Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Confezioni bomboniere fai da te

Roberta, il 29 Agosto 2019 alle 05:46 Pubblicato in Fai da te 0 9

Confezioni bomboniere fai da te 1
Confezioni bomboniere fai da te 2Confezioni bomboniere fai da te 3Confezioni bomboniere fai da te 4sin dal principio volevamo confezionare da soli le bomboniere per avere il ricordo di averci messo impegno, inoltre a me diverte e abbiamo anche risparmiato. Abbiamo aquistato online da La Rosa bomboniere le statuine che ci piacevano, abbiamo preso invece su Atelier Creative le scatole. Entrambi ci hanno fornito un ottimo servizio. Sul fondo delle scatole si vedeva la chiusura, così abbiamo rivestito con colla a caldo e raso il fondo (abbiamo ritagliato la forma con un centimetro in più per ogni lato, abbiamo ripiegato i bordi per incollarli al fondo della scatola). Sul raso abbiamo poggiato bomboniera, i tipici sacchettini di tulle fatti con i fazzoletti di tulle quadrati, e abbiamo chiuso il tutto con dei fiocchi. I fiocchi li abbiamo realizzati facendo due cerchi coi nastri intorno alle dita delle mani e chiudendo al centro con del fil di ferro che è stato,in fine, coperto con un nodo coi lembi del nastro che avvolge l'intera scatola. Siamo molto soddisfatti, speriamo vi piacciano 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Agosto 2019 alle 15:22
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto belle bravi!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti sono bellissime
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!!! Più tardi provo a realizzarne uno e vediamo come va! Speriamo venga bene con questi tuoi suggerimenti!!!

Smiley love

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a spiegartelo:
    Confezioni bomboniere fai da te 5
    1 - taglia due nastri di diverso spessore e un po' di fil di ferro.Confezioni bomboniere fai da te 62 - prendi in mano i due nastri sovrapposti, facendo attenzione a non scomporli troppo, quindi ti suggerisco di bloccarli col dito.Confezioni bomboniere fai da te 73- fai un giro con i nastri intorno alle quattro dita.Confezioni bomboniere fai da te 84- fai un secondo giro con i nastri intorno alle dita.Confezioni bomboniere fai da te 9Per intenderci, dopo due giri il risultato deve essere questo, i due lembi nelle due direzioni opposte.Confezioni bomboniere fai da te 105- posiziona i nastri sul fil di ferro e stringi il centro del cerchio che hai realizzato.Confezioni bomboniere fai da te 116- stringi molto bene il fil di ferro, più stretto è, meglio è.Confezioni bomboniere fai da te 127- con le dita leggermente inumidite comincia ad allargare il fiocco (avrai i nastri sovrapposti, perciò devi allargare e bene). Fai l'operazione su entrambi i lati e tira bene giù anche i lembi, cosi da plasmare ben bene il fiocco.Confezioni bomboniere fai da te 13
    8- questo dovrebbe essere il risultato. Taglia i lembi in modo obliquo sul finale, è molto chic, e se si sfilaccia il tessuto brucialo con un accendino, passandolo giusto un secondo sulla lunghezza del taglio. Se vuoi puoi realizzaere un cerchietto di nastro per nascondere il fil di ferro, oppure fai come ho fatto io, usi i lembi del nastro che avvolge la scatola per legare con un nodo il fiocco al pacco, coprendo così il fil di ferro.Se hai domande non esitare a chiedere

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè mi devi fare un video su come fare questi fiocchi!!! Io sono impazzita per confezionare una bomboniera (che ho portato a dei parenti che purtroppo non potranno venire al matrimonio) e alla fine ho fatto così:

bombonieraConfezioni bomboniere fai da te 14

Però vorrei mettere il fiocco con i nastri insieme come hai fatto tu!! Ti prego spiegamiiiiiiii

• Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi sono molto belle
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala