele ...però...quanti ne devo mettere? Volevo alternare con altri contenitori, ma comprare tutto è comunque pesante. Non ho molto tempo perché arrivo la sera alle 19.30 da lavoro. Abbiamo un bambino di 10 anni che gioca a calcio e tra allenamenti, partire, tornei ...è un disastro trovare il tempo.
    Andremo il giorno prima del matrimonio a portare tutto e ad allestire quel che riusciremo... il wedding planner sarebbe stato utile, ma costa troppo ! È un lavoro, lo capisco, ma spesso approfittano proprio
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a sentire un ristorante siamo in 30 persone e mi ha chiesto 380 per la confettata...ora abbiamo deciso di andare in un un'agriturismo ma non so se faremo la confettata
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se è una cosa che ti fa piacere curare personalmente o se sarebbe una cosa in più cui badare che vi crea magari ansie o angosce...

Confettata fai da te ? 1

Confettata fai da te ? 2

Confettata fai da te ? 3

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la facciamo da soli, abbiamo preso i confetti su laconfettataonline. C’era la promo 5/10kg di confetti a 60/120€
    So che ora non è più attiva, scadeva il 31 marzo, ma se tieni sotto controllo sicuramente ne verrà fuori un’altra
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fanno pagare un botto.

dovrebbe essere compresa

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stupita di quanto a volte i ristoranti se ne approfittino... La nostra location è super disponibile e sistemerà tutto la mattina del matrimonio. Non faremo la confettata perchè per il covid han detto che non è consigliata, ma abbiamo già preparato tutti i sacchettini con dentro i confetti che il ristorante insieme alla fiorista disporranno su un tavolo. In caso di confettata invece ci avrebbero fornito loro i contenitori e avrebbero messo dentro i confetti comprati da noi senza chiedere soldi aggiuntivi

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente il prezzo proposto lo trovo troppo elevato.

Io inizialmente dovevo procurare i confetti ed il catering provvedere all'allestimento.

Mi sono mobilitata pertanto a fare un sondaggio nei vari negozi del prezzo a kg dei confetti e lo ritenevo alto sinceramente.. Da considerare comunque che anche il prezzo dei confetti aumenterà.. Infatti mi avevano domandato di prenotarli già a marzo per consegna luglio.. per bloccare il prezzo..

ho chiesto al catering di poter rinunciare perché ritenevo una spesa un pò troppo eccessiva.

Tutti mi sconsigliano di acquistarli in internet, perché possono arrivare rotti, e perché non si possono tenere in frigo, in quanto sudano. e da qui a luglio se non hai un posto asciutto dove tenerli, con l'avvicinarsi dell'estate..

Allora il catering mi ha chiesto il costo a kg dei confetti ed è rimasto stupito.. Morale della favola; mi procura lui i confetti ad un prezzo molto inferiore (avrà sicuramente degli agganci e conoscenze del settore), ci ha già fatto scegliere anche i gusti.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato e portato i confetti e i cartoncini con i nomi dei confetti,e la location ha poi allestito il tavolo. Mi sembra che ti hanno chiesto tanto. Forse meglio che li compri tu😉Confettata fai da te ? 4

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale,

a me il ristorante ha chiesto 350 euro (se ricordo bene...ma giù di lì).

Siamo rimasti che porto io i prodotti e loro provvedono all'allestimento..ma ti dirò...inizierò a farmi un'idea dei costi, perchè se la differenza è poco mi affiderò a loro direttamente!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta da noi ma allestita dalla location. Con notevole risparmio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il catering ha proposto di comprare noi i confetti e portarli a loro che allestiranno la confettata e ci forniranno i contenitori Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo metà e metà visto che hanno chiesto circa 400 euro anche a noi

Compreremo i confetti e forniremo qualche contenitore, poi la fiorista allestirà il tavolo Smiley smile

• Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di farla direttamente tu perchè non ne vale spendere 400 euro.. certo è che se siete tanto presi e vuoi qualcosa di originale magari ti togli un pensiero ma secondo me è una spesa eccessiva.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto al ristorante... e alla fine abbiamo fatto così:

noi abbiamo comprato i vari confetti online dei gusti che ci piacevano

abbiamo stampato i cartoncini in tema con il matrimonio

ma il ristorante si è occupato di allestire tutto in dei vasi in vetro senza pagare nulla oltre al servizio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione