Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Settembre 2018 Lecce

Confetti e consegna partecipazioni

Monica, il 15 Maggio 2017 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ok, premetto che siamo sposi che vanno contro corrente... Ma questa proprio non la sapevo (ma anche se l'avessi saputa, non li avrei comunque portati). MA SI PORTANO I CONFETTI ALLA CONSEGNA DELLE PARTECIPAZIONI?!?! Fino a che le abbiamo consegnate a Gallipoli nessuno ha detto nulla... Ma adesso che...
Ok, premetto che siamo sposi che vanno contro corrente... Ma questa proprio non la sapevo (ma anche se l'avessi saputa, non li avrei comunque portati). MA SI PORTANO I CONFETTI ALLA CONSEGNA DELLE PARTECIPAZIONI?!?! Fino a che le abbiamo consegnate a Gallipoli nessuno ha detto nulla... Ma adesso che le stiamo consegnando ai miei parenti di Milano tutti ce li stanno chiedendo... Ma davvero!!?! Non basta la confettata che farò dopo? Cioè, pure prima mi devo svenare per questi benedetti confetti?!?! Da voi usa portarli quando consegnate le partecipazioni?!

37 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io questa "usanza" l'ho scoperta qui sul forum e non sto portando nulla.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho chiesto a mia mamma mi ha risposto: certo che li devi portare! Perché, non lo stai facendo?! MAMMA, NOOOOO! CHE NE SO IO?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho soltanto un vago ricordo di una mia cugina che l'ha fatto... Ma di tutti gli altri onestamente è un dettaglio a cui non ho fatto assolutamente caso!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano usanze locali, da me non si usa 😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... in effetti qualcuno lo fa di portarsi dietro confetti da offrire al momento della consegna, ricordo parenti che lo hanno fatto con noi quando ci hanno dato l'invito! Ma credo sia soggettivo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione