Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Confidenze un po intime. Rapporto di coppia a letto

Mary, il 18 Dicembre 2019 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte ! Ieri ho fatto la prima ecografia ed il piccolo sta bene è impiantato benissimo ed al posto giusto, è 1.7 cm ❤. Sono ad 8+1 finalmente data esatta. Detto ciò se prima eravamo molto attenti a non andare oltre ieri, avendo conferma che va tutto molto bene, parlando con mio marito gli ho chiesto se era calata l'attrazione o xke cmq non provava ad avvicinarsi un po di più. La risposta è stata che cmq aveva paura di fare danni al piccolo e poi che è cambiato qualcosa al livello chimico/fisico e ci vuole un po' x abituarsi a l'idea che non siamo soli quando siamo a letto. Diciamo che io tra nausea e casa da accudire mi sto un po' trascurando lo ammetto. A voi invece come va questo aspetto della coppia ? Sono l'unica a trascurarsi ma x cause di forza maggiore?

21 Risposte

Ultime attività da Mary, il 20 Dicembre 2019 alle 10:10
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me piacerebbe andare x conoscere altre mamme 😆 e coltivare qualche amicizia x dopo il parto ...purtroppo x quanto io abbia già amiche varie nessuna a bimbi, solo la mia commara un piccolo di 2 anni. Poi è anche un occasione x coinvolgere mio marito quando organizzano serate di coppia 😉. Diciamo un esperienza bella da fare
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende.... lo studio dov sn seguita io l ha iniziato a ottobre quindi io ero già abbastanza avanti altre in procinto di parto x altre è stato meglio xké amo inizio della gravidanza.... al consultorio iniziava prima ma x vari motivi mi veniva più scomodo andare.... io cmq nn ho imparato nnt d nuovo al corso...Ormai c è tnt informazione e qst community aiuta tnt.... in compenso però ho fatto amicizia non altre mamme 😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂😂😂 mannaggia se proprio ci tocca ci faremo pure l'amante 😂😂. Ieri sera non gli ho dato scampo gli sono saltata addosso e non mi sembra che si sia tanto spaventato !! Poi se deve prendere l'iniziativa lui fa prima a passarmi la voglia 😫. A quante settimane si inizia il corso pre parto ?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che normale... gli uomini si spaventano quasi...ne abbiamo parlato al corso pre parto e se c vedono stare male la cosa aumenta ma nn xké cala il desiderio ma x una sorta di rispetto... spetta a noi tranwuilizzarli ed essere propense qnd ne abbiamo le forze... poi qnd la pancia sarà bella grossa ci toccherà farci l amante🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia immagino come l'avrete vissuta entrambi. Io spero di recuperare dal 4 mese in poi ! Vedremo come andrà. X ora anche io sto dimagrendo mangio poco e ieri ho rimesso anche il pranzo quindi digiuno totale ho cenato alle 21 con 2 tramezzini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lavoro non c'è ma effettivamente anche in casa un minimo di trucco e parrucco ci vuole, ho notato proprio un calo di attrazione che invece da parte mia, saranno gli ormoni, è molto attivo gli salterà su ovunque 😂. Poi capitano quelle giornate no che voglio solo il letto x dormire. Speriamo di trovare presto un equilibrio e magari già dal 4 mese anche mio marito si tranquillizza un po
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow iniziavo a pensare di essere l'unica !!! È vero anche io mi do un po di colpa ovviamente lui come può essere attratto se io non mi rendo "sexy" ?! Fatto sta che con le nausee è un po' tragico anche alzarsi dal letto alcune mattine. Speriamo di rimetterci in carreggiata al più presto !!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao patty, beh fosse x me a mio marito gli salterei addosso in ogni momento 😂 non credo di trascurarlo almeno in quel senso. Poi continuo a preparargli il pranzo tutte le mattine, solo la colazione se la fa da solo xke non sopporto l'odore del caffè. Cmq cerco anche io di mettermi almeno un po' di trucco e capelli in ordine se no veramente dopo quando saremo in 3 sarà solo peggio. Fatto sta che quando partono le nausee pesanti non viene neanche voglia di alzarsi dal letto !!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara una cosa importantissima secondo me durante la gravidanza ma anche dopo quando ci Sn i bimbi è riuscire a ritagliarsi un po' di tempo x se stesse e nn trascurarsi troppo ma sopratutto non trascurare il marito altrimenti si perde l'equilibrio della coppia.... Ovviamente so che nn è sempre facile per noi donne tra lavoro, casa, gravidanza e figli ma è importante😉


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a partire dal nono mese ci daremo dentro 🤣🤣🤣 per ora tutto molto scarso... anche perché per il momento viviamo in 2 regioni diverse 😥😥
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui tutto piuttosto diradato, ma ammetto che il problema sono anche io, non mi sento per nulla sensuale in questo periodo e sono un po' inibita, lui anche...insomma, abbiamo decisamente avuto momenti migliori 😥
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se tocca andar a lavoro trucco e parrucco sono sempre necessari. Io soffrivo tantissimo perché perdevo i sensi per strada, ma mio marito ha cercato di venirmi incontro in tutti i modi portandomi in auto da parrucchiere e simili. Rapporti sempre avuti sino all'ultimo, certo gli ultimi 2 mesi era possibile solo "di lato". E col tempo diventa più "piacevole e sensibile", quindi se non ci sono problemi io lo raccomando fortemente :p
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io sono a 16 settimane adesso. Come te, ancora oggi, ho moltissime nausee. Nel mio caso però il vero problema è la pressione bassissima che mi ha creato anche svenimenti. Ora va un pò meglio ma ammetto di essermi un pò trascurata. Sono svenuta sotto la doccia e da quel momento per anche per farmi una doccia aspetto sia presente mio marito. Per questo mio malessere un pò ne ha risentito anche la nostra intimità. Però non troppo. Anche perchè onestamente i miei ormoni sono letteralmente impazziti e io ho davvero molto più desiderio di prima (tanto che faccio ogni notte sogni piccanti 😅). L'intimità è sicuramente cambiata, è più classica, e ammetto che anche là sotto qualcosa di diverso c'è (non saprei spigare cosa ma avvertiamo questa sensazione entrambi).
    Se la tua gravidanza procede bene potete tranquillamente avere rapporti, ormai ogni linea guida dichiara che non ci sono controindicazioni. Non ti preoccupare neppure per le sensazioni di tuo marito. Molti uomini, come molte donne, vivono la sessualità diversamente in gravidanza. Non ha smesso di desiderarti probabilmente è solo un pò inibito.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, la gravidanza è un grande cambiamento per entrambi e sicuramente influisce sull’intimità come la stai vivendo...certo che se non sei in forma l’ultima cosa che ti viene in mente è sistemarti e non avrai di certo voglia con la nausea di fare certe cose...io in gravidanza sono sempre stata bene e l’intimità è proseguita come prima! Anzi anche meglio, a volte è utile ritrovarsi come prima! Ti assicuro che se adesso “sente” che non siete soli quando avrai il pancione lo sentirà ancora di più!
    Se vuoi riderci su sappi che noi quando lo facevamo gli ultimi mesi, quando finivamo la bambina scalciava un sacco!! 😂😂 probabilmente sentiva che io stavo bene ed ero appagata!!
    Dagli comunque tempo e spiegagli che non fa male al bimbo, anzi il bimbo ne giova del piacere che sente la mamma, quindi se non hai una gravidanza a rischio non farti problemi!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in entrambe le gravidanze non abbiamo tralasciato questo aspetto, anche se dopo un sanguinamento al 6 mese ci siamo andati mooolto piu cauti! Non trascurarti...meglio trascurare la casa ma non te stessa o tuo marito. Io ho lavorato fino alla 32a settimana e mi sono sempre curata nonostante avessi pure un altro figlio 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo atteso conferma alla prima visita che tutto procedesse per il meglio e, da allora, abbiamo fatto come sempre (ora sono quasi all’8 mese)! Certo, dice che l’idea di non essere “soli” lo stranisce un po’, ma non lo vedo così inibito sinceramente 😂. Scherzi a parte, credo sia fondamentale mantenere un certo equilibrio di coppia anche per quanto riguarda l’intimità ( salute permettendo ovviamente). Anche io, come te, soffro ancora adesso di nausea e 🤢 perenni, ma cerco di fare il possibile per non trascurarmi (anzi!) e per non trascurare mio marito.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito ha avuto un blocco quando abbiamo scoperto la gravidanza (ero già a 14+5).. aveva paura di fare male al bambino. .poi quando ci stava quasi ripensando ( quasi al 6° mese) la ginecologa ha detto niente rapporti x collo dell'utero accorciato😣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non abbiamo cambiato abitudini, ovviamente più crescerà la pancia e meno posizioni riusciremo a fare, ma il desiderio è sempre lo stesso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che con mio marito non abbiamo avuto alcun problema fino alla fine, poi l’ultimo mese lui aveva paura di fare male al bambino e quindi non ce la faceva... quando quasi alla scadenza l’ostetrica ci ha detto che i rapporti facilitavano l’inizio del travaglio allora l’ho obbligato praticamente e infatti la notte dopo ho partorito, meglio quello che fare le scale 😂😂😂 per quanto riguarda il lasciarsi andare diciamo che io sono abbastanza un caso patologico nel senso che ho sempre avuto il terrore di diventare grassa e trasandata in gravidanza e quindi sono stata per 9 mesi super attenta all’alimentazione (ho preso 8 kg nei 9 mesi!) e anche al resto quindi ceretta, unghie, parrucchiere non li ho mollati anche se i primi tre mesi ho avuto un sacco di nausee quindi avevo le unghie fatte ma una faccia che sembrava mi fosse passato sopra un tram 😂 non è tanto una questione di piacere a mio marito ma è più un’attenzione verso di me, ho lavorato fino all’inizio dell’ottavo mese e mi piace andare a lavoro sempre in ordine ecco!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dettagli, noi non abbiamo avuto nessun problema per tutta la gravidanza, né fisico (a parte le mie nausee e vomiti) né alcun blocco psicologico, fino al giorno prima del parto. Sono tanti nove mesi, e a meno che la salute non richieda accortezze, è importante che la coppia sia solida sotto tutti gli aspetti, anche questi. Aiuterà anche te a sentirti bene nel tuo corpo.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando il rapporti intimi😱(4 volte in 9 mesi) il primo trimestre un vero disastro a livello di attenzione verso me stessa. Fai conto che da giugno ad agosto ho perso 7 kg xk vomitavo il mondo. Mi hanno portata in ospedale due volte xk collassavo tanto ero disidratata. Dopo poi è andata leggermente meglio per quanto riguarda me. Ma mio marito non si sentiva, poi a 27 settimane minaccia di parto(collo dell’utero lungo 2.1 e contrazioni) quindi riposo assoluto e ciao a qualsiasi tipo di contatto. Ma ci siamo rifatti dopo il parto. Dopo 5 mesi che tutto era tornato a posto abbiamo recuperato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione