Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Zaffira
Sposa Abituale Settembre 2014 Treviso

Consegna regali...

Zaffira, il 3 Settembre 2014 alle 12:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Buongiorno,

io so che il bon ton dice che i regali vanno consegnati agli sposi qualche giorno prima delle nozze, perchè il giorno del matrimonio sarano super impegnati etc etc...

Ma direi che gli invitati potrebbero svegliarsi un po prima di 4 gg prima...voi che dite?

io mi sposo domenica 7 settembre, ma mi sono presa un giorno di ferie dal lavoro solo il venerdì, altrimenti lavoro tutto il giorno e mi resta solo la sera per sbrigare le ultimissime cose. Devo ancora finirne un sacco, ho solo 3 sere disponibili prima del matrimonio e oggi due persone (due invitati differenti che nemmeno si conoscono) mi chiedono se una sera di queste siamo liberi che passano a prendere il caffè(io e il mio fm conviviamo già)... "liberi" a -4 giorni credo sia una parola grossa!!

A me fa piacre ricevere i regali e ne sono grata ma non potevano pensarci prima? tutti gli invitati sanno da gennaio che mi sposo!

Magari sono solo nervosa io....

Voi andreste mai a occupare le sere di qualche giorno prima delle nozze degli sposi, sapendo che tutti e due lavorano tempo pieno?

11 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 3 Settembre 2014 alle 18:54
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè allora se avevano altre occasioni potevano pensarci anche un pochino prima:-)

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea quella dell'aperitivo!
    Anche a me l'idea di dover ricevere qualcuno prima del matrimonio un pó mi urta,però mi rendo conto che è anche un dovere degli sposi ricevere gli ospiti adeguatamente( io non dovrei avere problemi per via della lista,ma qualche parente spunta sempre)!
    Ad esempio qualche settimana fa abbiamo avuto un matrimonio dove non c'era alcuna lista! I miei genitori hanno chiamato diverse volte i genitori dello sposo(sono amici intimi,lo sposo in quel periodo era a casa coi genitori) per sapere quando passare a trovare gli sposi e approfittare di quel momento per dare la busta!
    Alla fine gli sposi erano super impegnati( giustamente) e i miei genitori hanno capito la situazione,anche se comunque avrebbero preferito un momento più intimo per la consegna della busta!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qualche parte avevo letto proprio che il giorno prima del matrimonio, tra le cose da fare c' era un bel massaggio e una cena con qualche amico proprio per alleviare lo stress. Alla fine, penso che un giorno prima ormai ci sia poco da fare. Ormai quel che è fatto e fatto. Contatti un' ultima volta i fornitori per sentirti piu tranquilla, manicure, massaggio, e una pizza o al massimo una passeggiata con qualche amico storico... Ci puó stare. Io quando sono tesa effettivamente preferisvo stare in compagnia..
    • Rispondi
  • Zaffira
    Sposa Abituale Settembre 2014 Treviso
    Zaffira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande!!Grazie dell'idea!

    Comunque si...devo metterlo nell'ottica di prendere fiato... Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comprendo lo stato di stress, io sono scesa da Milano a Roma 3 giorni prima delle nozze, e sono riuscita a fare un pasto decente solo il giorno del matrimonio, ho perso 3 kg in 3 giorni....sempre in giro a fare di tutto e di più, a ricevere tutti i parenti che sono arrivati chi un giorno chi due giorni prima, ho ricevuto tutte le buste dei miei parenti la sera prima (cenone con 20 persone), sono arrivata al matrimonio sfinita ma felice.

    Considera quel momento un modo per distrarsi un attimo dalle ultime cose da fare. Che sembrano sempre una montagna, poi alla fine si riescono a fare comunque! Scegli tu un orario che ti è comodo, magari organizza un piccolo aperitivo, tanto anche voi dovrete mangiare giusto? Prendi due pizzette, due prosecchini, due olive/patatine e via. Il tempo della cena lo impieghi per quello e poi via all'opera!!!!! Stringi i denti!!!

    • Rispondi
  • Zaffira
    Sposa Abituale Settembre 2014 Treviso
    Zaffira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma una mezz'ora occupata non è nulla!!

    Il fatto è che questi due invitati di tempo e occasioni per venire da me ne hanno avute molte...porterò pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Zaffira
    Sposa Abituale Settembre 2014 Treviso
    Zaffira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo!! grazieee! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti dico la verità a me è capitato di occupare una mezz'ora ad una mia collega per portarle la busta (un martedì e lei si è sposata la domenica) ma siccome ho usato tantissimo tempo per organizzare l'addio al nubilato la settimana prima, sinceramente non sono riuscita prima e non mi piaceva dargliela in mano sul lavoro..spero mi abbia perdonato però può essere che qualcuno non abbia tempo prima e possa dare il denaro/regalo con largo anticipo.

    Io avevo anche aspettato per avere accreditato lo stipendio:-)...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si' credo che dovevano venire prima...ma devi adeguarti alla situazione non puoi far nulla e' un loro modo di pensare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia lo stress....è vero quello che dici ma alla fine se ci pensi ti stanno venendo a portare un regalo
    Dai ....vivi questi giorni con serenità deve essere una festa non un'ansia
    In fondo loro vengono per te!!!!!
    In bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione