Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Consegna bomboniere 🤔

Laura, ieri alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato

Ciao a tutti 💛

Ho letto su un blog di matrimoni il consiglio di consegnare le bomboniere durante la cena, così da evitare, a fine matrimonio, che gli sposi si debbano staccare dalla festa ogni due per tre per salutare tutti e consegnare le bomboniere.

Qualcuno di voi ha fatto così?

O ha dei suggerimenti in generale per la consegna delle bomboniere?

Vi è capitato che qualcuno ne prendesse di più (noi abbiamo previsto, come penso si è soliti fare, una per gruppo familiare)? Come gestirlo?

Grazie mille 🥰


A fine giornata

82%

28 voti

Durante la cena

6%

2 voti

In un altro momento

12%

4 voti

16 Risposte

Ultime attività da Mary, oggi alle 01:40
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi fatto le bomboniere -e non le farò perché le considero davvero inutili e uno spreco di soldi- le avrei messe su un tavolo vicino alla confettata con ognuna il nome della persona o del gruppo familiare e a fine giornata. Così che anche fossimo stati impegnati con altri le persone siano autonome.
    Non ho mai visto né sentito darle in altri momenti se non a fine giornata del matrimonio e credo sia anche più pratico così. Organizzare qualcosa apposta per la consegna non ne vedo il senso quindi perrsonalmente sentirei la location per alcune loro proposte organizzative data la loro esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò alla fine. Dopo cena si sposteremo in un’altra zona della location e non vorrei che la gente le dimenticasse
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh hai fatto benissimo, ma che faccia tosta oh! 😶
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco vedi! Ci sono metodi alternativi 😌
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dalila 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Noi le abbiamo consegnate a fine serata, man mano che gli invitati andavano via, ed è stato anche piuttosto comodo. La maggior parte degli invitati è andata via nello stesso momento e il tavolo con le bomboniere era posizionato in un punto strategico, quindi è stato semplice consegnarle a tutti. E… sì, c’è stato anche chi ha chiesto una bomboniera in più! 😆 Ma ho candidamente fatto finta di non sentire! Tra l’altro, la richiesta è stata fatta proprio da chi, per diversi motivi, non avrebbe proprio dovuto farla, quindi a mali estremi, estremi rimedi!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo 10 giorni prima, stiamo organizzando un ricevimento per l’occasione
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate a fine serata, man mano che andavano via. E' vero che ci siamo dovuti ''staccare'' più volte dalla festa, ma lo faresti comunque per salutarli
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa può essere un'idea! Grazie mille del suggerimento Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì questo è un dubbio che sto cercando di capire come risolvere, chiederò consiglio alla location anche perchè io avrò circa 100 bomboniere 🤯🤯, forse le dividerò rimandando alle disposizioni e ai nomi dei tavoli così che sia più semplice e intuitivo!!
    all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato ricordo che si erano serviti dell'aiuto del dj che ha spiegato in un annuncio a noi invitati come muoverci...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise, sicuramente non la terrebbero in mano, ma la porterebbero in macchina, a me è capitato di fare così a un matrimonio, mi stavo solo chiedendo se c'erano "metodi" alternativi Smiley winking

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darei a fine giornata in modo che non la debbano tenere in mano tutto il tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sta 🥰 però poi non è complicato per l'ospite andare a cercare il proprio nome tra (nel mio caso) una quarantina di bomboniere?

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ambra! Però chi non se ne va e rimane a ballare con noi è "costretto" ad andare in macchina a sistemarla, no?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi la location ha consigliato di fare un tavolo con le bomboniere in modo che ognuno possa prenderla dopo il taglio della torta, su ciascuna bomboniera metteremo il nome della famiglia, siamo stati a due matrimoni e gli sposi hanno fatto in questo modo così non hanno dovuto consegnarle singolarmente e hanno avuto più tempo per stare con gli invitati.

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo consegnate dopo il taglio della torta, dato che molti ospiti se ne andavano, mentre noi avremmo continuato coi festeggiamenti ballando.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione