Che felicità, nel negozio sotto casa ho trovato i coni portariso 🤩 dovrò pensare a come personalizzarli 😊 voi li farete? Sapete dirmi se ne va contato uno ad invitato?
Visualizza messaggio citato
Pensavo anche io di mischiarlo al bianco... Non sapevo che andava bene anche il riso bianco purché lavato, meglio almeno non sto a spendere troppo 😆
No no, il riso che compri apposta è già antimacchia, lavi solo il riso normale. Per colorarlo ha preso la carta crespa, ha immerso riso e carta in acqua, la carta rilascia il colpre che viene assorbito dal riso. Credo sia un operazione lunga, io non lo avrei fatto 🤣 ma lei si è proposta per farcelo e l'effetto è stato bello!! Nelle foto però si perde un po' xke era mischiato al bianco
Riso colorato!?!? Wow!!! Lo voglio 😊😊 hai voglia di spiegarmi come ha fatto? 😊😊😊 Io pensavo di comprare il riso a posta per i matrimonio che ho letto sia antimacchia, ma bisogna lavare anche quello?
Noi ne abbiamo fatti uno a persona ma perchè erano pochi invitati, e soprattutto mi sono resa conto che troppe persone non sapevano dell'esistenza del riso apposito da lanciare (antimacchia) o che comunque andava lavato il riso normale. Quindi ho detto a tutti che avrei pensato io al riso e che non serviva portarlo. Mia cognata che si è prestata a lavarmelo me l'ha anche colorato
Come quelli che vorrei prendere io, cioè chiusi! Io ne conterò uno ad invitato in modo che nessuno rimanga senza, ma devo chiedere prima al parroco se è permesso il lancio del riso! Per la personalizzazione puoi pensare anche a un adesivo (li fanno personalizzati con nomi e data)
Ciao serena, i miei saranno cosi: https://www.pinterest.it/pin/322077810854111206/
Spero che riesci a vedere l immagine, se no su google scrivi coni portariso con foglie di aspidistra, li fanno sia con il gambo in fuori che funge da manico sia senza, io li preferisco senza, mi sono sempre piaciuti, poi non avrò molti fiori solo qualche pianta in chiesa perciò ho optato per questi😊
A me non è capitato di vederli avanzare però appunto non mi piacerebbe se avanzassero, sarebbe un po' triste, anche se di per sé non succede nulla
Non avevo tenuto in considerazione di chiedere al prete il permesso 😁 speriamo non ci siano problemi... Io non ho ancora pensato a dove metterli ma pensavo a qualcosa di colore blu
Si si su internet..ci sono vari siti aliexpress x esempio ma le spedizioni sono molto lunghe ...anche amazon li fa però i prezzi sono un po' più alti
Si guarda, ti assicuro che l’effetto è assicurato, così come i festeggiamenti!!!!🤣🤣🤣 In più, bilanciando un po’ le cose, eviterai che ne rimangano alcuni inutilizzati (mi è capitato di vederli in alcuni matrimoni e non so perché, ma mettevano un po’ tristezza). Secondo me vanno bene sui 60/65😊👍🏻👍🏻
Non avevo calcolato quanto riso ci potesse arrivare addosso 😂😂 noi saremo un 70/80 persone quindi pensavo di stare sui 60/65
Ciao io ho preso gli stessi coni. Li ho presonalizzati sostituendo il nastro da bianco a grigio ,che è il colore che ho scelto per il mio matrimonio,e ho attaccato anche degli adesivi sopra con i nomi e la data del matrimonio.❤
Sono molto carini!!! Anche io li avevo scelti in questo modo. Lì ho un po’ personalizzati mettendo anche un nastro bordeaux (come le decorazioni che avevamo) e scrivendo i nomi e la data sul fiorellino di chiusura. Volendo potresti far stampare dei tag adesivi da applicare 😊. Per quanto riguarda la quantità, dipende un po’ dal numero di invitati che avrete. Es se sono 50/60 magari puoi farne anche uno a testa, ma se sono molti di più 100/150 ecc. ti consiglio di fare una media. Io avevo molti invitati, inizialmente sui 200 (poi sono calati all’ultimo, ma nel frattempo avevo già fatto i coni), e ne avevo fatti circa 80/100 non di più. Erano due pacchi di riso.....e quando siamo usciti dalla chiesa ci è arrivata comunque una valanga di riso addosso🤣🤣🤣🤣🤣 è più che sufficiente!!