Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste

Confronto sul perché siamo così ossessionate dall'organizzazione dei matrimoni

Roberta, il 4 Luglio 2022 alle 12:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao a tutti. Apro un post solo per confrontarci, per sentire come la pensate e per condividere il proprio pensiero. Noi donne siamo tutte prese quando si tratta di organizzare il proprio matrimonio, vogliamo che tutto sia perfetto, ci facciamo prendere dall'ansia di fare tutto ed investiamo...

Ciao a tutti. Apro un post solo per confrontarci, per sentire come la pensate e per condividere il proprio pensiero. Noi donne siamo tutte prese quando si tratta di organizzare il proprio matrimonio, vogliamo che tutto sia perfetto, ci facciamo prendere dall'ansia di fare tutto ed investiamo capitali ingenti per quella data. Stavo così riflettendo, che se tutto va bene ci sposiamo fra due anni e sono già immersa a fantasticare su ogni aspetto, poi mi rendo conto che mancano due anni. Allora mi chiedevo come mai, per un solo giorno, ci dedichiamo tutta l'anima per più di un anno a curare ogni dettaglio, dalle decorazioni, ai fiori ecc. Come mai spendiamo migliaia e migliaia di euro tra vestito che indosseremo una volta sola, fiori che dopo qualche giorno appassiranno ecc? Mi sono sentita un pò scema ad essere tutta immersa a organizzare un evento che si terrà fra così tanto tempo, e al contempo pensavo all'ammontare degli stipendi che se ne andranno in 24 ore....Quindi volevo sentire voi come la pensate e la vivete

35 Risposte

  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ammetto che durante i preparativi pensavo sovente che fosse tutto uno “spreco” in relazione al vero significato del matrimonio ecc.. però d’altro canto sono una persona a cui piace organizzare anche un semplice compleanno ( per me ogni motivo e’ buono per fare una festa 😂) e pensavo : perché se festeggio tutto , mi devo sentire in colpa di celebrare il nostro amore con gli amici e parenti ? 😍ovviamente abbiamo fatto tutto a seconda delle nostre possibilità ( anche se i nostri genitori ci hanno voluto regalare per esempio i vestiti , ma entrambi avevamo un budget per noi ragionevole , io per esempio ho speso 1350 euro + modifiche ) .. pensando appunto che ok , lo indosso una volta sola ma rimarrànno per sempre le foto ( io sono un’amante delle fotografie , le stampo ancora e faccio album ricordo ) .. poi dopo 2 anni e mezzo di pandemia avevamo proprio voglia di festeggiare !!! Comunque Concordo con te sul fatto che 2 anni ancora sono tanti ma se vuoi iniziare a prendere spunto qui sul sito non c’ è niente di male !😄in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia psicoterapeuta dice che è solo il mio bisogno di tenere tutto sotto controllo 😅 E poi col fatto che “per forza” si spendono un sacco di soldi (se vogliamo che le cose siano fatte in un certo modo) è normale non voler lasciare tutto al caso!



    Per ora comunque non ho bloccato nessun fornitore ma dedico del tempo a valutare e scremare ogni opzione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sogno questo giorno dal momento in cui ho incontrato l'uomo della mia vita!! Però concordo con te che farsi prendere dall'ansia dei preparativi due anni prima forse è un po' prematuro, inizia a pensare a quel giorno sì certo.. ma con i giusti tempi. Tra un annetto inizia ad organizzare per bene🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione