Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Consegna vestito

Roby, il 12 Aprile 2024 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buon pomeriggio! Oggi mi ha contattato la sarta che si sta organizzando per consegnarmi il vestito, ma quando vi consegno il vestito lo avete provato se ha fatto tutto bene o senza prova? Perché lo mi ha detto che prima della consegna non farà nessuna prova, sarà alla consegna che me lo fa provare se va tutto bene! Ma anche a voi è successo questo e così che devono fare?

10 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 13 Aprile 2024 alle 15:34
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto fare l'ultima prova il 26 marzo e visto che non c' era più niente da fare perché era perfetto, mi hanno detto che sarei andata solo a ritirarlo senza altre prove. L' ho preso ieri, una settimana prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso l'abito da atelier emè, e loro ti fanno fare due prove a distanza di circa un mese, un mese e mezzo circa. Con la prima ti prendono le misure, se devono accorciare, aggiungere qualcosa, poi lo modificano, ti fanno fare la seconda prova con le modifiche effettuate e se va tutto bene te lo consegnano stirato una settimana prima.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby, a me l'ha fatto provare ( io come sai ce l'ho già a casa )
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato l’abito dopo l’ultima modifica e poi ho chiesto di tenerlo lì fino al ritiro, die giorni prima del matrimonio. Dopo quella prova l’hanno solo stirato (essendo mikado) e non è stata fatta più nessuna modifica.
    Secondo me se lo ritiri in anticipo rispetto al matrimonio e c’è tempo di modificarlo di nuovo nel caso non andasse bene ok(quindi slitta la consegna) ma se sei ridosso della data mi sembra un po’ strano…

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok! Sì ci sono poche cose da fare.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo cosa abbiamo scritto sul contratto, ma mi pare di avere 3 prove: una l’ho fatta a gennaio, una sarà tra due settimane, l’ultima qualche giorno prima del matrimonio. Poi mi consegneranno il vestito direttamente a casa il giorno prima, quindi non credo di fare una prova alla consegna
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'ultima prova 4 giorni prima e poi me lo ha portato il giorno prima a casa, ma inizialmente doveva portarmelo il giorno stesso perché mi ha aiutata a vestirmi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io Roby ho fatto una prova a gennaio, adesso la rifarò a giugno e poi una settimana prima del matrimonio ad agosto. credo che la quantità delle prove sia determinata anche dalle modifiche da fare, nel mio caso alla prima prova ci siamo rese conto che c'era da lavorare un pò sul corpetto quindi ne abbiamo messa una intermedia

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì era questa la domanda! Perché lei mi ha detto che non c’è bisogno fare la terza prova, al ritiro me lo fa provare se va tutto bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roby non so se ho capito bene la tua domanda, comunque nel mio caso al momento della consegna che è all'incirca una settimana prima mi faranno riprovare l'abito e se va tutto bene lo porto via il giorno stesso. non so se è questo che volevi sapere, ovviamente farò anche un altra prova a giugno con le prime modifiche imbastite..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione