COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Conseguenze ricovero bimba

Jennifer, il 19 Giugno 2021 alle 23:29 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Rispondi
Buonasera mamme..purtroppo la settimana scorsa sono stata in ospedale ricoverata con la mia bimba x 6 gg perché una mattina non si svegliava e arrivate al ps era in ipoglicemia.

Da lì tutti i giorni analisi, eco, punture sulle dita 7 volte al gg x misurare la glicemia..
Insomma, x lei una tortura.Il pediatra dice che è rimasta traumatizzata😩Infatti ora a casa non vuole essere toccata in nessun modo..neanche x cambiare il pannolino, soprattutto da me.Invece prima esisteva solo io.Anche a mangiare è diventata una lotta, mentre prima mangiava tutto.Mio marito dice perché mi associa a quando le facevano male e io per lei è come se non la aiutavo. Questa cosa mi fa stare molto male e spero che con i giorni, torni a fidarsi di me.Qualcuna ha avuto esperienze simili?

18 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 29 Giugno 2021 alle 19:11
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..caspita mi dispiace 😔
    Si è destabilizzante..non sai come aiutarli..però ora sta passando..è la bimba vivace di sempre..anche se qualche episodio di urla improvvise, c'è ancora..
    Grazie mille per le belle parole❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Cmq siete dei grandi genitori🤩
    Il tipo di analisi fatte non le so..non me lo dicevano.. in più ha fatto eco addome ed eco cuore..
    Ora il pediatra mi ha detto che è troppo traumatizzata dalla situazione e mi ha consigliato per l'estate di lasciarla tranquilla e di approfondire tra qualche mese.Grazie mille dei consigli e un abbraccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie mille..si infatti ora a distanza di giorni va molto meglio🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Già..se stanno male loro, stiamo male noi😔
    Ora va meglio con il mangiare..menomale..ovviamente mangia un pochino meno ma perché c'è veramente caldo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io ho avuto un'esperienza simile con il mio primo bimbo. In conseguenza di un ricovero in cui é stato tenuto a digiuno parecchie ore, ha riportato un piccolo trauma che si è manifestato, per mesi, con risvegli notturni di pianto disperato e inconsolabile. Scacciava via chiunque gli si avvicinasse, me compresa, e non smetteva di piangere in nessun modo, se non con un biberon di latte. Quando vedeva il biberon, lo respingeva con le mani e serrava la bocca, poi dopo un po' (delle vere e proprie lotte a volte) si lasciava convincere e lo beveva. Una volta bevuto il latte ritornava ad essere tranquillo e sereno, come se non fosse successo nulla.
    Non ti nego che all'inizio questo suo comportamento mi ha destabilizzata parecchio, ma una volta che ho capito che non potevo fare nulla, se non continuare a mostrami calma e serena di fronte a queste sue crisi (il rischio in questi casi è che si abbia voglia di urlare e disperarsi come il bambino), ho capito che dovevo solo avere pazienza e dargli il tempo di rielaborare la cosa.
    Mi dispiace molto per la tua situazione... Per lo spavento di quanto é successo alla tua bimba e per i postumi del ricovero. Non fartene una colpa e dalle tutto l'amore di cui ha bisogno e vedrai che questa piccola ferita nel suo cuore, guarirà presto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ti dirò che inizialmente non è stato facile però poi ti guardi attorno e vedi che molti bimbi (e molti genitori) comunque non hanno la fortuna di nostra figlia. Lei ha e avrà sicuramente dei traumi però, questi accertamenti, servono a farla star bene quindi va bene così. Cerca di pensare a questo (anche se sò che è difficile) e vedrai che anche la tua bimba sarà alleggerita da questo trauma. Se posso permettermi, che genere di accertamenti vi hanno fatto fare? Se posso darti un consiglio, approfondite il più possibile, anche cambiando ospedale perchè pochissimi sono davvero preparati. L'ipoglicemia è collegata a molte malattie metaboliche...eh, questo l'ho scoperto nostro malgrado. Ovviamente vi auguro non sia nulla 🍀
    • Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Sono certa che tornerà come prima, ha.bisogno di tempo .... altro rimedio non c'è, solo il tempo che passa! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ti capisco... vederli così è una sofferenza.
    Un paio di settimane fa mia figlia è stata maluccio.. nnt di che.. febbre e muco a causa degli sbalzi di temperatura... sono stati gg tremendi quindi nn oso immaginare la tua piccola ❤ per il cibo nn preoccuparti, tornerà a mangiare ❤ forse deve solo scaricare lo stress accumulato
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤ si spero dimentichi presto tutto perché è una pena vederla così 😔
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie..no..avevo il diabete gestazionale
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao..caspita..mi dispiace tanto 😔
    Povera cucciola❤
    Non oso immaginare la sua e la vostra sofferenza nel vederla affrontare queste cose😔Mamma mia..Grazie..vi mando davvero un abbraccio grande ❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie..si facciamo le cose di prima..ma quando arriva il momento di cambiare il pannolino piuttosto che lavare le mani, diventa una iena.
    Non c'è niente che la distragga dall'urlare
    Leggo nei suoi occhi il terrore..cerco di rassicurarla ma non mi ascolta proprio. Prima mentre la cambiavo mi sono messa a piangere, a quel punto si è fermata e mi ha fatto una carezza😔
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Povero piccolo tesoro. Che brutta esperienza.
    Dalle un po di tempo e ricomincerà ad essere la bimba di prima. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto...tieni duro..per caso avevi problemi di ipoglicemia in gravidanza?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer, noi seguiamo questi iter di ricovero con mia figlia da quando è nata. Ci son stati ricoveri settimanali o, più in generale, ogni tot in giornata fa molto esami. Considera che lei ha le vene molto sottili e spesso la bucano nel collo per riuscire a estrarre il sangue che serve..da piccolissima lo facevano in testa. Ma non si ferma qui perchè, al di là delle analisi, anche a casa non la lasciamo tranquilla. Lei è obbligata a dover mangiare ogni tot ore una certa quantità di cibo...quindi ti lascio immaginare quale sia il suo rapporto con il cibo. Devi avere tanta pazienza. Sono traumi sicuramente ma cerca di trasmettergli tutta la tua tranquillità. Purtroppo la nostra ansia non li aiuta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Caspita mi dispiace tantissimo. Fate bene ad approfondire. Hai provato a fare qualcosa che a lei piace tanto solo voi 2 per provare piano piano a far riacquistare la fiducia nei tuoi confronti??
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie Purtroppo no..dicono che può capitare..ma noi vogliamo approfondire e la porteremo al Gaslini
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    Caspita mi dispiace tantissimo... ma ti han detto la causa di questa ipoglicemia?come può essere successo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇