Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia

Consegna partecipazioni stressante

Vanessa, il 5 Marzo 2020 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno ragazze! Ho bisogno di un consiglio... La consegna delle partecipazioni ci sta mettendo a dura prova. Avevamo concordato di consegnarle mano a mano, e già l'ansia stava iniziando a farsi sentire dato che le persone da vedere sono davvero tante, il tempo stringe e la paura di non riuscire a consegnarle tutte in tempo ci assale. Ora ci si mette di mezzo pure il virusSmiley angry aperitivi, cene, ecc... per vedere più persone insieme, sconsigliano vivamente di farne, e capisco! Nemmeno girare casa per casa e vedere tutta sta gente sinceramente non ci va molto a genio, anche per una questione di rispetto. Ora l'unica soluzione che ci viene in mente è di spedire per posta la maggior parte delle partecipazioni, magari aggiungendoci due righe scritte a mano, in cui ci scusiamo ma data la situazione è stata l'unica soluzione possibile. Voi che dite??? Quali sono le parole migliori da poter usare???. Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Marzo 2020 alle 15:33
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa,

Hai trovato una soluzione alla fine?Smiley heart

Non so se già lo sai ma attraverso il tuo wedding organizer nella sezione INVITATI puoi inviare delle partecipazioni elettroniche personalizzate Smiley smile

Se vuoi intanto inviare l'invito e poi consegnare a mano le partecipazioni può essere una soluzione😉

Fammi sapere😘

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro invito sarà un bel video su watsapp, niente cartaceo lo volevo ancora prima del virus
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sullo spedirle. Magari chiama per invitarli a voce😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi sposo anche io il 6 giugno . Penso che I questo momento le convenzioni siano in sec piano ! Io ho interrotto la
    Consegna delle partecipazioni aspettando fine aprile , per capire davvero se potrò celebrare la festa con tutti ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ai parenti con i quali abbiamo più confidenza abbiamo esplicitamente detto che ci sposeremo il giorno tot in tot posto e abbiamo mandato la foto della partecipazione su whatsapp, aggiungendo che non appena ci sarà possibile le consegneremo a mano.
    Ad alcuni che abitano nei dintorni di casa le abbiamo consegnate a mano, ad altri le abbiamo spedite ma avvisandoli che le avremmo spedite...ci sembrava troppo freddo l'invito spedito, spiegando che siamo sommersi da mille cose e che non appena ci sarà possibile le consegneremo a mano

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sta diventando un problema, credo che finiremo per inviarle, o imbucarle nelle cassette della posta almeno a chi abita nella nostra città; già era difficile prima del corona, perché tuni orari e impegni non coincidono mai... ora T_T

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo facendo così, le portiamo a casa dei nostri ziii e lasciamo a loro il compito di consegnarle ai loro figli sposati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una via di mezzo: se devo dare partecipazioni ai miei zii e cugini, le do ai miei zii e poi loro le consegnano.
    Agli amici aspettiamo la prima occasione in cui saremo tutti insieme. Altrimenti è impossibile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi spedirle, nel frattempo fai una sorta di save the date che contenga le stesse informazioni delle partecipazioni e le anticipi per whatsapp.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono portata avanti e anche se ero in anticipo ne ho consegnate la maggior parte a natale!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vanessa,

anch'io quando mi sono sposata ho fatto scrivere "gradita conferma entro....oppure telefono al... ", ma, per fare le cose fatte bene ( ma non è detto che tutti debbano farlo ), ho inserito, come hai già ben capito tu prima, una seconda busta con francobollo, in modo che l'invitato in questione non avesse sbattimenti ( perdonami il termine poco carino ), per risponderti.

Cmq avendo già scritto via mail....potrebbe bastare.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara per l'incoraggiamento!Smiley xd
    Cosa intendi per "un'altra busta con francobollo"? Così chi riceve l'invito può rispondere utilizzando quella??? O altro???... Perché noi abbiamo fatto scrivere sulle partecipazioni che le conferme vengano fatte tramite e-mail.

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho spedite tutte via posta...

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, calma e sangue freddo calma Smiley laugh

Suvvia, dai....non perdere la pazienza proprio per le partecipazioni.

Credo che le persone sappiano del vostro matrimonio e, credo anche che nessuna si aspetti di ricevere la partecipazione " a mano ", per lo meno qui da me non si usa....a volte lo si fa per comodità.

Ma a fronte di un problema , per te, fai bene a spedirle.

Ricordati che è cosa gradita avere all'interno già un'altra busta con francobollo.

Su, forza ce la farai Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione