Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Consegna partecipazioni e genitori separati...

Federica, il 18 Gennaio 2024 alle 14:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutti! Io e il mio FM siamo davvero entusiasti del grande giorno che si avvicina.
Abitando fuori da dove ci sposiamo, in questi giorni abbiamo consegnato le partecipazioni di nozze ai parenti e amici di famiglia. Abbiamo entrambi i genitori separati e sapevamo che ci sarebbero state difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la disposizione tavoli ecc. E invece anche la consegna delle partecipazioni è stata turbolenta 😪 quasi a ogni partecipazione consegnata si è aperto un vaso di Pandora su vicende familiari anche vecchie e stravecchie...
E nulla, ho scritto qui perché ho bisogno di sentirmi dire che andrà tutto bene 🤣 avete avuto esperienze simili? Grazie ❤

14 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 19 Gennaio 2024 alle 16:57
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento! ❤👏💪💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! Anche noi faremo un bel discorso...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è tutto normale... fatti.scivolare addosso le questioni, anche io.ho.subito le stesse cose, alcuni x vicende familiari n sono venuti...ma il matrimonio è andato benissimo
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM ha i genitori separati, però ci preoccupava di più la mamma di lui 🤦🏻‍♀️
    Noi però siamo stati chiari da subito e con tutti, la prima persona che rompe le scatole al nostro matrimonio se ne va. Non ci faremo rovinare il nostro momento da nessuno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto! Continuo a sperare che vada tutto bene ❤ grazie mille per il supporto...avevo davvero bisogno di sentirmelo dire ❤🌸
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto...speriamo che quel giorno siano tranquilli🤭 mi spiace molto per tua sorella! Spero che anche tu possa vivere il vostro giorno il più serenamente possibile e con tanta gioia ❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, posso capire ognuno ha la sua storia.
    Mia sorella si è sposata senza la presenza della suocera perché non voleva che l’unico maschio di casa si sposasse per primo e da giovane. Il suocero invece è venuto volentieri al matrimonio con le figlie al seguito insieme ai fidanzati. Mia sorella ci è rimasta male ma è andata avanti.

Comuqnue meglio che tirino fuori tutto ora che al matrimonio 🥹 Io vado d’accordo con mia suocera, e vado molto d’accordo con sua sorella (zia del mio fidanzato) ma queste ultimi negli anni hanno rapporti un po’ altalenanti. Si vedrà se ne 2025 avranno ricucito oppure no
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato degli amici che hanno litigato con mia sorella tempo fa, oltre a non metterli sullo stesso tavolo non potevo fare ma ho sperato che filasse tutto liscio e mi hanno sorpreso tutti dato che hanno fatto una specie di tregua per non dire pace proprio al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, quel giorno pensate a voi! La cosa migliore sarebbe mantenere l'educazione, se non si sopportano si ignorano a vicenda e fine della storia! 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ti capisco! Anche noi stiamo optando per prepararci in una casa vacanze, almeno è un territorio neutrale! 🤣🤭 spero vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho per niente un buon rapporto con i miei suoceri, non mi piacciono ma amen non si possono cambiare e quindi quel giorno cercherò di gestire la cosa evitandoli il più possibile (ma sinceramente la cosa non mi spaventa perché quel giorno sarà mio e del mio fm e basta!! Tutto il resto sarà cornice).
    Poi ho i genitori separati anche io (ognuno con la propria vita e compagni) e per evitare situazioni imbarazzanti ho deciso di evitare di prepararmi a casa di mia mamma (la casa in cui sono cresciuta e in cui i miei si sono sposati) mi dispiace, peró mia mamma ha ancora il dente avvelenato con mio papà e la compagnia quindi meglio evitare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu capisco perfettamente i rapporti fra noi e i miei cognati sono un po' incrinati, quello che posso dirti è di goderti a pieno il vs giorno e di farti scivolare i dissapori familiari,non permettere a ciò di rovinarti il tuo GG anzi vs giorno
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrá tutto bene! Fidati e credici! noi avevamo entrambi situazioni particolari. Io non parlo con mia sorella da anni, non conosce mio marito e non è stata invitata, avevo il timore succedesse qualcosa ma è andato tutto bene.😊 mio marito invece aveva invitato gli zii da parte di madre ( che purtroppo non c’è più ) e il suo compagno, oltre al suo
    Babbo e nuova moglie… sono state persone mature, si sono ignorati in modo cordiale senza sceneggiate… tu. Pensa a goderti il tuo giorno, se loro sono maturi, vedrai che non succederà nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione