Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Congedo straordinario causa covid - riferimenti legislativi

Federica, il 27 Aprile 2021 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao community,
Chiedo se qualcuno sa indicarmi se esiste un riferimento normativo a tutela della fruizione del congedo matrimoniale.
Mi spiego meglio, da normativa il congedo deve essere usufruito entro 30 gg dalla data del matrimonio ma data la situazione dovrebbe essere stato emanato un contrordine dalla cassazione per usufruire dei 15 giorni di congedo anche dopo scadenza, qualcuno sa qualcosa di CERTO in più a cui mi possa legare per "pararmi" da eventuali discrepanze future?Grazie a tutti e buona serata.

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Aprile 2021 alle 21:36
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di contratto e anche dall'azienda e dagli accordi che hanno preso.... Dovresti chiedere alle risorse umane 😊
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo contratto, io e il mio compagno lavoriamo per due grandi aziende ma lui può fruirne entro un anno, io invece sono costretta a prendermi i congedi tutti a ridosso del matrimonio, il giorno delle nozze deve essere in uno dei 15 giorni di congedo... purtroppo non fanno eccezioni, neppure causa covid 🥺
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono leggi, io entro 45 dalla data del matrimonio indipendentemente dal situazione covid
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto anche dall’azienda, io ne ho parlato con le risorse umane e mi hanno detto che potrò usufruirne entro un anno dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai contratti, io lo posso utilizzare entro 1 anno dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, che il sappia il congedo è da usare entro i 6 mesi dalla data del matrimonio, Covid o no.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l"azienda concederà in via del tutto eccezionale di usufruirne entro la fine dell'anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, sì purtroppo so che nel 2020 l'unico appiglio erano gli accordi con l'HR dell'azienda, questo fatto dovrebbe invece riguardare gli sposi 2021 appunto perché l'anno precedente nulla tutelava gli sposi se non gli accordi interni
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a settembre 2020 e ho chiesto al consulente del lavoro se avevano fatto qualcosa per usufruire del congedo in un secondo momento e mi aveva detto che no nulla era stato fatto ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione