Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova

Congedo Matrimoniale

Sara, il 26 Gennaio 2021 alle 20:08 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciao ragazze sapete dirmi qualcosa quanto riguarda il congedo matrimoniale? Qualcuna si è informata se si può prorogare? So che si può avere 15 giorni entro i 30 giorni dal matrimonio..ma con il COVID forse si può rimandare..sapete qualcosa? Grazie a tutte 😘

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Gennaio 2021 alle 09:04
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso dipenda dal lavoro che fai. Io sono un'insegnante statale e la scuola mi ha detto che posso prendere congedo per 15 giorni consecutivi a partire dalla settimana prima e fino a due mesi dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh però per me per esempio sono 45! Quindi ti conviene chiedere direttamente al capo secondo me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero essere 15 giorni da calendario (consecutivi) da utilizzare entro un anno dal matrimonio. Poi ovviamente ogni datore di lavoro ha le sue regole.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Siete state gentilissime
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che erano 30 giorni ovunque io xk L’ho visto tramite inps
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi metterti d'accordo con il tuo datore di lavoro, per esempio da me si è sempre fatto che se lo prendi subito nessuno ti dice niente, ma se vuoi posticiparlo, l'importante è che sia uno dei periodi morti per il lavoro, e allora va bene anche dopo 6 mesi. Ma sempre prendendo prima accordi con il capo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia azienda mi da 45 gg di tempo, ma in un post tempo fa ho letto di spose che hanno avuto a disposizione molto più tempo! Mi sembra però che fossero insegnanti, quindi non saprei dirti se fosse una peculiarità del settore o meno. Il tuo datore di lavoro ti ha detto 30 giorni? Altrimenti ti conviene andare ad informarti.. ma qualsiasi sia la cifra dei giorni, il covid purtroppo non cambia niente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo che non puoi andare oltre i 30 giorni dal matrimonio, almeno per chi come me ha il contratto del commercio. Il mio FM è sottoufficiale dell'esercito e pare sia lo stesso per lui ma non ci mettiamo la mano sul fuoco, deve ancora informarsi. Io volevo scalare ferie visto che ne ho una marea e non usufruire del congedo o magari rimandarlo ma mi hanno risposto che oltre ad essere un mio diritto, lo devo utilizzare entro appunto un mese dalla celebrazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2020 quindi sempre in periodo covid ma sia a me sia a mio marito non ci è stato permesso utilizzare i nostri permessi oltre i 30 giorni dalla data del matrimonio.. da quello che ho capito però alcuni datori di lavoro permettono delle proroghe, magari dipende dal settore.. prova a sentire il tuo consulente paghe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora mi informerò! Grazie mille
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo subito il congedo per goderci qualche giorno di quiete in Italia non potendolo rimandare troppo. Il viaggio di nozze lo faremo l'anno prossimo sfruttando le ferie estive
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che hai e da dove lavori. Io lavoro in un'azienda privata e il mio contratto non prevede che ci sia un limite di tempo entro il quale usufruirne. Idem mio marito.. Perciò per nostra fortuna abbiamo potuto tenerlo in sospeso e usarlo quando si potrà.. In accordo coi nostri titolari
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo dipenda da ogni azienda. La mia non lo proroga e quindi lo prenderò ugualmente anche se resterò a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione