Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Conseguenze pillola

Serena, il 9 Settembre 2017 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 11
Dopo circa 15 anni di pillola,ho deciso di smetterla senza interpellare il ginecologo o il medico di famiglia. La mia pillola era la planum a bassissimo dosaggio, ormai l ho smessa da quasi un mese ma sto notando che la pancia è più gonfia del solito e soprattutto sento dolori atroci alle ovaie in particolare alla destra bruciore... Qualcuna come me? Potrebbe essere per questo? Se siete nella mia situazione che conseguenze avete avuto?

11 Risposte

Ultime attività da Anto, il 11 Settembre 2017 alle 08:20
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, sta tornando tutto nella normalità. la pillola è un inibitore. io l ho smessa due anni fa e ho avuto le stesse sensazioni. se vuoi cmq puoi andare gratuitamente al consultorio e chiedere info in merito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale,la pillola inibisce l'ovulazione dunque adesso il tuo corpo si sta mettendo dinuovo in moto,sia i dolori che il gonfiore sono normalissimi,come potrebbe essere normale anche una doppia ovulazione! è ripartito tutto vedrai che piano piano si stabilizzerà e starai bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono mi e arrivato il 14 agosto e poi dopo una sett mi sono tornate dinuovo x la pillola sicuramente quando lo lasciata e ora nn so quando mi vengono credo che sballa un po i primi mesi.. noi pero stiamo provando x avere un bambino..Comunque domani vado dalla gine che devo andare sempre a fare pipi e mi preme sempre la viscica😓😓 e mi tira..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto pure io che potrebbe esserci una vaga possibilità .... Da una parte spero di no xk devo fare il vaccino x la rosolia prima... Così rimarrei scoperta... Aspettiamo il tempo giusto ... intanto che rientri il ginecologo dalle ferie ma se è. Un mese che nn ti viene il ciclo perché non fai il test??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me gli stessi sintomi come te.. lo lasciata 1 mese fà e ora da 2-3 giorni ho la pancia gonfia e tirare sotto le ovaie🙈 Io volevo andare domani dalla ginecologa.. io stavo cn la speranza se magari ce una gravidanza gia in vista mo vediamo, forse e veramente x la pillola chi lo sà😅🙈
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho smessa ieri dopo aver fatto la visita ginecologica la settimana scorsa. Spero di non avere fastidi da sospensione... non penso sia nulla di grave ma un controllo dalla ginecologa fallo comunque.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho presa per tanti anni e l'ho smessa quando abbiamo iniziato la ricerca ma non ho avuto alcun problema. Senti il gine 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io ho smesso la pillola senza consulto ma ho fatto quasi subito una visita ginecologica. Ti consiglio di fare lo stesso visti anche i dolori che dici 😊😇
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa x 17 anni...staccata poche volte...quando la smisi nn ho avuto molti problemi...certo i primi cicli sn piu dolorosia e' normale...sn le ovaie che si svegliano
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienza di pillola xché non l'ho mai presa... Da infermiera, non condivido la tua decisione di sospendere la pillola (seppur a basso dosaggio... che vuol dire tutto e niente...) in autonomia.A mio avviso, consulta il ginecologo quanto prima... soprattutto se hai quei fastidi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di smetterla ho consultato il ginecologo anche perché la prendevo per dei dolori che avevo proprio alle ovaie... per questo dolore ti consiglio assolutamente di sentire un medico perché potrebbe essere una scemenza oppure qualcosa per cui occorrerebbe intervenire attraverso qualche cura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione