Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Settembre 2018 Lecce

Confetti e consegna partecipazioni

Monica, il 15 Maggio 2017 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ok, premetto che siamo sposi che vanno contro corrente... Ma questa proprio non la sapevo (ma anche se l'avessi saputa, non li avrei comunque portati). MA SI PORTANO I CONFETTI ALLA CONSEGNA DELLE PARTECIPAZIONI?!?! Fino a che le abbiamo consegnate a Gallipoli nessuno ha detto nulla... Ma adesso che le stiamo consegnando ai miei parenti di Milano tutti ce li stanno chiedendo... Ma davvero!!?! Non basta la confettata che farò dopo? Cioè, pure prima mi devo svenare per questi benedetti confetti?!?! Da voi usa portarli quando consegnate le partecipazioni?!

37 Risposte

Ultime attività da Elsa, il 15 Maggio 2017 alle 17:07
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non credo... addirittura credo porti male dare i confetti prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti proprio nessuno ce li ha chiesti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Monica, dalle nostre parti (in Puglia) non si usa mentre al nord sì....l'ho scoperto partecipando ad un Matrimonio a Milano....Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi siamo si Bergamo e sia noi che i nostri amici prima di noi, abbiamo portato i confetti alla consegna delle partecipazioni!!! Io ho preso una scatola di legno a forma di cuore e li ho messi tutti li, così andavo in giro con la scatola e le partecipazioni
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a Roma non si usa e se qualcuno me lo chiedesse risponderei che per scaramanzia i nostri confetti li mangeranno solo dopo il si 😜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, forse!

    Quando mia mamma ha visto la quantità di confetti che ho preso per la "distribuzione partecipazioni" si è spaventata, perché ne ho presi tipo 8kg (pensando che se avanzano li metteremo a casa il giorno delle nozze). Ti dico solo che sabato sera ho approfittato di una festa nella nostra contrada per portare le partecipazioni a dei nostri amici, sono partita con la scatola piena fino all'orlo, saranno stati almeno 1,5kg di confetti, e l'ho portata a casa praticamente vuota (avanzati una decina alla mandorla)!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è la scatola che inganna allora... Io ho una scatola dove dentro ho le partecipazioni e biglietti del viaggio... Sarà quella che crea vane speranze?!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo da Napoli e ti confermo che qui non c'è questa tradizione dei confetti insieme alla partecipazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono della provincia di Milano, e da me si usa! Ho comprato una bella scatola a forma di cuore in cartoncino bello rigido, messo dentro 2 veli di tulle bianco e azzurro (i nostri colori), riempita di confetti, e la porto con me quando consegno le partecipazioni!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo niente confetti ! Solo la partecipazione e. Basta ... e quanto ci viene questo matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una tradizione che non comprendo, forse perché dalle mie parti non si usa, ma cmq era solo una mia considerazione, piu ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi si usa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prendi qualche sachettino in organza e ne metti dentro qualcuno per i prossimi che consegnerai, comunque ricevere confetti è sempre piacevole 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sì, si usa... io che assolutamente non volevo fare il giro con la scatola dei confetti, mi sono ingeniata per includerne uno simbolico nelle partecipazioni. Se vuoi guarda nelle mie foto ho appena messo il risultato finale

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente io sono di origini napoletane e ho sempre vissuto a Milano e ho visto quest'usanza solo qui. Nessuno si aspetta che porti i confetti singolarmente, prepari solo una scatola che porti con te, io lo farò mi sembra una cosa molto carina che "preannuncia" la festa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono di Treviso e non ho mai sentito sta cosa.... sto consegnando anch'io le partecipazioni ma nessuno mi ha detto niente....Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè è pur sempre una tradizione...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendoSmiley smile Ma come per tutto nel matrimonio (a dispetto di quello che si possa pensare...), siete liberissimi di fare come credete!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima d'ora non l`avevo mai sentita dire questa cosa e, scusate il termine, ma mi sembra proprio "un'assurdità"... secondo me la partecipazione già basta da se perché corrisponde ad un invito formalizzato, non vedo il senso di pretendere anche i confetti. Boh sarà ma io la trovo una cosa fuori luogo, oltre ad essere una spesa aggiuntiva (come se non ne spendessimo già abbastanza).... BAH!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me per fortuna non si usa e nessuno ce li ha chiesti! Noi faremo la confettata e qualche bomboniera per chi non riuscirà a venire al matrimonio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Anche io sono caduta dalle nuvole quando me l'ha detto mia mamma! Però devo dire che sia amici che parenti l'hanno apprezzato! Ad oggi ho consumato 2kg di confetti e Mi mancano ancora una decina di partecipazioni
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no nn l'ho mai sentita, noi abbiamo consegnato le partecipazioni senza confetti..... li porteremo entrambi al lavoro, e li faremo a parte si nn invitati al ricevimento
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui al nord ( in Lombardia cmq) si usa così..😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere. Da noi non si usa
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche da me si usa portarli con le partecipazioni! Si tengono a casa, da offrire qualora qualcuno venga a portare un regalo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In campania non si usa! Ma un paio di mesi prima abbiamo sempre dolcetti e confetti in casa se qualcuno ti viene a Portare il regalo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo... in campania, al massimo si portava il "cartoccio" (un pacchetto con dolci vari) che sostituiva la bomboniera al ristorante però ora neanche quello più si usa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa.... anche no!!! 😅😅 mai sentita questa cosa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa guarda!!!mi fa molto ridere Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qua qua l'ho scoperta qui sul forum😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione