Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino

Coni portariso

Giulia, il 22 Febbraio 2018 alle 23:59

Pubblicato in Fai da te 51

Ragazze ho bisogno di un consiglio mi hanno chiesto 0,30cent a cono di cartone senza riso ovviamente, secondo voi se li faccio io e compro il materiale risparmio? (dovrei comprare cartoncino e nastrino colorato per un tocco personale e colla a caldo magari.) Mi date idee? Come si fanno? O tanto vale...
Ragazze ho bisogno di un consiglio mi hanno chiesto 0,30cent a cono di cartone senza riso ovviamente, secondo voi se li faccio io e compro il materiale risparmio? (dovrei comprare cartoncino e nastrino colorato per un tocco personale e colla a caldo magari.) Mi date idee? Come si fanno? O tanto vale che per 0,30cent me li faccio dare?

51 Risposte

  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non so il costo effettivo di ogni cosa ma da un calcolo approssimativo ho speso 50€ per 70 portariso, riso compreso, 150segnaposto, 40 ventagli, accessori photoboot, 2sparacoriandoli, menù e I-spy. Tanta pazienza e una stampante 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi comprare tutto il materiale necessario a posta per i conetti economicamente non conviene! Però se è una cosa che ti piacerebbe fare perché no? Dipende poi come vuoi farli! Io li ho fatti perché mi faceva piacere e avevo già la pistola per la colla! Mi sono pentita di non aver fatto anche i segna posto! Mi sono lasciata convincere dal negozio di bomboniere che mi ha fatto un buon prezzo, poi girando sui vari siti ho trovato delle idee che mi sarebbero piaciute ancora di più 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come spesa magari ti è venuta qualcosa in più?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va di cimentarti col fai da te perché no? Io li ho fatti origami, ho preso un paio di cartelloni 1€ ciascuno e ritagliati, stampati e piegati. Premetto che il nostro è stato un matrimonio informale e super colorato ma si può fare anche una grafica più classica.


    Coni portariso 1
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Anche a me non andava di farli a mano, ma nemmeno spendere 0.30€ a cono, così li ho presi su AliExpress. Praticamente uguali a quelli nel secondo riquadro della foto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare su Amazon. Se non ti va di farli trovi questo ed altro. Allego foto

    Coni portariso 2
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so forse dipende da quale prendi, non sapevo dell'aggiunta del cartoncino sinceramente. Oppure prendi i sacchetti portaconfetti sempre su Amazon, se ti fai due calcoli capisci che spendi sempre e comunque meno. Ti allego foto

    Coni portariso 3

    Coni portariso 4
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te li comprerei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato dei sacchettini di organza. 24 pezzi ad €1,50 (negozio Cinese).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Io ho trovato solo pacchi piccoli di coni che all'incirca vanno sui 0,25cent poi prendi il nastrino e a questo punto conviene che li prendo come me li hanno proposto a 0,30cent.
    Ma solo con i sottoterra non sono deboli? Poi devo aggiungerci del cartoncino internamente o per lo meno così ho letto. Giusto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che risparmi se li fai da te, su Amazon trovi i sottotorta di carta ricamati 250 pezzi a 12 euro, fatti il calcolo... Quelli li tagli e li arrotoli li chiudi con colla a caldo e hai fatto i conetti portariso...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio risultare pesante magari me li indichi? Io avrei bisogno di qualcosa di rosso vicino o le iniziali comunque personale e diciamo me ne servirebbero, secondo il fioraio, 70/80.
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spero che ci pensano i testimoni...tra cui c è mia sorella! se devo pensa pure al riso divento matta!😵
    • Rispondi
  • Soad
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verbania
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho presi su Amazon e sono 50 coni con nastro e Tutto il necessario! Lì ho anche pagato una cazzata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto costano? Altrimenti avrei pensato i cartoncini bianchi o avorio normali e poi tagliarli
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cartoncini gia tagliati 14x14 cm avorio, con i pois in rilievo.. io li ho presi su ebay ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di preciso che cartoncini comprare? Non ho idea da dove partire
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprali e poi li chiudi tu... meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione