Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Congedi neo papa'....delucidazioni

Matilda, il 28 Marzo 2017 alle 21:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze sono di nuovo qui a chiedere info....io lavoro part time ora sono in maternita'anticipata e fra un mese saro'in maternita'obbligatoria...volevo chiedere:quando partoriro'mio marito avra'diritto ad alcuni congedi???se si quanti giorni e pagati x intero??e dopo il parto potra stare a casa anche lui qualche giorno nell'arco della maternita obbligatoria/facoltativa??? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Paola, il 30 Marzo 2017 alle 22:12
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la mamma non ha un lavoro il papà può prendere sia la paternità che le ore di allattamento m!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ci hanno detto che non cambiano i giorni anche se sono gemelli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non aumentano i giorni in caso di parto gemellare, ma aspettiamo una risp di una mamma di gemelli per esser sicure dai! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete se in caso di gemelli il papà ha giorni in più?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Così mi ha spiegato l'INPS! Vedi te economicamente cosa ti conviene di più se stare a casa te o lui!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se io non lavoro lui potrà avere solo 2 giorni, se lavorassi potrebbe prenderne di più togliendoli dai giorni di maternità che spetterebbero a me. Ho capito bene?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei tu in maternità non può essere anche lui contemporaneamente in paternità... o uno o l'altro
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se io non lavoro?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tuo marito spettano due giorni di paternità obbligatoria, poi potrà usufruire di ulteriori giorni di paternita che verranno scalati dal monte giorni della tua maternità!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lo ha appena fatto quindi sono informata! Quello che gli spettano detto anche obbligatori sono 2 mentre ce ne sono altro 2 facoltativi ma li prende solo se tu rinunci ai tuoi! Per quanto riguarda gli obbligatori, noi abbiamo richiesto solo questo, per i dipendenti si deve scrivere una lettera al datore di lavoro e il pagamento è uguale alla nosta maternità...se invece l'intero importo è pagato dall'INPS deve fare domanda direttamente lì!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il padre ha diritto a 2 giorni obbligatori e 2 facoltativi (che ti verranno tolti dall tua maternità)
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non sbaglio il papà ha diritto a 3 giorni di paternità dopo la nascita del bambino se già la madre sta facendo la maternità..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione