Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia

Confetti cioccomandorla per bomboniere si o no?

Silvia, il 20 Luglio 2012 alle 10:56 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao ragazze, un super consiglio a chi prima di me ha avuto questo dilemma....allora ho acquistato 4 kg dei confetti ciocco mandorla in vari gusti per poterli mettere nelle bomboniere(no nel sacchettino di tulle ma nastri con tirante che chiusi formano tipo un fiorellino)...al negozio del fai da te mi hanno smontato subito dicendo che questi confetti non vanno bene per le bomboniere ma solo per la confettata perchè se messi nel nastro tendono a fare degli aloni...uff io che volevo metter nelle bomboniere dei confetti buoni e di vari gustiii Smiley sad qualcuna di voi ci è passta e sa dirmi la sua???grazie mille ragazze

12 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 24 Luglio 2012 alle 10:06
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i confetti a me li mettono dentro un sacchettino di plastica trasparente e poi mettono il nastro che li copre e chiude il pacchetto della bomboniera.

    Si crepano per il caldo... la cioccolata all'interno si ammorbidisce e lo zucchero crepa.

    Lasciali sempre in luogo fresco e quando li porterai al ristorante diglielo di metterli possibilmente al fresco!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bhe secondo me lo saranno e come!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Maryli, anch'io sono per i confetti tradizionali per le bomboniere, ma mi sbizzarrirò per la confettata......faremo la confettata anche al ricevimento, in più omaggerò i miei ospiti di una scatola degustazione, sigillata, comprata appositamente per avere un ulteriore regalino, speriamo che siano contenti :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io sono per i confetti classici mandorla per le bomboniere!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Penso sia la soluzione migliore, giusto per rimanere un pochino anche nelle tradizioni.............ma sono sicura che tutti apprezzeranno la confettata e i tuoi portaconfetti andranno a ruba :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dirti come faremo noi.......nella bomboniera metteremo rigorosamente i confetti mandorla pelata avola!!! Mentre per la confettata ci saranno una miriade di gusti da gustare!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i confetti cioccomandorla al gusto menta e liquirizia, e li ho messi in tutte le bombo... però sono nel tulle...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Samantha nemmeno a me piacciono quelli classici....ti dico che ho tirato fuori i cioccoconfetti l'altra sera dai miei e c'era anche il mio fm e ne sono partiti quasi mezzi mangiati dai miei e da noi .... Smiley sad mamma che buoni....provo a far un'altra prova con il nastro con tirante perchè l'ho fatta l'altro giorno e in affetti un confetto aveva macchiato il nastro Smiley sad li tengo da mia mamma al fresco in cantina Smiley winking l'unica cosa sarà quando li devo lasciar al ristorante un paio di gg prima del matrimonio....cmq pensavo di confezionarli i primi di settembre (ci sposiamo il 22 settembre).....ma anche a te certi confetti si sono tipo crepati???

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto tutti confetti cioccomandorla ai vari gusti. Sia per le bomboniere che per i sacchettini.

    Nei vari negozi che ho girato per farmi i preventivi delle bomboniere, nessuno mi ha mai detto questa cosa...

    L'unica cosa è che essendo più cicciotti degli altri, hanno più difficoltà (nel mio caso) a metterli nella bomboniera. Ma l'anno fatto!

    Ma vuoi mettere la differenza di gusto!! Gli altri a me non piacciono proprio. Non mi sonomai piaciuti!

    Mettili anche nelle bomboniere!

    E poi mica li devi confezionare 6 mesi prima no? L'unica cosa lasciali in un luogo fresco, visto il caldo che fa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione