Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli

Confetti a lavoro

Titti, il 30 Ottobre 2025 alle 14:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutte!
Volevo chiedervi: voi porterete i confetti ai vostri colleghi di lavoro?
Io lavoro in una scuola e ci sono circa 60 persone, tra docenti e ATA. Senza contare poi gli studenti, che sono un'altra sessantina.Visto che far fare 120 sacchettini di confetti SOLO per il mio lavoro mi sembra eccessivo (ne devo far fare già circa 300, senza contare colleghi miei e del mio fm), pensavo di portare per "gli adulti" un paio di box di gusti diversi di confetti, un bel po' di biscotti e alcune cose da bere. Come vi sembra come idea?
Invece non so proprio cosa fare per gli alunni: essendo piccoli (scuola media) le box sono fuori questione... ci vorrebbe qualcosa di confezionato uno a uno, che posso acquistare in massa (ma non semplici caramelle!). Avete idee? Qualcuna si è trovata in una situazione simile alla mia?Grazie a chi risponderà!

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 14 Novembre 2025 alle 23:31
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un negozio dove siamo circa in ottanta, il giorno del rientro dal viaggio di nozze post congedo portai dei barattoli in vetro con i confetti che ho posizionato in sala break a disposizione di tutti. 🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io semplicemente il giorno che rientrerò (sarà il lunedì dopo il matrimonio perchè il congedo lo prenderò un mesetto dopo) porterò qualche cestino con dentro dei confetti che metterò in area break a disposizione di tutti

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho portato focacce e dolcetti secchi alla mandorla, il giorno del mio rientro a lavoro ho iniziato in tarda mattinata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agli alunni non ho fatto niente perché sono stata poco in quella scuola. E mi sono sposata che le lezioni non erano iniziate.. potresti fare anche per loro una scatola di confetti di quelle dove sono confezionati uno a uno.
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di fare anche io 2 scatole di confetti diversi + magari dei biscotti... l'unica cosa per la quale ho proprio zero idee sono gli alunni. Sicuro mi faranno qualche sopresa (addirittura me l'hanno fatta per il compleanno)! Per cui qualcosina vorrei dare anche a loro!
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di rinfresco hai fatto? Io al rientro avrò la prima ora e vengo fa fuori regione... per cui dovrei puntare a qualcosa di pratico, che posso acquistare in anticipo e poi portare al momento.
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confezionati singolarmente ancora meglio! Grazie. Smiley smile
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io lavoro principalmente da remoto, e diversi colleghi parteciperanno al matrimonio visto che siamo molto amici. Secondo me per i ragazzi, a meno che tu non sia particolarmente legata, puoi anche lasciar perdere, e fare un buffet per gli altri.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono insegnante, ho portato semplicemente una o due scatole e le ho lasciate in sala professori dopo essere passata in segreteria.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti, a lavoro ho fatto un rinfresco per tutti e al mio diretto superiore ho portato la bomboniera! Mi sono facilitata il compito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lavoro a scuola e quando mi sono sposata ho portato solo un box di confetti misti (confezionati singolarmente) e li ho messi nella staff room a disposizione di tutti. Poi, solo per i colleghi con cui ho un rapporto più stretto ho portato i sacchettini (circa 8).

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la dritta! ♡
    • Rispondi
  • Laryssa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Perugia
    Laryssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Non so se ti può aiutare mia suocera fa la bidella e mi ha raccontanti che nella sua scuola usa che per matrimoni battesimi etc loro fanno un “ mini rinfresco per la ricreazione , con torte farcite crostate e un po’ di bibite , per festeggiare e ringraziare chi eventualmente ha fatto un pensierino . La bomboniera / confetti personalmente sono spese che vanno limitate per gli ospiti di quel giorno
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo vedere se trovo confetti e/o biscotti confezionati anche singolarmente, almeno per gli alunni... Proverò a cercare in giro. Grazie! ♡
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️
    Io lavoro in un ufficio e siamo in 4 quindi non ho quel tipo di problema
    Però si secondo l’idea di portare dei dolci e confetti per tutti non sarebbe male
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao capisco che la spesa diventa alta, perche non porti dei dolcetti per tutti? sicuramnete ti faranno dei regalini, puoi portare cibo per festeggiare, cosi da accontentare tuttti

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io i confetti a lavoro li ho portati dopo il matrimonio. Ho fatto proprio tipo confettata, ho lasciato i confetti nella zona cucina suddivisi per i vari gusti, ma io lavoro in un azienda e non in una scuola, quindi qui sono tutti adulti

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti portare semplicemente dei biscotti e confetti confezionati e per il personale magari anche una box degustazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente li volevo portare per tutti ma poi, visto quello che mi hanno fatto passare nell'ultimo periodo e dato che voglio cambiare lavoro al più presto, ho deciso di portare i sacchettini con i confetti solo al personale HR (perché mi hanno sostenuto durante una situazione molto delicata e difficile da gestire) e porterò la bomboniera solo al direttore generale, che mi ha dato il suo supporto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione