Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Congelare brodo svezzamento

Elisa, il 1 Gennaio 2022 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 16
Voi come fate?

Congelate brodo e verdure insieme o separate? Io per comodità le vorrei mettere insieme ma non so se si può.
Ho i vasetti della avent che avevo preso per conservare il latte tirato.

16 Risposte

Ultime attività da Hila, il 2 Gennaio 2022 alle 21:22
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Motivi di conservazione non ce ne sono, per quello puoi stare tranquilla. A mio avviso, l'unica "accortezza" che dovresti avere, soprattutto se sei alle prime pappe, è di preparare brodi con gusti divesi e anche monogusto...in modo tale che possa sperimentare vari sapori e anche il sapore della verdura singola.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, è che leggevo che andrebbe raffreddato immediatamente nel ghiaccio ma è un po' impossibile..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va sempre messo in congelatore freddo.. Mai caldo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi l'ho fatto per più giorni e l'ho congelato! Lasciato solo una porzione in frigo per domani a pranzo.
    Una domanda: ma lo lasci raffreddare a temperatura ambiente prima di congelare?
    Io l'ho raffreddato un po' sotto l'acqua fredda dopo averlo porzionato, ma comunque un paio di ore l'ho lasciato fuori a raffreddare bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparo il brodo o passati di varie verdure e congelo tt nei vasetti Avent e ogni giorno tiro fuori uno diverso e aggiungo omogeneizzato, olio e grana.. Comodissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai congelato il brodo però mia cognata lo faceva e lo congelava già pronto con le verdure, bastava aggiungere olio, formaggio e pasta poi in cottura.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, pian piano vedrò come organizzarmi al meglio... abbiamo iniziato proprio ieri con la primissima pappa, e sembra averla gradita!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo poi man mano vedi come ti è più comodo se cambiano le esigenze. Io quando mettevo carne o pesce mettevo comunque anche le verdure. Si sì sono gli stessi vasetti, solo che io ho preso il kit più grande con vasetti di due misure 🙂.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io congelo tutto insieme. Onestamente tolte proprio le primissime pappe, frullavo tutto insieme. Ho usato i tuoi stessi contenitori per i primi bambino e ancora oggi li uso per congelare alcune cose per lui. Per il secondo ne ho presi altri per distinguerli. Io congelo anche le pappe che faccio con il Bimby. I vasetti degli omogeneizzati li uso per congelare il sugo e il contorno.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche 4/5 e va benissimo però le bottiglie di vetro sono ermetiche
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto lo puoi tenere in frigo? Io sapevo massimo 2 giorni.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mi sembrerebbe un lavoro doppio perché comunque per il momento mangiando la prima pappa dovrei comunque poi mischiarli al momento, quindi mi sembra inutile usare il doppio dei barattoli.
    Il mio dubbio era più se per qualche motivo di conservazione non si potesse fare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo appena iniziato con le pappe, per il momento non mi si pone il problema di dover condire pasta o quant'altro...per questo mi verrebbe più comodo congelare tutto insieme, magari lasciando qualche barattolino di solo brodo a cui aggiungere lomogeneizzato di carne.
    Io ho il kit da 10 barattoli..sono quelli di plastica con il tappino azzurro
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io congelo le verdure nei vasetti di omogeneizzati usati così ad ogni pasto sono sempre diverse il brodo invece lo conservo in bottiglie di vetro in frigorifero
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io facevo un misto. Il primo mese congelavo solo il brodo ma poi lo trovavo un pò un "doppio lavoro". Dal secondo mese preparato vellutate varie (così e già pronto per tutti noi) e congelavo (e ancora congelo) la vellutata pronta. Ogni tanto però abbondo di verdura e ne tiro fuori una parte che frullo e congelo separatamente dalla vellutata. Questa la uso per condire la pasta. Io avevo acquistato i contenitori in silicone per gli omogenizzati. Li trovo molto comodi, salvaspazio e monoporzione. Li uso per tutto, dalle vellutate al nostro ragù.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io congelavo e congelo tutt'ora separato perché così le verdure le posso usare sia per fare il minestrone che per condire la pasta oppure come contorno per carne o pesce, per cui mi è sempre stato comodo così, però puoi fare come preferisci! Vedi come ti fa più comodo, anche io uso i barattoli dell'Avent, avevo preso il kit da 20 vasetti non so se siano quelli che hai tu.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione