Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Confronto bambini

Ginè 🍀💎, il 8 Dicembre 2022 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 1 36
Ciao a tutte volevo fare una domanda alle mamme che hanno bamnini di due anni circa . I vostri figli quando uscite come di comportano ?? Allora mia figlia ha fatto 2 anni a settembre, quando usciamo a piedi è un impresa propri9 t fa impazzire , nel passeggino non vuole stare più e nn ce verso, quando usciamo a piedi e magari capita di trovarci vicino un negozi8, si infila e nn vuole uscire più, sta lì a giocare a guardare a curiosare xk cmq è molto curiosa, però il fatto e che non ascolta, io la sgrido dico andiamo via andiamo qua andiamo là prendiamo questo prendiamo quello ma lei niente non se ne viene , e fa quasi sempre cosi . C'era un periodo cje si stava calmando ma adesso di nuovo come prima ma veramente t fa passare la voglia di fare una passeggiata. Io sento mamme che si lamentano dei propri figli che sono tremendi ecc ma io in giro bamnini cje fanno così non è vedo bu.. è molto curiosa quindi si ferma me8 negozi ecc . I vostri come si comportano fuori ? Giusto per avere un idea 😅

36 Risposte

Ultime attività da Anima, il 24 Dicembre 2022 alle 11:22
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Anima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mia figlia è come la tua. Ha poco meno di 2 anni e non abbiamo mia usato il passeggino!
    Sempre marsupio o a piedi dai 15 mesi.Vuole camminare, non vuole la mano, entra nei negozi e nelle pizzerie urlando pizzaaaaa!A noi fa divertire e a volte ci esaspera ma ormai abbiamo capito che è impossibile andare a fare shopping e le passeggiate sono dedicate a lei.Non ci scoraggiamo e facciamo anche molti viaggi, ma sempre con la concezione di assecondare i suoi orari e le sue “voglie”
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahq e si magari vuole coccolato giiooa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non è mai stato un bambino che sta in braccio perché io non ho mai dato questo " vizio" lo prendevo all'occorrenza.. ultimamente però da quando ha cominciato scuola è stato sempre con la tosse e la notte x calmarlo lo prendo in braccio perciò mo ci prova anche il giorno a farsi prendere con la tosse finta 😅 adesso è più di una settimana che la tosse sembra passata e non lo sto prendendo..ma appena mi vede seduta mi monta addosso 😆 con la maestra a scuola fa uguale è coccolone
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma poi sono talmente furbi sti minuscoletti e non li freghiii. Lei è una cosa ti dico mamma mia 😍🤣 ma lui vuole venire amcora adesso i braccio ? Xk lei ha ripreso questo vizio da qualche giorno peto qjando siamo in casa non fuori
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lo usavo come minaccia per farmi ascoltare 😆tipo"guarda se non cammini ti metto al passeggino "..ti capisco bene al centro commerciale infatti nn andavamo mai con lui era impossibile..ora invece va meglio su tutto ascolta un po' di più cmq anche lui osserva e entra da x tutto a vedere ma è anche normale sono curiosi! Lui ha un carattere forte è molto furbo e le pensa tutte per ottenere quello che vuole ( tipo inventare il mal di testa per farsi prendere in braccio dalla maestra all'asilo)..sbatte e sbraita se gli si viene negato qualcosaa l'importante è riprenderli e non riderci su sennò è la fine!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ascolta x nnt ?, cioè ascolta su qualcosa adesso o propri9 no? Xk lei nin k ascolta mai, difficilmente lo fa anzi mo saranno un pai9 di settimane che alcune volte non sempre , ha la buona e riesco a cambiarle il pannolino in modo calmo, sennò cambiare il pannolino x me è sempre un incubo.come ad esempio ha la rinite sto provando diverse cose, non t dico per mettere lo spray , un altro incubo , proprio non c'è verso . Mamma mia m fa impazzire su tutto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi il passeggino nn lo hai più usato poi ? Però è ub problema xke vedi se vuoi andare ad esempio in qualche fiera, in qualche centro commerciale, non c puoi andare diciamo . Noi lo abbiamo abbandonato pure da quasi un anno più o meno mah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io credevo i due erano peggio ma mi sono dovuta ricredere! Ora è un capoccione chiacchierone col NO incorporato
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici? Com'è mia figlia secondo me così terribile , m sa che i peggiori sono i 2 anni 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me i peggiori sono i 3 anni🥲
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto dei capricci
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male guarda m dai ub po di sollievo ahahah speriamo si da una calmata prima possibile .ho letto k 2 e 3 anni sono i peggiori
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio faceva uguale alla tua a due anni..abbiamo abbandonato il passeggino già a un anno e mezzo perché voleva camminare però anche a me faceva impazzire x strada 😅 si fermava x ogni cosa ad osservare e tutt'ora lo fa che ha 3 anni..però ora si comporta meglio in strada cammina tranquillo..perciò tranquilla sono solo fasi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me le bimbe hanno un atteggiamento diverso dai maschietti, e sono proprio.......bimbe, femmine, a mio figlio dei negozi non gliene frega niente, ma ho altri "problemi" con lui (2 anni e mezzo). Secondo me non c'è niente di male a farla curiosare in giro, ma quando devi proprio andare allora (Se io fossi al tuo posto) la prenderei in braccio e le direi "so che vorresti continuare a guardare il negozio, ma ora dobbiamo proprio andare, ci aspettano, oppure ora dobbiamo proprio andare da......, mi dispiace che tu non possa rimanere qui di più, ci tenevi tanto, lo capisco" e lei probabilmente piangerà, ma è normale, fregatene se qualcuno ti guarda male, stai educando tua figlia (non ammaestrandola dandole delle ricompense se ti ascolta) dalle il tempo di calmarsi eventualmente e cosa importantissima TU devi RESTARE CALMA, altrimenti la cosa degenera se ti innervosisci. Ricordati che così facendo stai dicendo di no al comportamento di tua figlia, non alle sue emozioni, non devi sentirti in colpa. Io all'inizio con questo metodo ho avuto difficoltà non lo nego, ora invece quando inizio a dirgli con calma che proprio non possimao e che mi dispiace non parte più nemmeno la sirena del pianto, si distrae con altro.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahajah si allora sono simili mi sa la mia è la tua . Ma cmq le femminucce secondo me sono più terribile dei maschiett
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha 2anni e mezzo ed è un uragano di energia... adesso prima di uscire si mette da sola le scarpe,allaccia il giubbino e mette la berretta🤣quando usciamo a piedi partiamo con il passeggino,cammina x un pò e rientriamo che sta in braccio🙈🤣 nei negozi ovviamente vuole toccare tutto e mi chiede "cosa è questo?oppure a cosa serve quello?"ecc... ma è normale sta scoprendo il mondo a piccoli passi.
    È impegnativo perché non mi ascolta e fa quello che le pare però poi spiegandole le cose con calma si convince e passiamo oltre😅.
    Invece andare al ristorante le piace tantissimo perché sta nel seggiolone e saluta tutti quelli che entrano o le passano accanto poi finito di mangiare chiama "il signore o la signora"(camerieri)per consegnargli il piatto sporco🤣🤣🤣Si a volte mi esaspera tipo la sera dopo una giornata stressante al lavoro avrei voglia di un pò di relax e invece con lei è impossibile però è talmente fantastica che la adoro anche se un pò rompi balle!😉


    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha povera teeee allora. Cmq si ii pure la preparo ma niente è presa dai capricci e dalle curiosità, infatti vedi anche ik tuo era molto molto vivace a 2 anni.. diciamo che forse verso i 3 iniziano a darsi una mezza calmata ? Lo spero x lei, m passa la voglia di fare un altro figlio 🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al ristorante nn ci vado più 🤣🤣🤣 davvero a parte scherzi x un po non ci vado xke dopo 10 min inizia a lamentarsi e alzarsi . Mamma , mo ja oreso un brutto vizio cioè raga m rivolgo a tutte nkn so se voi riuscite a farvi ascoltare in quelahce modo ma ii non ci riesco in nessun modo mah, raramente m ascolta.. dicevo, mo ja preso un vizio , siccome ha un piccolo tavolino di plastica, deve salire sempre lì sopra , si mette al tavolo nostro con sto coso, allo stendino stessa cosa , che dice che mi deve aiutare a stendere i panni 😅😅😅🤣 è tremenda guarda, poi qjando dobbiamo mangiare pure, non sta più seduta k deve arramp8carsi su sto coso e "mangiare" in piedi, quindi vedi al ristorante m conviene nn andare davvero x un po😄
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che ti ambienti presto con 2. I miei hanno 19 mesi di differenza, una di 7 mesi e uno di poco più di 2 anni, e io sono spesso da sola perché mio marito lavora tutto il giorno tantissime ore, spesso esce al mattino presto e torna la sera tardi, sabato compreso. Appena nata la sorellina ovviamente dovevo capire i suoi ritmi e ho dovuto ricalibrare tutta la famiglia ma presto ci ho preso la Mano, il grande va al nido ed è un grosso aiuto. Da giovedì è a casa perché hanno fatto il ponte e ammetto che sono stati 3 giorni impegnativi, sempre a casa da solo con loro 2, non si poteva uscire causa brutto tempo. Domani che mio marito non lavora scappo qualche ora..😂 a volte arrivo alla sera che sono veramente esausta, ma vederli giocare e interagire insieme mi fa passare tutti i momenti di sconforto, non potevo fargli regalo migliore ad entrambi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 3 anni e mezzo e siamo là a livello di capricci e di vivacità. Diciamo che rispetto alla fase dei terribili due è migliorato, ma comunque è capriccioso ed è molto vivace. Per noi per i due anni sono stati davvero terribili: se uscivamo o stava in braccio oppure se camminava andava per i fatti suoi. Comunque il prepararli aiuta molto del tipo: “oggi andiamo da nonna a piedi e quindi devi camminare oppure se non vuoi camminare portiamo il passeggino”. 20 giorni fa è nata la sorellina e devo stare molto attenta perché naturalmente delle volte la bacia e delle volte le tira schiaffi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ quindi ti lascio immaginare le mie giornate da sola con loro due tipo oggi 😂😂😂 ce la faremo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono mamma di un bambino che ha fatto 2 anni a settembre e una di 7 mesi. Allora il mio grande è un terremotino, non sta mai fermo, è molto vivace, però devo dire che in giro è veramente bravo. Da retta e ascolta, è raro che fa capricci. Al contrario che a casa, a casa è veramente capriccioso, essendo così attivo si annoia e frigna per ogni cosa. Invece in giro è stimolato ed è molto buono.. unico problema è il ristorante, dopo massimo un ora che sta seduto si stufa e inizia a fare parecchi casini, tira la tovaglia, frigna..lo devo intrattenere raccontandogli le storie e leggendogli le favole.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo si, e il grande è dolcissimo con la sorellina...e lei è innamorata
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu li hai fatti vicini che bello 😍😍😍 crescono insieme almeno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa 3 mesi tra una settimana 🥰 eh si😅insieme si danno da fare
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha immagino l esaurimento . Quanto ha la bimba?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo capisco😅 io un giorno ho avuto la brillante idea di portare lui e la sorellina (da sola, senza mio marito) ad una festa in giardino 😅diciamo che mi sono pentita subito😅😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuro infatto questo penso prima o poi si dovrà dare una calmata sta piccola peste 😅 ma lei a volte si fa ragionare però se si trova in "situazioni nuove" , magari cose k nn ha mai visto , nn si riesce proprio a ragionare . Eppure si stava in po calmando infatti andavo pure ai negozi con lei tranquillamente mah e ora di nuovo il capriccio ha preso e quando fa cosi t passa la voglia se vuoi andare x comprare xk devi occhiare lei . Ci vogliono 100 occji quando sono così irrequieti
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda proprio ieri, eravamo in piazza e c'era babi natale ma lei niente nn le i interessava, nessun alternativa quando si punta su qualc9sa , capita spesso che qualsiasi alternativa le offro , nn risolvo nnt, no è proprio capricciosa ultimamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco bene...ovviamente a questa età inizia anche a formarsi il carattere...quindi non tutti i bimbi sono uguali e non tutti reagiscono allo stesso modo...Ammiro gli altri genitori che hanno sempre il controllo e che crescono dei bimbi perfetti, senza capricci o altro...Ma per quanto mi riguarda il mio è proprio nella fase capricci e poco serve ragionarci in alcuni casi... Poi magari affronto io le cose in modo sbagliato , ma documentandomi è vero che questo periodo in particolare è ricco di modi voler affermare la propria indipendenza e spesso questo sfocia in piccole sceneggiate..ma come tutti i periodo passerà 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto 2 anni a novembre. Ha iniziato a fare più capricci rispetto a prima ma più che altro quando deve vestirsi o in altre occasioni.... Quando usciamo di solito fa la brava. A lei piace molto stare nel passeggino, ma è capitato anche di uscire senza o di usare il carrello nei negozi. È capitato qualche volta che si impuntasse x qualche cosa ma in quel caso x uscire da quella situazione bisogna mantenere la calma e dare alternative 😉😆
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda anche io ci parlo, faccio ragionamenti, le spiego le cose, come dici tu vuoi uscire a piedi o col passeggino?? Magari ti dice col passeggino, poi vai a metterla e t fa uscire pazza 🤣 no poi ultimamente è molto dispettosa (lo era già fin da qhando stava nella pancia ) . Forse la tua ascolta ub pochino di più, ci sono bamnini più calmi e altri molto ioerattivi, io nn ci posso arrivare credimi.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tu m puoi capire , ma l9 spero pure io guarda xk veramente t fanno impazzire quando nn ascoltano x nnt
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione