Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza

Confusione su fiori e....fiorista!!!!

Elena, il 3 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao ragazze. Vi scrivo perchè sono andata completamente nel pallone per quanto riguarda i fiori! Mi sposo a fine settembre, quindi ho pensato di chiedere preventivi utilizzando gerbere (che poi saranno anche utilizazati dal ristorante per centrotavola, inclusi prezzo del menù), lisianthus e...

Ciao ragazze.

Vi scrivo perchè sono andata completamente nel pallone per quanto riguarda i fiori! Mi sposo a fine settembre, quindi ho pensato di chiedere preventivi utilizzando gerbere (che poi saranno anche utilizazati dal ristorante per centrotavola, inclusi prezzo del menù), lisianthus e gypsophila....pensando che cmq, essendo fiori di stagione, avrei risparmiato. Solo nel bouquet mi voglio togliere lo sfizio di 3 rose inglesi. Quelle meravigliose che sembrano una nuvola di panna montata.

Ebbene...5 fioristi.....5 diversi preventivi e consigli diversi sui fiori!!!!!!!!!

Cavolo uno mi ha detto che gerbere e lisianthus vanno benissimo x la stagione

Un altro mi ha detto che il lisianthus in quel periodo x averlo bello costa caro, quindi mi ha fatto il prezzo più alto di tutti e mi ha consigliato la dalia. Anzi mi ha detto addirittura che in quel periodo mi farebbe un prezzo molto più basso usando rose anzichè lisianthus...mah!

Mentre un altro mi ha detto assolutamente no la dalia perchè è un bulbo, è delicato, e mi ha detto che chi mi ha consigliato questo fiore non sa fare il suo mestiere....

l'altra mi ha detto di utilizzare il lilium che costa meno, ma io non lo voglio perchè sporca e non mi fa impazzire. E mi ha anche detto di scordarmi le rose inglesi perchè il preventivo salirebbe alle stelle (mentre altri 2 mi hanno detto che a loro non fa tutta questa differenza). Piuttosto mi ha consigliato la fresia.....bel fiore è, però io lo vorrei cmq con anche le rose inglesi

Il mio fm mi ha detto di andare da quello che mi ha fatto il preventivo più serio (con tanto di progettino e disegnino tutto figo).....ma è anche quello che ha sparato alto per il lisianthus e me l'ha sconsigliato! Questi si definiscono floral designer

Insomma non so che pesci prendere......io andrei dal meno caro di tutti.....ma è un signore di una certa età, diciamo vecchia maniera, e non mi ha fatto un vero e proprio preventivo, ma mi ha detto che con i fiori che gli ho chiesto io, la mia chiesa la addobba con 600/650 euro

Che faccio? Ascolto il fm e vado da quello che a lui è sembrato più serio o mi affido al fiorista vecchia maniera? Che quando gli dici floral designer si mette a ridere...... Smiley smile

Scusate la lungaggine, ma sui fiori, dato che proprio non me ne intendo, sono davvero nel pallone Smiley sad

Sono ben accetti consigli sui fiori e opinoni sui fioristi! Smiley smile

40 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a settembre e anche io ho trovato pareri discordanti. Alla fine, ho trovato una ragazza stupenda, una floral designer che mi chiede quanto gli altri (900€) ma con molte più cose..tipo le composizioni a casa dei niei genitori e dei suoceri, i coni riso ecc.. Comunque,io ho scelto gypsophila, orchidea, delphinium e lisyanthus (e anche io sono proprio ignorante in fatto di fiori)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ho visto che sei della mia zona...vai all antico roseto a sovico...io li ho fatti lì...la signora è bravissima e soprattutto ti consiglia anche in base al tuo budget!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, ho visto che sei della mia zona. Vai da Alberto dell'orto a Monza, con un vostro budget e le vostre idee. Noi abbiamo fatto tutto da lui. Non frega nessuno e fa jn lavoro magistrale.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io ho fatto un bouquet totalmente di rose inglesi e l'ho pagato il minimo... Ora diventeranno come le peonie, fiori ricercatiiiissimi Smiley smile vai dal signore, che se lo fa da una vita, sa il fatto suo !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come è possibile che a me abbiano chiesto tra le 800 e le 1000 euro solo x la chiesa???? E io non ho nemmeno chiesto le orchidee che cmq mi hanno detto sono un pò più care. Non capisco. E ti assicuro che non ho grandi pretese in merito alle composizioni, sono cose semplici. Mah!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi sposo a settembre e ho scelto lisanthus,gerbere e orchidee...sono sicura che sono tutti fiori bellissimi a settembre...io arrivo a spendere.sui 700 euro tra chiesa e ristorante ma questo dipende anche dalla grandezza e fal numero delle composizioni...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Tenendo conto che questi sono i Fiori Matrimonio Settembre

Orchidea Cymbidium, Gerbere, Gelsomino, Margherite, Iris, Lisianthus, Calle, Dahlia, Anthurium, Girasoli, Alstroemeria, Tuberosa, Sterlizia, Bocca di Leone, Bouvardia, Celosia, Crocus Sativus, io seguirei il consiglio di Tuo fm!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione