Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Congedo matrimoniale dopo un anno dal matrimonio!

Valeria, il 28 Febbraio 2022 alle 07:54 Pubblicato in Luna di miele 0 4
Buongiorno a tutte.. Mi sono sposata a settembre e farò il viaggio di nozze a giugno. Ho già prenotato il viaggio ma non ho fatto richiesta di congedo ancora. Succede qualcosa se ho fatto prima la prenotazione? Dopo il matrimonio ne parlai già col mio datore e mi disse faremo richiesta a gennaio massimo marzo ma non c è verso di vedermi col titolare e nn risp nemmeno ai messaggi 🤷‍♂️

4 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Marzo 2022 alle 14:47
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal contratto, noi ci siamo sposati a luglio e siamo andati in viaggio di nozze a gennaio, mio marito ha usato il congedo a gennaio senza problemi. io l'ho usato ad agosto per le ferie normali in quanto non avevo tante ferie e a gennaio ho usato le ferie che avevo maturato. dipende tutto da che azienda lavori se in un piccolo oppure in uno grosso tipo supermercato, multinazionale.

    noi siamo tutti e due nel piccolo, da me sono l'unica dipendente

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! C'era un articolo dettagliato sull'argomento proprio qui su Matrimonio.com. Te lo lascio di seguito: https://www.matrimonio.com/articoli/i-dubbi-piu-frequenti-sul-congedo-matrimoniale-10-domande-e-risposte--c6363#comerichiederecongedomatrimoniale

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge il viaggio di nozze è da fare entro un mese dalla data del matrimonio (per alcuni tipi di contratti anche meno), ma molte aziende si mettono d’accordo e ti permettono di farlo dopo (noi abbiamo fatto così), ma in realtà non figurerà come congedo matrimoniale, perché sono passati mesi e mesi. Devi parlarne con il titolare e sperare non ti faccia rogne, perché legalmente ha lui il “potere”.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel che può succedere è che non te lo riconoscano e tu debba usare le tue ferie per andare via! La concessione del concedo così in avanti è a discrezione del datore di lavoro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione