Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Estelle
Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova

Confetti - i vostri gusti preferiti!

Estelle, il 12 Marzo 2012 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao ragazze, io sono una fan dei confetti e sto cercando di organizzarmi per la fare la confettata...

Ma voi siete la farete oppure no? e se sì, quali e quanti gusti sceglierete?

Poi quanti kg di confetti/gusto vanno per 120 persone circa?

grazie

10 Risposte

Ultime attività da Pesciolina, il 14 Marzo 2012 alle 15:24
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I classici sono i miei preferiti!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qua c'è un articolo che ti dice quanti confetti usare per ogni invitato

https://www.matrimonio.com/articoli/confettata-fai-da-te--c473

per quanto riguarda i gusti invece, ce ne sono talmente tanti in giro che avresti l'imbarazzo della scelta

io per 70 persone ho preso sei gusti differenti (1/2 chilo ciascuno) e poi quelli classici alla mandorla e quelli al cioccolato (questi ultimi di color lilla)... se mi avanzeranno li mangerò io eheheheh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nella bomboniera avevamo quelli cioccomandorla, nei sacchetti, visto che li volevo con sfumature di glicine e fucsia, li ha dovuti mettere al cioccolato ma classici poi a casa avevamo la valle... x gli ospiti che venivano a trovarci e portare il regalo: cioccomandorla, caffè, zuppa inglese, cocco, amarena, mela, frutta varia, triplocioccolato, crema chantilly... una bontà tutti anche x me che non li adoro!

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhh...i confetti.....quando vado sui vari siti che li vendono inizio a preoccuparmi perchè li prenderei tutti, o quasi....devo contenermiiiiiiiiii...al momento non abbiamo ancora deciso, per questo, ma penso che saranno 6-8 gusti di cui almeno 1 alla frutta per i bimbi....:-)))))))))) se non costassero così, ci farei il bagno!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confetti... buoniiiii!!!

prima di decidere la quantità dei confetti voglio vedere su che tavolo mi faranno allestire il tutto.. inutile scegliere tanti gusti se poi non c'è spazio! considerato anche che avrò la tavolata dei dolci è probabile che farò tutto insieme

di sicuro non mancheranno i classici mandorla, quelli al cioccolato e quelli doppio-cioccolato Smiley winking

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2012 Mantova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi la faremo...anche a me piacciono molto...ma rigorosamente classici. Con la mandorla!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho assaggiato uno all'amarena, pensavo sarebbe stato nausenante ma era super buonissimo!!!!!!!!! Smiley smile

Ho assaggiato anche liquirizia e menta, cioccolato, marron glacée e non mi ricordo..tutti buonissimi comunque! Smiley smile

• Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo consiglio Silvia! anch'io la penso come te... li ho comprati misti senza colori per assaggio, ma non mi piace il fatto di non riuscire a capire a cos'è il sapore...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo la confettata e parlando con il catering ci ha consigliato di mettere 5-6 gusti.

Noi pensavamo a:

-mandorla

-triplo cioccolato

-cocco

-liquirizia e menta

-mix di frutta

e l'ultimo siamo indecisi se pera e ricotta, gianduia, rhum o pistacchio.

X il quantitativo il catering sta aspettando che gli diamo in numero di partecipanti per darci le quantità.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioccolato fondente! ;-)

Poi metterò anche il classico con mandorla. Ad un matrimonio ho assaggiato una confettata a base di gusti di frutta: tutti buonissimi.

Un mia nota: a me piace saper prima che gusto assaggio e quindi preferisco avere confetti di forme o colori diversi a seconda del gusto. Nel caso del matrimonio che ho nominato i confetti erano tutti bianchi e mischiati fra di loro: se mangio il gusto pesca e mi piace non amo dover "indovinare" il gusto pesca tra i tanti altri ;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione