Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jacqueline
Sposa Abituale Maggio 2017 Cremona

Congedo matrimoniale se mi sposo di venerdi parte dal sabato?

Jacqueline, il 1 Dicembre 2016 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ragazze per il congedo matrimoniale, essendo che mi sposo di venerdi poi i 15 giorni partiranno da sabato giusto ?

11 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 1 Dicembre 2016 alle 23:09
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... io lo consumerò giusto giusto entro i 30 gg
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, o quantomeno è così per il CCNL commercio...tuttavia, se il datore di lavoro ha bisogno di te in quel periodo, può fartelo partire dai giorni successivi a patto che tutti i 15 giorni vengano consumati entro 30gg dal giorno del matrimonio. In alcuni casi ci sono persone che lo rimandano di alcuni mesi, ma ciò è frutto di accordi particolari con il datore di lavoro.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che parte da venerdi, ma è positivo, guadagni un giorno

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, per me saranno 15gg e possono essere usati entro 30gg dal gg del matrimonio... io mi sposo 8/09/2017 ma userò il congedo dal 18/09 per la luna di miele
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì e proprio di venerdì parte il congedo...tra virgolette ti giochi il weekend ma è così
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quanto tempo prima chiederete il congedo in azienda?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni sono 15 in tutto e partono dal giorno delle nozze oppure due giorni prima e per 13 giorni dopo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto dal giorno dopo per 15 giorni consecutivi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo parte dal giorno del matrimonio o al massimo da tre giorni prima .. Ma non dal giorno dopo !
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio o è congedo o è ferie se il congedo lo fai partire dal giorno successivo. Ricorda che il congedo è 15 giorni di calendario, non lavorativi, quindi si calcolano anche sabato domeniche riposi e festivi!! Per intenderci, se ti sposi a cavallo di Natale ed usi il congedo matrimoniale, le festività sono computate nei giorni del congedo (quindi il 25/12 ed il 26/12 sarà congedo, a livello di paga non cambia in via generale ma a livello di condendo sono 2 giorni all'interno dei 15.. non so se sia chiaro il concetto!!). Chi si sposa di sabato non lavorativo gli conviene chiedere il congedo dal lunedì successivo.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sono informata proprio ieri, a me hanno detto: 15 giorni di calendario, che possono essere presi per legge fino a 3 gg antecedenti al matrimonio o dal giorno del matrimonio stesso, salvo accordo diverso con il datore di lavoro. Io ad esempio mi sposo di lunedì26 giugno, sabato e domenica non lvoro ma si conta da calendario quindi comincerò il 23 venerdì e terminerò il 7 venerdì, sabato e domenica da contratto a casa e rientro il lunedì 10! Spero di averti aiutata Smiley kiss informati comunque con chi ti fa la busta paga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione