Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza

Consenso dal prete

Silvia, il 24 Marzo 2011 alle 16:22

Pubblicato in Prima delle nozze 55

ciao ragazze l'altro giorno sono andata a chiedere il consenso per il matrimonio al prete che mi ha fissato l'appuntamento per sabato mattina alle 7.30 perchè dopo lavoro (il mio fm mi ammazza!!lui è a casa!) dicendo che ci vorrà una mezz'ora..ma cos'è?!!?io pensavo...

Ciao ragazze l'altro giorno sono andata a chiedere il consenso per il matrimonio al prete che mi ha fissato l'appuntamento per sabato mattina alle 7.30 perchè dopo lavoro (il mio fm mi ammazza!!lui è a casa!) dicendo che ci vorrà una mezz'ora..ma cos'è?!!?io pensavo dovesse solo dare un foglio e finita li!!per quello le avevo detto che andava bene anche sabato prima di andare a lavoro!!!ma cosa si fa?!!?qualcuno l'ha fatto già?!!?

55 Risposte

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come ne parlate, sembra che sia un esame di maturità 2!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2011 Verbania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque il processetto e le pubblicazioni le ho già fatte!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2011 Verbania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @alessandra: ma io mi sposo nella chiesa del mio paese, non cambio comune! magari la scampo... sarà interessante trovare degli amici disponibili quando può il prete, va bhe vedremo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guardate stamattina mi son veramente arrabbiata!!!perchè volevo chiamare io il don perchè ieri sera la mia amica che si sposa prima di me a maggio l'ha fatto ed è durato un'ora..così io chiamavo per sapere bene quanto durava o se si poteva spostare giorno..alla fine hanno chiamato loro perchè una delle due segretarie voleva tutti i documenti perchè deve preparare la documentazione!ma a me chi è che mi ha detto che servivano prima!?!e io sono fuori e mi fa "ma tua mamma non può portarli???" anche un po' seccata alchè le ho detto che io ero fuori per lavoro e mia mamma lavora anche lei e volevo aggiungere che ho smesso da tempo di farla correre per portarmi le cose come a scuola!!!!allora mi ha detto di portarli domani assolutamente e mi ha ridato l'appuntamento per sabato prossimo sempre alle 7.30 del mattino anche se io le ho detto che non lavoro e mi ha risposto "beh ti dovrai alzare presto lo stesso" ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che quando ha guardato il calendario per la nuova data ho sentito che diceva all'altra "questa qua non può portare i documenti quindi devo farla venire settimana prossima" ma secondo voi?!?!che cafona!!!che poi sapendo che domani lavoro mi ha detto che devo portarglieli domani mattina!!!ma sta scherzando?!!io andavo domani mattina al consenso ma poi dovevo tornare indietro e andare da tutt'altra parte a lavoro quindi era una faticaccia per me..quindi se le bastava averli oggi per domani perchè ora li vuole domani per sabato prossimo!?!?!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Eleonora: penso che sia tu che debba contattare il tuo parroco e concordare con lui la data del processicolo.......almeno da me funziona così. Anche perchè penso che un prete abbia talmente tante cose da fare che non si può ricordare a memoria tutto, per questo motivo ti consiglierei di contattarlo al più presto. Baci

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi sabato mattina ma alle 11

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah! Mamma mia...noi dobbiamo ancora arrivare al processetto!!!! Ma chiama il Don per farlo o dobbiamo contattarlo noi?!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il club del Processicolo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Sonia: si è normale se tu ti sposi in una chiesa che si trova fuori dal comune dove tu risiedi. Praticamente funziona così: tu ti devi recare dal parroco del tuo paese con due testimoni qualsiasi, basta che non siano parenti, che dichiarano che tu non sei mai stata sposata. Il parroco a questo punto certifica tutto quanto e quindi il documento che ti da in mano lo devi portare dal prete che vi sposa per poter procedere con il processicolo e le pubblicazioni.Tutto questo procedimento lo ha dovuto fare anche il mio fm. Non ti preoccupare non è niente!!!

    Posso notare che più o meno siamo tutte sulla stessa barca.............ovvero a tiro di processicolo!!! Anche io lo farò lunedì..........anche io penso che non ci sia niente di cui preoccuparsi :-D

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2011 Verbania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero! sono domande semplici! basta essere tranquilli e sinceri!

    a me ha accennato che la prossima volta dovrò andare con dei testimoni (anche diversi da quelli del matrimonio) a cui dovrà chiedere se veramente non mi sono mai sposata.... ma si fa davvero questa cosa? spero di aver capito male....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è partito il msg...dicevo che comunque mi conviene informare il mio fm di ciò a cui va incontro!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Linda dici!?!?mmm..comun

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia nn è niente di preoccupante! Pensa che io e il mio FM l'abbiamo fatto separato. Ti fà solo delle domande del tipo: "Siete parenti? - Se c'era un motivo particolare x nn farci sposare". Vai tranky!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahaaha

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto..il mio fm mi strozzaaaa

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggi, leggi...

    hihihihihihi

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Processetto!?!?!?oh mamma non l'avevo mai sentito!!!vado a vedere!!!perchè in bocca al lupo?!?!?è così tremendo?!!?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SILVIA, IL FAMOSO PROCESSETTO! AHHAHAAHHAAHAHHA

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia in bocca al lupo per il processetto!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annalisa non ti credere.........questa è una delle poche cose che so fare, poi per il resto anche io sono una frana con le nuove tecnologie!!!!!! E' veramente difficile stare dietro a tutte queste cose..... ;-p

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2011 Savona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alessandra che sei più tecnologica di me. Io e i collegamenti non andiamo d'accordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ha detto Annalisa ti consiglio di andare a leggere questo topic:

    ../mail-TraceClick.php?tipo=NUEVO_DEBATE&durl=http%3A%2F%2Fwww.matrimonio.com%2Fforum%2Fprocessetto--t2248

    troverai tutte le info necessarie! Baci

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2011 Savona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il topic sul processetto e vedrai cosa è ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione