Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Congedo parentale, come aggiungere un nuovo periodo?

Sara, il 19 Febbraio 2020 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme, ho chiesto il congedo parentale dal 19 gennaio al 19 maggio, quindi in teoria ho ancora due mesi? posso già fare richiesta per aggiungere due mesi dal 20 maggio al 20 luglio? o devo aspettare per forza a inizio maggio? se si sapete se devo aggiungere il periodo selezionando la prima proposta delle tre? acquisizione di un nuovo periodo?

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 20 Febbraio 2020 alle 10:36
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si.
    Quando fai la nuova domanda si porta dietro solo le info tipo parto o adozione, luogo di lavoro, etc.
    Poi inserisci le date: a quel punto puoi inserire un solo giorno, una settimana o 1 mese, come preferisci. La durata della domanda precedente non è vincolante.
    Io per esempio ho preso prima due mesi, poi ne ho usate un paio di settimane in estate, poi 2 giorni durante l'inserimento al nido, poi un altra settimana in un'altra occasione, etc.
    Facendo sempre la copia della vecchia domanda.
    Considera anche che puoi provare a fare la domanda, se c'è qualcosa che non ti convince non salvi e non invii...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio questo il mio dubbio, ma se faccio replica il periodo che chiedo è diverso,. cioè non 4 mesi ma i 2 restanti, va bene uguale?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi aggiungere un nuovo periodo quando vuoi.
    Se non sbaglio c'è proprio la voce di acquisizione di nuova domanda utilizzando i dati precedenti indicando solo il nuovo periodo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra di sì, non c è un minimo di giorni tra un congedo e l’altro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! ma va bene anche se il periodo è attaccato al precedente? non avevo ancora deciso quando ho inviato il primo periodo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io faccio la procedura sul sito dell’inps per mio marito, aggiungi semplicemente un nuovo periodo e mandi poi la ricevuta al datore di lavoro! Lo puoi fare anche in anticipo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione