Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Confezionare bomboniere con la juta... o altre idee?

Corallina, il 16 Novembre 2016 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buona sera spose!

Da oggi mancano esattamente 100 giorni al nostro giorno e siamo sempre più emozionati e increduli! Smiley smile Finalmente anche alcuni intoppi per la casa si stanno sbloccando e, lo dico sottovoce, tante cose stanno un po' alla volta mettendosi a posto.

Di recente abbiamo fissato le nostre bomboniere: un oggetto di ceramica artigianale realizzato da un'artista livornese che è una bomba di simpatia e bravura. Non vediamo l'ora di vedere il lavoro finito!! Sorge un problema però: nonostante l'oggetto sia piuttosto fragile (è un poggiamestolo), abbiamo deciso di scartare le scatole per confezionarli (sia per una questione puramente economica, visto che che già come oggetti ci vengono a costare parecchio; sia per un fattore estetico). Ma quindi come confezionare le nostre bomboniere?? La signora che le realizzerà mi ha consigliato o del tessuto o della carta-tessuto. Qualcuna di voi sa dirmi dove trovare questa carta-tessuto?

Io eventualmente non scarterei l'idea di usare della juta, che si abbinerebbe anche allo stile un po' rustico dei nostri allestimenti. Ma dove posso trovare dei rotoli di juta a buon prezzo?

Grazie a chi mi risponderà!! Ho bisogno di idee e voi siete sempre fantastiche!

12 Risposte

Ultime attività da Hallee, il 18 Novembre 2016 alle 09:22
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il rotolo da 5 mt avevo confezionato 120 sacchetti come quelli della foto che ti ho postato...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti costa più la juta . ..prova a vedere su internet dei sacchettini o delle scatoline in cartone semplici non dovrebbero costare molto
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare su internet la torrefazione più vicina a casa tua... Smiley winking
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto carina!! Ma dove li trovo?
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti garba l'idea del riciclo, io userei i sacchi delle torrefazioni Smiley winking Da me li regalavano, o al massimo con 2€ ti porti via un sacco (due parti da 70 x 100 ciascuna) Smiley winking
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'idea! Su amazon ho visto che il rotolo di 5 m costa una ventina di euro (ed è il prezzo più vantaggioso che ho trovato, rispetto a leroy marlin e un altro negozio simile di cui ora non ricordo il nome). Sinceramente non riesco a capire se sia tanto o poco, nè quanto me ne potrebbe servire per una trentina di bomboniere...

• Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto, ahimè...

In compenso c'è questo tessuto tnt che forse costa un po' meno!

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare che la juta costi di meno cara
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io userei cmq una scatola. Su artfromitaly o scatolesumisura c'è ne sono di tante dimensioni e costano poco
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere Su aliexpress
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao corallina, io ho usato la juta per fare dei fiocchi portaconfetti da legare alle bottiglie di vino che erano poi le bomboniere... ho comprato il rotolo su Amazon ma lo ammetto, è un po' costoso e non sono riuscita a trovarlo a meno da nessun'altra parte! Puoi provare anche a vedere se lo trovi dai grossisti dei fioristi... ma il prezzo è comunque altino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbina juta al pizzo così diventa un oggetto shabby e chiudi con un cuoricino in rattan
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione