Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellastellina
Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli

Confetti con scritta "gli sposi ringraziano"

Stellastellina, il 4 Maggio 2013 alle 16:56 Pubblicato in Fai da te 0 11

Ragazze qualcuna di voi li ha fatti??io cercando un pò su internet ho visto che costano circa 0,90 cent all uno ma sinceramente vorrei evitare di acquistarli dato che mi serviranno per i segnaposto che già,anche se fatti a mano mi stanno costando abbastanza..sapete dirmi come posso fare per scriverli io??esiste una penna con inchiostro alimentare da poter acquidtare per la scritta??inoltre dopo devo passare qualche tipo di smalto sul confetto??naturalmente sarà solo da decoro e non commestibile...

11 Risposte

Ultime attività da Selina, il 5 Maggio 2013 alle 13:49
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    esistono sia le penne sia le colle alimentari.

    Il problema è che non tutti gli invitati conoscono queste nuove evoluzioni in tema di cake designer.

    Quindi rischi che la scritta sia vista come un difetto e non come un pregio.

    Ma soprattutto rischi che i tuoi confetti vengano buttati e non assaporati.

    Valuta tu la preparzione dei tuoi invitati. A me personalmente i confetti piacciono puliti.

    Bianchi o colorati, ma minimali.

    Un abbraccio e buona domenica

    SelinaSmiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non verrebbe mai da mangiare un confetto con una scritta e per di più incollato! Quindi vai con le penne indelebili, chiedi consiglio i qualsiasi cartoleria!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su orofil (è nei fornitori) li hanno i pennarelli x confetti e sn commestibili.... Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non sarà il confetto il segnaposto, ma un piccolo bouqet di fiori del colore del tema(che non ho ancora scelto) avvolto in un centrino ad uncinetto e sopra vorrei applicare questo confetto...quando mia suocera li avrà ultimati posterò qualche foto Smiley sexy

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho visto l'effetto finale, ma il mio vicino viene a prenderli spesso quindi credo che vadano bene...per toglierti il dubbio prendine uno e provalo, non costano molto, 1€ circa. facci sapere Smiley smile

    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche questa è un'alternativa valida ma per il tipo di segnaposto che farò io sarebbe più carino abbinare il confetto con la scritta...però se non riuscirò a farli o comunque non li troverò ad un prezzo piu conveniente credo che opterò per i bigliettini Smiley xd

    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi anhe i pennarelli stabilo possono andar bene??io credevo che sul confetto non tenesse il colore..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.....anche noi avevamo pensato a questo MA avevamo timore che non fossero scritte "bene", che il calore avesse potuto renderli poco "carini". Quello che posso consigliarti io è quello, se ti va, di fare i bigliettii di ringraziamento, sono piaciuti e aprezzati da tutti i notr ospiti....è una gentilezza che gli invitati lo meritano.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il segnaposto non deve per forza essere commestibile, quindi puoi usare un qualsiasi pennarellino indelebile; tanto più se poi vuoi rivestire il confetto co smalto trasparente. L'importante è inserire sotto il confetto un piccolo bigliettino con scritto "non commestibile"! In fondo il confetto segnapostopuò essere un ricordo carino e per mangiare i confetti c'è sempre tempo durante la giornata!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sarà commestibile usa pure i pennarelli stabilo point 88, li usa un mio vicino bombonieraio e l'inchiostro non sbava, oltre al fatto che ci sono tante sfumature di colori e non costano molto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione